annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Squadrons (EA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Star Wars: Squadrons (EA)

Trailer di annuncio del nuovo gioco starwarsiano di EA in arrivo il 2 ottobre per PC, Xbox One e PS4 (con supporto a PS VR):

Del gameplay ancora non si vede nulla, ma il concept mi ispira, pur nella sua semplicità (gli scontri fra caccia hanno sempre la mia attenzione). Interessante la possibilità delle dogfight 5vs5. Spero solo che la gamma di navi non si limiti a quelle viste nel trailer (voglio assolutamente il Tie Defender), anche se conoscendo EA non mi stupirebbe se partissero con un primo capitolo più limitato da quel punto di vista per poi aggiungerne altre con sequel e DLC vari

Vabbè. l'ambientazione purtroppo è quella che è. Non ne usciremo mai da sta comfort zone
    almeno hanno tentato di spacciarlo come un seguito, ambientato dopo Endor.

s'intravede pure Hera di Rebels.

così a vederlo mi da la sensazione che possa avere un gameplay simile a Battlefront ma senza i combattimenti da terra.

non ho capito però se è un gioco only multyplayer (e in caso non mi interesserebbe minimamente) o avrà anche una campagna single player.

la gamma di navi sarà la solita... xwing, bwing, awing, ywing e probabilmente quello da sbarco inserito da rogue one

per l'impero di "nuovo" mi pare ci sia solo quel Tie con le ali messe in orizzontale invece che verticali, ora non mi sovviene il nome

insomma un x-wing vs tie fighter aggiornato.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

non ho capito però se è un gioco only multyplayer (e in caso non mi interesserebbe minimamente) o avrà anche una campagna single player.
      La campagna single player c'è (almeno così mi pare di aver capito). Tra l'altro a 1:16 si vede dallo spazio un pianeta urbanizzato che potrebbe pure essere Coruscant. E ovviamente c'è Wedge
      per l'impero di "nuovo" mi pare ci sia solo quel Tie con le ali messe in orizzontale invece che verticali, ora non mi sovviene il nome
      Dovrebbe essere quello simile al Tie Striker di Rogue One, ma in versione trasporto truppe

Commenta

Leggevo su alcuni siti che hanno già analizzato al dettaglio il trailer, che quella potrebbe essere Fondor e non Coruscant

a quanto ho capito i 5 piloti della nuova repubblica fanno parte della Vanguard Squadron, gli imperiali Titan Squadron

su wookiepedia si trova già qualcosa... ad ogni modo credo che il gioco si colleghi in qualche maniera ai romanzi Alphabet Squadro e Shadow Fall (che non so se sono usciti in Italia e nemmeno di cosa parlano effettivamente) perché i nomi di queste squadre a quanto ho capito vengono nominate già li.

speriamo che il single player abbia un po' di ciccia... se è come quello di battlefront II mi limeterò a guardare la cinematic su youtube
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Io cerco di tenere a freno le speranze.

Ci sono riferimenti allo spostamento di energia nel trailer che era una meccanica introdotta da X-wing quindi è possibile che sarà qualcosa di più complesso di Battlefront II.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Sperem!

A me manca da tanto un bel gioco di simulazione spaziale...

volevo addentrarmi nel mondo di Star Citizien ma guardando i video e il fatto che è ancora in versione Alpha e che la modalità single player manco è uscita, direi che questo gioco è l'unica speranza, di tornare dentro una cabina di pilotaggio

Commenta

Everybody Lies...

Commenta

beh beh beh!

il gameplay mostrato mi ha decisamente rinfrancato

sembra veramente caruccio alla stregua di un battlefront 2 che anche se non perfetto si faceva giocare benissimo, tra l'altro gratis con il plus (ps4) di questo mese

Commenta

Boh.. non mi convince

Poi st'ambientazione multi etnica che proprio cozza con lo schieramento imperiale.

Capisco infilare qualsiasi razza nella ribellione, ma nell'impero che dal '77 sembrava una rappresentazione delle peggio dittature, ha al comando una asiatica e una nera, per giunta donne. Con piloti che vanno dal latino al colorato. Boh. Mi pare una roba un po' fuori dall'ambientazione. L'Impero è palesemente una dittatura patriarcale e fortemente razzista.

Commenta

Boh.. non mi convince

Poi st'ambientazione multi etnica che proprio cozza con lo schieramento imperiale.

Capisco infilare qualsiasi razza nella ribellione, ma nell'impero che dal '77 sembrava una rappresentazione delle peggio dittature, ha al comando una asiatica e una nera, per giunta donne. Con piloti che vanno dal latino al colorato. Boh. Mi pare una roba un po' fuori dall'ambientazione. L'Impero è palesemente una dittatura patriarcale e fortemente razzista.
                    L'impero è razzista nel senso che è anti alieni, il razzismo tra umani non esiste nel mondo di Star Wars. Solo il "patriarcato" dell'impero era presente ed esplicito in Legends finché hanno capito che avere solo maschi come cattivi aveva poco senso ed era limitante.

Finora quello che hanno detto sul gameplay in una intervista a Polygon (link: https://www.polygon.com/interviews/2...u-need-to-know ) mi ha fatto una impressione fin troppo buona, rischio veramente di dover aggiornare a Windows 10.

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
                    beh beh beh!

il gameplay mostrato mi ha decisamente rinfrancato

sembra veramente caruccio alla stregua di un battlefront 2 che anche se non perfetto si faceva giocare benissimo, tra l'altro gratis con il plus (ps4) di questo mese
                    Fortunatamente sarà più X-wing vs Tie Fighter che Battlefront 2, che intendiamoci non è malaccio ma non è esattamente troppo articolato come gameplay spaziale.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Mah questa cosa mi convince poco. Per me conta quello che si vede e capisce nei film e nella vecchia trilogia l'Impero era palesemente razzista nei confronti degli alieni ed aveva un alquanto spiccato senso patriarcale, con predominanza di ariani. Ora, si può soprassedere su quest ultima, ma per la questione patriarcale, per me cozza terribilmente vedere 3 film dove è tutto in una maniera e poi in tutti i media aggiunti dalla Disney c'è un sovraffolamento di donne che hanno posti importanti di potere, tra grand moff e ammiragli vari. Capirei la presenza di donne in posti minori, tipo meccanici, manovalanza o piloti ma addirittura tutti sti ammiragli donne. Si passa da un eccesso all'altro. Capisco che c'era bisogno di rimediare al difetto della poca presenza femminile nei film di SW, però le cose vanno dosate e contestualizzate e nell'Impero ci sarei andato più leggero.

C'era pure una chiara differenza di base tra impero e ribelli nei vecchi film, da una parte avevano una donna al potere, di la un vecchio bigotto razzista. Con questo politicamente corretto si è andati ad indebolire decisamente questo contrasto.

Tolto questo, mi piace invece l'inserimento di piloti alieni atipici, tipo il Mimban tra le fila dei ribelli

Commenta

La campagna d'odio dell'Impero era rivolta in primo luogo verso gli alieni; poi è vero che nella VT gli ufficiali che si vedono sono tutti maschi bianchi e principalmente ariani, però non vuol dire che chi riusciva a distinguersi per meriti particolari non potesse fare carriera pur appartenendo ad una classe più ai margini (Thrawn grazie alle sue abilità era riuscito ad arrivare addirittura al rango di Grand'Ammiraglio, ed era alieno); questa è la tendenza in Rebels e negli altri prodotti del nuovo canone ambientati in quel periodo. Poi qui si parla di un Impero post-caduta e allo sbando, quindi ci può stare che chi magari prima occupava i gradini più bassi della piramide sociale scali rapidamente le gerarchie. Comunque il gameplay mi ispira parecchio, e pure il sistema dei comandi sembra abbastanza elaborato e interessante. La campagna probabilmente sarà una sorta di spin-off di quella di Battlefront 2, ma vabbè. E' uscita pure la mappa delle location:
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Mi è capitato di leggere anche alcuni media esterni che trattano il periodo della trilogia classica e ho notato una assurda abbondanza di capi donne nelle fila dell'Impero, con Gran Moff addirittura quasi giovincelle al comando. Super spietate tra l'altro. Una di queste è proprio quella nera che s'intravede qui nell'ologramma (che dovrebbe essere la tizia che alla battaglia di Jakku porterà il rimanente imperiale nelle regioni ignote).

Per me è uno scenario poco credibile con quanto ci avevano proposto, anche perché aveva completamente senso che nei ranghi più alti ci fossero ammiragli o moff attempati che avevano già fatto le guerre dei cloni o appartenevano al dipartimento dei judicials (quelli che in mancanza dell'esercito, in Ep1 si vede accompagnare i Jedi nelle missioni diplomatiche) ed erano palesemente sotto il giogo dell'Imperatore.

Rivedendo anche Rogue One ultimamente, mi sono reso conto che li si è rimasti fedele a questa concezione (negli ufficiali di alto rango imperiali, donne non ce ne sono per dire) che aveva messo la OT, però allo stesso tempo si è giustamente rimpopolata l'Alleanza di una varietà di etnie, donne e qualche alieno (anche se troppo pochi per i miei gusti).

Solo appunto nei media esterni, tipo romanzi, fumetti, giochi e serie tv (vedi Rebels) ho notato che c'è questa tendenza a svaccare un po' il contesto imperiale. Questa cosa non mi fa impazzire.

Tornando al gioco, ho letto che costerà solo 40€ ...a me guardando anche l'ultimo trailer mi da la sensazione di aver visto un DLC di Battlefront 2 ma con la componente spaziale protagonista

Commenta

Mah questa cosa mi convince poco. Per me conta quello che si vede e capisce nei film e nella vecchia trilogia l'Impero era palesemente razzista nei confronti degli alieni ed aveva un alquanto spiccato senso patriarcale, con predominanza di ariani. Ora, si può soprassedere su quest ultima, ma per la questione patriarcale, per me cozza terribilmente vedere 3 film dove è tutto in una maniera e poi in tutti i media aggiunti dalla Disney c'è un sovraffolamento di donne che hanno posti importanti di potere, tra grand moff e ammiragli vari. Capirei la presenza di donne in posti minori, tipo meccanici, manovalanza o piloti ma addirittura tutti sti ammiragli donne. Si passa da un eccesso all'altro. Capisco che c'era bisogno di rimediare al difetto della poca presenza femminile nei film di SW, però le cose vanno dosate e contestualizzate e nell'Impero ci sarei andato più leggero.

C'era pure una chiara differenza di base tra impero e ribelli nei vecchi film, da una parte avevano una donna al potere, di la un vecchio bigotto razzista. Con questo politicamente corretto si è andati ad indebolire decisamente questo contrasto.

Tolto questo, mi piace invece l'inserimento di piloti alieni atipici, tipo il Mimban tra le fila dei ribelli
                            Sarà forse perché siccome Lucas non metteva spiegoni aveva deciso di richiamare visivamente i nazi e le potenze coloniali anche se per ovvie ragioni non potevano essere 1:1?
                            Nel vecchio Legends giustificavano dicendo che l'imepratore era misogino e la cosa era vista come strana in-universe, ma per dire accenni a robe razziali non ce ne sono mai stati perché il razzismo tra umani semplicemente non ha senso in una ambientazione simile dove non esiste neanche il pianeta Terra.
                            E pure la misoginia ha poco senso tra gli umani, specie quelli dei mondi della Repubblica da cui Palpy viene e ai Sith si è giustamente osservato non gliene dovrebbe fregare un cazzo quindi hanno semplicemente deciso che non abbiamo visto donne in primo piano per pura coincidenza nei film.

Commenta

Commenta

In esecuzione...
                              X