annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Star Wars Jedi: Fallen Order

Cal Kestis, uno degli ultimi superstiti dell'Ordine Jedi dopo l'epurazione seguita all'Ordine 66, è ora un Padawan in fuga. Vivi questa nuovissima storia di Star Wars per giocatore singolo realizzata da Respawn Entertainment ed EA Star Wars per Xbox One, sistema PlayStation4 e PC in uscita il 15 novembre 2019.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco d'azione e d'avventura in cui sei chiamato a fuggire dall'Impero mentre i suoi sinistri Inquisitori ti danno la caccia. Sviluppa le tue abilità della Forza, perfeziona le tue tecniche con la spada laser e indaga sugli antichi misteri di una civiltà estinta da lungo tempo per scoprire i segreti della Forza. Solo allora potrai tentare di rifondare l'Ordine Jedi, ma attenzione: l'Impero è già sulle tue tracce.

La storia sarà esclusivamente in single player e non ci sarà alcun multiplayer per il videogame. Inoltre, si conferma che non ci saranno in alcun modo le tanto odiate microtransazioni. Riprende, sotto certi aspetti, lo spirito di Star Wars: Il Potere della Forza ma con un'evoluzione notevole in termini tecnici e di dimensioni della produzione. Il combattimento con la spada laser in Star Wars Jedi: Fallen Order pare essere l'anima del gioco, studiato per essere di gusto cinematografico ma anche una sfida in termini di gameplay, con la necessità di valutare l'approccio giusto ai vari nemici e di far evolvere il protagonista, il giovane Padawan Cal Kestis, in fuga dagli Inquisitori dell'Impero, attraverso l'acquisizione di nuove abilità della Forza e nuove tecniche di combattimento.

Si prospetta un gioco dai contenuti interessantissimi (che verranno considerati anche canon) e con un gameplay gustoso
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Quelli di EA sanno che se va male con questo possono fare ciaone alla licenza...

Commenta

Meh...
      Dopo quella ciofeca di campagna presente in Battlefront 2, quelli della EA non ispirano la benché minima fiducia.
      Assurdo che gli abbiano concesso una seconda chance
      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

Boh, vediamo come va. Male che vada mi rigioco per l'ennesima volta Jedi Outcast.
        Stì lazzaroni ancora poi non hanno messo il supporto per joystick a Battlefront II altrimenti starei sempre buttato lì.
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
          Meh...
          Dopo quella ciofeca di campagna presente in Battlefront 2, quelli della EA non ispirano la benché minima fiducia.
          Assurdo che gli abbiano concesso una seconda chance
          stando ad alcuni amici che giocano a Battlefront 2 dicono che lo hanno migliorato molto.. comunque EA non ispira fiducia a prescindere, basti pensare a come ha rovinato Mass Effect.

qui però hanno già messo in chiaro che non vi saranno spezzatini con dlc, niente multy eccecc.
          insomma, sembrano coscienti dei feedback dei giocatori... e se c'è un minimo di fiducia la si deve sicuramente alla collaborazione con la Respawn

vediamo come andrà.. sembra che ci puntino molto.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Gameplay presentato all'E3, sembra una sorta di The Force Unleashed 2.0

Commenta

Non mi dice assolutamente nulla...

Commenta

Sì sembra mancare un po' di fantasia, mi attrae più per i collegamenti canonici che per altro, però vabbé sarebbe ingiusto giudicare da quei pochi minuti.
                Intanto hanno annunciato per il 2020 un Lego Star Wars che comprenderà tutti i 9 film della Saga. Ci sono cresciuto con quelli della PS2

Commenta

Sì siamo sulle solite cose un po' alla Assassin Creed e i vecchi Unleashed.

Diciamo che anche la cosa che si potrà percorrere solo un sentiero (quello chiaro) limita un po' la longevità del gioco.. l'unico guadagno è sul fronte canonicità, in quanto il personaggio che muoveremo, farà parte ufficialmente del lore starwarsiano.

Sul fronte giochi.. le mie attenzioni sono tutte su Cyberpunk 2077

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    Sul fronte giochi.. le mie attenzioni sono tutte su Cyberpunk 2077
                    Io invece le ho su DOOM Eternal (mamma mia, hanno messo il Cyberdemon classico!) e Final Fantasy VII Remake (ahah, qui si stanno facendo tutti le seghe mentali sugli "spiritelli neri" che si vedono nel trailer, alcuni gridano addirittura allo scandalo, allo snaturamento del lore originale, blablabla)

Commenta

Sto giocando a Fallen Order.

La storia è carina, mi piacciono parecchio le ambientazioni e il fatto che questa sia a tutti gli effetti una storia canonica. Bellissimi i Purge Trooper e gli Inquisitori qui assumono un ruolo decisamente migliore, peccato il modo becero per come sono stati sfruttati in Rebels. Spero che prima o poi li riutilizzeranno per qualche bella serie live action, insieme ai soldati epuratori cloni

Per quanto riguarda il sistema di gioco in se, lo trovo odioso e vecchissimo. Sta roba di fare mille salti e di combattare praticamente per un buon 60% contro animali e mostri è snervante. Tra l'altro l'attore scelto, non mi piace molto.. è poco carismatico. Troppo glabro. Avrei preferito un volto più da macho onestamente, stile Shepard di Mass Effect.

La storia è troppo lineare.. il peso delle scelte è pari a zero e i dialoghi/interazioni con i compagni è al minimo sindacale. Il comparto della personalizzazione è quasi nullo. Prendi in giro cose ma finisce la. Non c'è un livello, sonlo estetica. Se non fosse che è uno SW e che l'ambientanzione e le idee al suo interno mi piacciono, lo boccerei tranquillamente per tutto il resto... ma vabbè alla fine si lascia giocare.

Sicuramente è uno di quei giochi che, una volta finito non lo riprendi più

Commenta

mi ricorda il caro vecchio "potere della forza".

dal punto di vista visivo, ho dato un occhiata al libro di concept, mi pare molto ispirato, bei trooper, bei villain, mondi affascianti da esplorare.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

A me è piaciuto. È vero che certe dinamiche dopo un po' diventano ripetitive ma comunque resta divertente e il gioco non è troppo lungo (anche se per questo in parte ci sono rimasto male, dopo molti tentativi ho abbassato il livello di difficoltà perché non riuscivo a battere un boss ma non avevo idea fosse il boss finale )

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                            A me è piaciuto. È vero che certe dinamiche dopo un po' diventano ripetitive ma comunque resta divertente e il gioco non è troppo lungo (anche se per questo in parte ci sono rimasto male, dopo molti tentativi ho abbassato il livello di difficoltà perché non riuscivo a battere un boss ma non avevo idea fosse il boss finale )
                            io ho giocato all'inizio con l'ultimo livello di difficoltà, poi per irritazione verso i salvataggi (sta roba che uno si fa il culo e poi deve salbare dopo non so quanto di tragitto è odioso) sono sceso al livello cavaliere jedi. tra l'altro gioco con la tastiera, che non ritrovo più il joypad e alcuni tasti non sono proprio intuitivi.

i boss li hanno fatti troppo troppo forti, si deve per forza scendere di livello per batterli. poi sarò pure una mezza calzetta io che non sto li a farmi una tattica precisa per batterli, fatto sta che li ho abbassati in tutti i boss praticamente

Cmq a me sta piacendo come storia.. ma calcolando che mancava da tanto un gioco di SW, speravo in un piccolo capolavoro, questo è un discreto gioco che rifà il verso agli assassin's creed e l'ombra di mordor.

btw penso di essere arrivato quasi alla fine..
                            è comparso LUI

Commenta

Come immaginavo era la fine.. che dire, un finale davvero scialbetto, sono abituato ai finaloni di storie stile Mass Effect e vedere una cosuccia così scontata e priva di qualsiasi pathos non m'ha lasciato niente, se non la sensazione di aver fatto tutta sta corsa per nulla. La sensazione poi che nel gioco non si può mai scegliere cosa far dire e fare al personaggio è snervante. Io ad esempio non avrei scelto l'opzione finale di questa storia.

Ridicolo anche che nel team si aggiunge un altro membro praticamente nel finale della storia. Sti personaggi servono a poco e non partecipano nemmeno all'azione o agli eventi del personaggio principale. Rimangono dentro la nave a far nulla. Ci parli poco e per lo più ti dicono cavolate.

Peccato che anche la storia, ad un certo punto si è arenata. Avevano cominciato tanto bene...

Detto ciò le cose che mi sono piaciute di più:
                              - Il prologo su quel pianeta discarica. Molto bello e originale. Una cosa anche più ispirata ed innovativa rispetto ai film sequel di SW.
                              - La storia su questa civiltà (gli Zeffo) di sensibili alla Forza e tutta la ricerca nelle loro tombe
                              - Tutta la parte di Kashyyyk. Bellissimo lo scontro con la nona sorella e i stupendo il momento con il volatile gigante
                              - Dathomir. Grandiosa la parte dove ci si scontra con il volatile nell'aria!
                              - Ho amato il momento dove Cal tocca lo specchio similmente a Rey in Ep8 e vive un ipotetico futuro con in mano l'olocron. Bello soprattutto perché mostra com'erano fatti gli Zeffo.
                              - Il design dei nemici, sia i fratelli della notte che alcune truppe imperiali, tipo i soldati epuratori. Gli inquisitori qui appaiono veramente temibili, a differenza di Rebels
                              - Le musiche.

Penso che se questi soldati epuratori, fossero stati creati ai tempi di Rebels e non nel fumetto di Vader, Filoni li avrebbe sicuramente utilizzati al fianco degli Inquisitori. Come già dissi, spero che nel futuro di SW, se mai si tornerà a parlare dell'epurazione Jedi, si sfrutti meglio la figura dell'Inquisitorius.

Quasi scontato un secondo capitolo. Finale apertissimo (anche troppo per me.. hanno un po' ridicolizzato Darth Vader) per proseguire in una nuova avventura.

Commenta

In esecuzione...
                              X