Collezionabili in gran parte superflui e diverse cose un po' così (perché per esempio gli ascensori si possono usare solo in salita obbligando a rifare le sezioni a scivolo per scendere?) ma è una buona esperienza in singolo senza troppi fronzoli.
Detto questo il lato narrativo sarebbe stato molto migliore se avessero tagliato completamente Cal Kestis e dato il ruolo di protagonista giocabile a Cere Junda.
Cal è di un blando assurdo e Monaghan lavora di sottrazione rendendolo ancora più blando, ha un arco fin troppo simile a Cere Junda e al tempo stesso più scollegato alla trama principale, dubito che il colpo di scena centrale avrebbe fatto cilecca alla stessa maniera con Cere al posto di Cal.
Il peso narrativo dell'ultima parte del gioco sta tutto su Cere, ad un certo punto finita la parte di gameplay lei entra in scena a fare la cutscene e riesce di scena quando si ritorna al gameplay.

Mi sa di "protagonista standard da videogioco" imposto da EA non diversamente da come è successo con l'Assassin's Creed ambientato in Egitto sotto Ubisoft.
Lascia un commento: