annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC (REBOOT?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bo, io non credo sia un remake vero e proprio, visti gli sviluppatori è molto più probabile che sia un remaster con alcune parti originariamente tagliate o lasciate incomplete reintegrate.
    Vista la scelta di scrittrice non sarei sorpreso se abbiano deciso di reintegrare la romance con Juhani (che doveva essere la romance gay per Revan femmina ma venne censurata prima di venire completata) che effettivamente era una delle grandi occasioni perse del gioco.
    Tra l'altro renderlo canonico renderebbe necessarie tantissime modifiche ai sistemi di gioco, al lore, alla trama che all'epoca presupponevano il vecchio regolamento D20 che a sua volta presupponeva una versione poi superata del lore Legends (e mi fermo qui perché potrei andare avanti per interi paragrafi) e dubito che gli sviluppatori scelti siano all'altezza di toccare i sistemi di gioco e le meccaniche in maniera così radicale.

Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
    Zero aspettative per questo remake, e non solo per la presenza asfissiante della Disney.

Ad occuparsene sono quelli di Aspyr, che finora non hanno mai fatto nulla di importante se non qualche porting mal fatto. Inoltre tra gli scrittori della nuova trama riveduta e corretta c'è tale Sam Maggs, che a quanto pare è una di quelle femministe eccentriche che vanno tanto di moda in america, che prende in giro la fanbase maschile e che qualche tempo fa ad una domanda su quale fosse il suo gioco preferito su Star Wars ha risposto: "Not KOTOR", ad evidenziare che le fa proprio schifo.

Non so voi, ma io ho un gran brutto presentimento...
    Non so, le femministe eccentriche sfornano bella roba ultimamente quando si tratta di entertainment fantasy.

Tra l'altro bisogna essere degli emeriti coglioni o disonesti al cubo per prendere quel tweet come una "prova", io stesso ho sempre trovato KOTOR abbastanza pedestre preferendo di gran lunga il seguito pur con i suoi problemi tecnici.

Il pregio di KOTOR era di essere "baby's first CRPG for consoles", è stato il primo CRPG che ho completato e che mi ha fatto prendere confidenza col genere prima di imbarcarmi in giochi di ben altra caratura.

Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
    Non sono abbastanza informato, ma la proprietà intellettuale dei pg non è comunque di Lucas ltd/Disney? Ciò per dire che Bioware o meno - non sviluppò nemmeno il secondo - credo costerebbe pure meno fare retexture del gioco originale invece che "rifare" (e temo storpiare) un gioco bellissimo che aveva il 95% dei pregi* nel leggersi la storia e i dialoghi. Del secondo, se non erro, esiste già un adattamento per Xbox. Poi non so, li ho sempre giocati su pc.
    ​​​​​​
    *aveva pure un "difetto" enorme: provocava dipendenza XD e non aveva l'orologio nel gioco cazzo!

EDIT: effettivamente sono quasi obbligati a riscrivere la storia di Revan e del lore "antico", troppo vincolanti riguardo ad eventuali film, serie, fumetti etc.del corso attuale. Spero le parti migliori, non mi dispiacerebbe mantenessero i Rakata e la SF come punti fermi, le tengano.
    Il secondo lo fece Obsidian e infatti il livello di scrittura era un paio di galassie sopra, tra l'altro ha influenzato pure alcune delle parti più controverse di The Last Jedi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16 settembre 21, 02:04.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Sì ma KOTOR però ha un colpo di scena geniale, che per me, nella lore di SW è accostabile al "io sono tuo Padre" di TESB.

Io penso che le meccaniche di gioco saranno molto simili ai giochi di Mass Effect, che a memoria è una delle poche saghe che ha saputo equilibrare "action" con la componente RPG. Anche in ME: Andromeda il gameplay l'ho trovato molto buono. Ecco, se facessero qualcosa del genere a me andrebbe benissimo. Magari aggiungendo anche la voce al nostro PG.

Sulla storia, io credo che "REMAKE" può intendersi come che ad esempio vedremo le spade a croce alla Kylo Ren, come nella Malachor di Rebels, che potremmo vedere nelle mappe pianeti aggiunti dal nuovo canone (hosnian prime, exegol, anch to), quindi una estetica di alcuni pianeti più vicina possibile al materiale uscito dopo questo gioco (anche la stessa Khasyyyk, ai tempi non era uguale a quella vista in Ep3, per dire).

Sono poi dell'idea che potrebbero dividere il gioco in "percorso canon", dove gli sviluppatori, decidono canonicamente il genre del pg e la romance più importante (visti i tempi, sarà Donna e avrà la romance con Bastila) e "percorso personalizzarto" dove sostanzialmente faremo quello che abbiamo sempre fatto, con l'unica variante, di avere non solo rapporti etero ma anche tra donna-donna e uomo-uomo.

C'è anche un'altra possibilità per non intaccare la personalizzazione del giocatore. Impostare tutta la storia di Revan come un "mito", una storia che non ha una versione ufficiale ma, che cambia a seconda dei secoli e viene raccontata sempre diversamente. Ecco, in questo senso, il fatto che ogni giocatore può avere scelte differenti, si potrebbe sposare con una canonicità di questo genere.

Inutile dire che mi aspetto qualche cameo di Revan nella serie Acolyte (qualche holorcon o un accenno alla sua "leggenda").
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        Sì ma KOTOR però ha un colpo di scena geniale, che per me, nella lore di SW è accostabile al "io sono tuo Padre" di TESB.

Io penso che le meccaniche di gioco saranno molto simili ai giochi di Mass Effect, che a memoria è una delle poche saghe che ha saputo equilibrare "action" con la componente RPG. Anche in ME: Andromeda il gameplay l'ho trovato molto buono. Ecco, se facessero qualcosa del genere a me andrebbe benissimo. Magari aggiungendo anche la voce al nostro PG.

Sulla storia, io credo che "REMAKE" può intendersi come che ad esempio vedremo le spade a croce alla Kylo Ren, come nella Malachor di Rebels, che potremmo vedere nelle mappe pianeti aggiunti dal nuovo canone (hosnian prime, exegol, anch to), quindi una estetica di alcuni pianeti più vicina possibile al materiale uscito dopo questo gioco (anche la stessa Khasyyyk, ai tempi non era uguale a quella vista in Ep3, per dire).

Sono poi dell'idea che potrebbero dividere il gioco in "percorso canon", dove gli sviluppatori, decidono canonicamente il genre del pg e la romance più importante (visti i tempi, sarà Donna e avrà la romance con Bastila) e "percorso personalizzarto" dove sostanzialmente faremo quello che abbiamo sempre fatto, con l'unica variante, di avere non solo rapporti etero ma anche tra donna-donna e uomo-uomo.

C'è anche un'altra possibilità per non intaccare la personalizzazione del giocatore. Impostare tutta la storia di Revan come un "mito", una storia che non ha una versione ufficiale ma, che cambia a seconda dei secoli e viene raccontata sempre diversamente. Ecco, in questo senso, il fatto che ogni giocatore può avere scelte differenti, si potrebbe sposare con una canonicità di questo genere.

Inutile dire che mi aspetto qualche cameo di Revan nella serie Acolyte (qualche holorcon o un accenno alla sua "leggenda").
        Il problema è che tolto il colpo di scena è sempre la solita Biowarata, non è un caso che il loro gioco migliore, Baldur's Gate 2, si sia avvalso dell'aiuto di gente che sarebbe poi confluita in Obsidian.

Poi io spero veramente che non sia action, KOTOR era un CRPG puro sotto quella merdata di interfaccia studiata per le console.

Sinceramente io penso che non sarà affatto canonico o che abbia grosse alterazioni ma sia solo una versione restaurata con quest espanse dell'originale, una specie di "edizione definitiva" non diversamente da come hanno fatto con Baldur's Gate. Al massimo cambieranno il comparto grafico perché la grafica 3D invecchia notoriamente male a differenza di quella 2D.
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

In esecuzione...
        X