Apro questo topic per paragonare, parlare e discutere delle console di videogiochi (e non dei videogiochi, se non in minima parte).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il topic delle console
Comprimi
X
-
Io ho comprato l'Xbox-360 appena è uscita e non ho cambiato opinione da allora, dieci volte meglio della Ps3 senza ombra di dubbio. Una console davvero perfetta sia per l'intrattenimento che per la giocabilità, l'unico difetto è la ventola un po' rumorosa, su un giornale ho letto che si poteva inserire il raffreddamento a liquido a costi alti però.Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi se lo ricordano.)http://www.flickr.com/photos/28005235@N05/
-
-
Io credo che PlayStation 3 e XBOX 360 si equivalgano: graficamente riescono a fare entrambe le medesime cose e ognuna ha le sue esclusive importanti (PS3 ha Metal Gear Solid 4, Gran Turismo 5, Uncharted, Heavenly Sword, Resistance 2 ecc - XBOX 360 ha Halo 3, Gears of War 2, Project Gotham Racing 4, Forza Motorsport 2 ecc). Io ho acquistato PS3 per il lettore Blu-ray e MGS4 e non me ne sono pentito anche perchè il parco gioco è ora vasto e di tutto rispetto...
Il Wii sarebbe una discreta console (soprattutto grazie al suo controller), ma manca di giochi importanti (giusto Metroid Prime Hunter 3, Super Mario Galaxy e The Legend of Zelda: Twilight Princess).
Per quanto riguarda i portatili posseggo una PSP e devo dire che non la sto più usando: il difetto sia della PSP che del Nintendo DS sta nel parco gioco, povero per entrambi di forti capolavori. La Sony sta ricorrendo ai ripare e il 2009 vedrà l'uscita di parecchi giochi importanti per PSP, che potrebbero farmi riprendere la console dal limbo in cui è finita.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da DvDNo aspè, sotto il profilo grafico, la Ps3 batte tutti, è componentisticamente una spanna sopra tutte le altre. L'unica pecca è che è difficilissimo sfruttarla appieno.
Inoltre io la Wii la vedo bene se sei in presenza di amici, ma a giocarci da solo, ha pochi giochi che sappiano intrattenere bene...
L'X-Box 360 invece credo sia al pari della PS3 come giochi...
Se uno dovesse sceglierne solo una, davvero, la scelta è dura.
Qualcuno diceva anche di voler aspettare la prossima generazione di console... mah...
Commenta
-
-
PLAYSTATION 3: considerato l'importante fattore BLU-RAY (che si può considerare come un componente in più), e il fatto che ancora non è pienamente sfruttata questa tecnologia, direi che questa console dal punto di vista grafico si possa considerare la migliore. Il parco giochi inoltre include due spettacolari esclusive, che secondo me sono al di sopra di qualsiasi altro gioco esistente: METAL GEAR SOLID (che è e rimarrà solo un sogno per tutti i Non-playstation :P) e la sorpresa degli ultimi anni, GOD OF WAR (il cui terzo capitolo sarà il primo a vedere la luce in next-gen, nonostante i due per la ps2 siano considerati dai più capolavori indiscussi). Il prezzo, e (almeno in Italia) l'indecente maniera in cui è stata trattata la retrocompatibilità con i giochi delle console precedenti sono due grossi punti in meno, ma una volta risolti decretaranno sicuramente il mio decisivo voto a favore.
XBOX 360: Grafica che (almeno per ora) lotta decisamente alla pari con la diretta rivale Sony. Ottimo parco giochi (ormai vasto, visto che è in commercio già da qualche anno) considerate anche le varie ex-esclusive che Sony ha ceduto (Assassin's Creed e Devil May Cry su tutte). La funzionalità online migliore sul mercato e il prezzo ormai abbordabilissimo ne fanno sicuramente la prediletta del momento.
NINTENDO Wii: Se non volete spendere molto, e non siete i classici videogiocatori che passano ore e ore davanti a un gioco con grafica spettacolare e giocabilità complessa, questa console fa per voi. Se poi avete possibilità di giocarci spesso con familiari e/o amici è perfetta. Inoltre vi permette di gustare il controller più intuitivo esistente.
Le pecche cominciano appunto quando l'utente è invece un amante dei particolari (grafica decisamente inferiore alle rivali di Microsoft e Sony), dellla completa giocabilità a portata di mano (per quanto sia divertente giocare con remote e nunchuck, la giocabilità e l'ampio parco di mosse che puoi sfruttare con un controller Sony o Microsoft te lo sogni, senza contare la sensibilità ancora non eccellente e non pienamente sfruttata al momento di suddetti controller nintendo) e dei giochi "cult" (Nintendo non può vantare le grandi esclusive di Microsoft e Sony).
La PERFETTA retrocompatibilità con i giochi gamecube risolleva un po' le sorti di questa console formato famiglia, che nonostante tutto sta letteralmente sbaragliando la concorrenza sul mercato.
p.s: io posseggo una ps2 (ma appena la Sony risolve il problema della retrocompatibilità passo subito alla 3.. non voglio buttare i miei giochi della 2!), mio fratello si è preso 2 anni fa l'Xbox 360, e mia madre quest'estate ha acquistato la Wii... siamo proprio messi bene, eh??? asdSono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Graficamente PlayStation 3 e XBOX 360 sono alla pari: componentisticamente PS3 ha un processore più potente, ma XBOX 360 ha una memoria di sistema e video distribuita in maniera più efficace. Comunque al momento è XBOX 360 a poter vantare il gioco con la miglior grafica su console: Gears of War 2.
Originariamente inviato da Slaskio posseggo una ps2 (ma appena la Sony risolve il problema della retrocompatibilità passo subito alla 3.. non voglio buttare i miei giochi della 2!),
Commenta
-
-
Originariamente inviato da luke905Purtroppo la Sony non risolverà mai tale problema, in quanto non è un problema: è stata infatti Sony stessa a levare tale feature dalla console e non tornerà indietro. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho acquistato su eBay un PS3 60 GB con retrocompatibilità: ti consiglio di fare lo stesso...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da spiderman 3Originariamente inviato da luke905Purtroppo la Sony non risolverà mai tale problema, in quanto non è un problema: è stata infatti Sony stessa a levare tale feature dalla console e non tornerà indietro. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho acquistato su eBay un PS3 60 GB con retrocompatibilità: ti consiglio di fare lo stesso...
Commenta
-
-
Io ci ho rotto una Ps2 per vederci i DVD..quando la portai a riparare mi consigliarono di usare un normale lettore per i dvd e usare la console solo per i giochi...mha :?
io comunque dopo anni di fedeltà alla sony credo passerò alla x-box....anche a costo di storpiarmi le mani per quel joypad immaneggiabile asd[img width=420 height=84]http://i41.tinypic.com/347wvwo.png[/img]HaStA La ViStA BaBy!
Commenta
-
-
Così mi hanno detto...ed effettivamente quando vidi per la prima volta Kill Bill su ps2 faceva un rumore sospetto ed il film andava a scatti....da allora mai più film su console...[img width=420 height=84]http://i41.tinypic.com/347wvwo.png[/img]HaStA La ViStA BaBy!
Commenta
-
Commenta