annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netflix - Topic di discussione generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tralasciando situazioni che forse solo i coreani possono capire, per me questa serie è davvero un piccolo gioiellino. Vedo nelle top di N sempre cagate come Mercoledì, Mare Fuori e qualche altra stronzata con relazioni super tossiche... e poi questa perla non se la incula nessuno.

E' un vero peccato. Menomale che avendo nel catalogo solo serie coreane mi è spuntata fuori in qualche maniera. Stranamente anche in italiano funziona bene, le voci su quei volti sono azzeccatissime.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Veramente è in Top 10.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Quando l'ho vista io in top c'erano titoli come: mare fuori, sexlife, viola, outer banks, i due comici italiani e quella scemenza femminista con l'attrice italiana.. tutte cose di questo genere.

L'ho dovuta recuperare dal catalogo "drammi tv coreani"
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Forse perché l'hai visto i primissimi giorni dell'uscita dei nuovi episodi. Al momento è pure in top 3.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Forse perché l'hai visto i primissimi giorni dell'uscita dei nuovi episodi. Al momento è pure in top 3.
            sì l'avevo vista i primi due giorni dall'uscita la parte 2.

non mi aspettavo ci finisse, calcolando cosa ci fa solitamente

Commenta

• In realtà la Corea tira parecchio e qualsiasi cosa arrivi da quelle parti finisce in classifica.
              Ma dove vivi?

Commenta

• A quali film coreani assocereste questa serie di cui parlate?

Commenta

• A nessuno che abbia visto, anzi, per molti versi mi ha fatto più pensare alle storie di bullismo che vanno forte in Giappone.

​​​​​​Pero la vendetta è tema abbastanza ricorrente nel cinema coreano.

Cmq appartiene a quella sotto-categorie di thriller dove tizio/a bullizzato/a a scuola da grande pianifica vendetta contro i suoi aguzzini.

Commenta

​​​​​​Pero la vendetta è tema abbastanza ricorrente nel cinema coreano.
                    Esatto, per questo la mia domanda si limitava ai film coreani. Non so se la vedrò ma me la segno

Commenta

A nessuno che abbia visto, anzi, per molti versi mi ha fatto più pensare alle storie di bullismo che vanno forte in Giappone.

​​​
                      La Corea e il Giappone condividono tantissimi aspetti culturali, compresi, purtroppo, il sistema scolastico iper competitivo e anche storie con queste forme di bullismo che attingono da tristi casi di cronaca reale.

Commenta

• Sì, in effetti è vero, però il cinema e, soprattutto, le serie coreane le conosco meno rispetto al Giappone.

Di recente ho visto pure un film cinese che parlava degli stessi argomenti.

Commenta

• Senza andare troppo lontano dalle tue conoscenze, ti basta pensare a Non siamo più vivi dove, per altro, il tema di fondo era proprio quell'argomento.

Commenta

• Giusto, anche in Sweet Home c'era qualcosa.

Commenta

• Vedi anche Venticinque e Ventuno (tra le cose più belle viste in vita mia), ambientato sul finire degli anni '90 che, tra le varie cose, c'era anche l'abuso di potere e fisico degli insegnanti nei confronti degli studenti, tollerato nella società a quei tempi e che in parte se ne ha ancora traccia, se non fosse che con il proliferare di smartphone ha fatto da deterrente. Anche questo è un aspetto che è presente (o lo era) nella società nipponica legata al mondo scolastico. Sistema scolastico ipercompetivo, bullismo estremo e docenti negligenti (e certo anche situazioni familiari non facili talvolta) vanno di pari passo in entrambe le culture.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                In realtà la Corea tira parecchio e qualsiasi cosa arrivi da quelle parti finisce in classifica.
                                Ma dove vivi?

Ma io ho netflix pieno solo di cose coreane, lo dici a me?

Questa serie rispetto agli standard l'ho trovata diversa da quelle che ho visto.. pensavo potesse non prendere il pubblico soprattutto italiano.

Forse il fatto che è una delle poche ad essere addirittura doppiata, può aver intensificato la visione. Fatto sta che io per ritrovarla nel catalogo sono dovuto andare a spulciare nelle mie categorie

Commenta

In esecuzione...
                                X