Cal Kestis, uno degli ultimi superstiti dell'Ordine Jedi dopo l'epurazione seguita all'Ordine 66, è ora un Padawan in fuga. Vivi questa nuovissima storia di Star Wars per giocatore singolo realizzata da Respawn Entertainment ed EA Star Wars per Xbox One, sistema PlayStation4 e PC in uscita il 15 novembre 2019.
Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco d'azione e d'avventura in cui sei chiamato a fuggire dall'Impero mentre i suoi sinistri Inquisitori ti danno la caccia. Sviluppa le tue abilità della Forza, perfeziona le tue tecniche con la spada laser e indaga sugli antichi misteri di una civiltà estinta da lungo tempo per scoprire i segreti della Forza. Solo allora potrai tentare di rifondare l'Ordine Jedi, ma attenzione: l'Impero è già sulle tue tracce.
La storia sarà esclusivamente in single player e non ci sarà alcun multiplayer per il videogame. Inoltre, si conferma che non ci saranno in alcun modo le tanto odiate microtransazioni. Riprende, sotto certi aspetti, lo spirito di Star Wars: Il Potere della Forza ma con un'evoluzione notevole in termini tecnici e di dimensioni della produzione. Il combattimento con la spada laser in Star Wars Jedi: Fallen Order pare essere l'anima del gioco, studiato per essere di gusto cinematografico ma anche una sfida in termini di gameplay, con la necessità di valutare l'approccio giusto ai vari nemici e di far evolvere il protagonista, il giovane Padawan Cal Kestis, in fuga dagli Inquisitori dell'Impero, attraverso l'acquisizione di nuove abilità della Forza e nuove tecniche di combattimento.
Si prospetta un gioco dai contenuti interessantissimi (che verranno considerati anche canon) e con un gameplay gustoso

Commenta