annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogiochi - Topic Generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
    Det. Bullock ha scritto:

<strong class=”d4pbbc-bold”><span class=”d4pbbc-underline” style=”text-decoration: underline;”><span class=”d4pbbc-font-size” style=”font-size: 14pt”>The 15 Best Space Games</span></span>

Una bella lista di giochi “spaziali” (quelli in cui si guida un’astronave), i titoli e le serie importanti ci sono pressoché tutti e in gran parte li trovate su Steam e GOG.com, IMHO questo genere è una delle ragioni principali per cui c’è la “PC master race.”

NOTA: anche se avere un joystick è meglio molti di questi titoli sono giocabili con tastiera e mouse e girano pure sulle caffettiere e persino sui Mac.
    non va il link

Corretto, ma che cacchio di codice usa stò nuovo forum per i link?

Riposto qui il link giusto per essere sicuri:

The 15 Best Space Games[/URL]
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Finalmente è arrivata la manetta da accompagnare al Joystick.
      Spoiler! Mostra

L'ho provata un attimo sia nella modalità DirectX predefinita col Combat Demo di Elite: Dangerous che in Mapped Mode sia con X-wing vs Tie Fighter che con X-wing.

Stasera vedo di mappare completamente X-wing vs Tie Fighter, per ora ho solo assegnato l'asse della manetta e il ministick come mouse da usare nelle schermate di selezione missione, mentre per X-wing (quello per DOS) ho già in parte modificato la mappatura in modo da usare la manetta e vari pulsanti, devo solo assegnare i tasti per pausa, iperguida, ecc. a uno dei modi alternativi.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Det. Bullock ha scritto:

a causa della spesa per l’HOTAS e il fightstick
        Cosa caspiteronzola è?
        Hands on Throttle and Stick
        E' il sistema di controllo joystick+manetta (la leva per accellerare e frenare con pulsanti vari sopra) tipo quello che c'è sui jet militari, ho voluto prendermene uno buono quindi è stata una bella spesa anche se ho potuto dilazionarla nell'arco di qualche mese comprando i due pezzi separati (nel topic dei videogiochi ho postato un'immagine per farti un'idea). Per me è stato un po' un evento visto che ho sempre usato la combinazione joystick+tastiera finora, nel post sopra c'è una foto per farti un'idea.

"Fightstick" è solo un altro termine per "arcade stick" (i joystick digitali con i pulsantoni sulla base che vengono traidizonalmente usati per i cabinati da sale giochi), nell'ultimo anno mi sono appassionato ai picchiaduro ma il pad della xbox360 che ho su PC è parecchio scomodo per questi giochi rispetto al gamepad a sei pulsanti del Mega Drive a cui mi sono abituato per questo genere (paradossalmente mi viene molto più intuitiva la tastiera anche se certe mosse diventano impossibili), ho avuto una botta di sedere e ne ho trovato uno a prezzo parecchio ribassato quindi ho fatto il salto.

Commenta

• Per celebrare lo Star Wars day ho fatto l'assalto alla piattaforma Ellirad in X-wing vs Tie Fighter.

Missione abbastanza cammurriusa da lato ribelle visto che si usano i Y-wing e i bersagli primari sono dei container molto vicini alla suddetta piattaforma, il che significa morte certa una volta finiti i siluri ai livelli di difficoltà dal medio in su vista la portata limitata dei laser. asd

La situazione è più gestibile dal lato imperiale ma è sempre difficile intercettare i Y-wing quando si ha degli A-wing armati di missili addosso, e la cannoniera d'assalto imperiale anche se migliore del Y-wing è comunque un bombardiere/aereosilurante quindi con capacità d'evasione limitate. Avere il raggio traente montato aiuta ma si ha veramente poco tempo per intercettare la prima ondata dell'assalto.

Commenta

• https://www.youtube.com/watch?v=Iz6e-64mj2Q

Commenta

• https://www.youtube.com/watch?v=22KZBhrksbk

XD

Commenta

• Ma qui si gioca solo a God of War, Resident Evil e Uncharted?
                Suvvia, ci sono anche altri giochi con cui giocare...
                Non c'è stata nemmeno una parola sul quarto Deus Ex per esempio, o sulla debacle di No Man's Sky.

Io ultimamente sto giocando a Elite: Dangerous con espansione Horizons, è sul genere di No Man's Sky ma meno survival (l'unica risorsa è il carburante e lo si può o comprare alla maggior parte delle stazioni oppure estrarre con un upgrade apposito da alcuni tipi di stella), con l'universo in scala fedele (hai una modalità "supercruise" per spostarti all'interno di un sistema solare da un pianeta all'altro senza metterci anni), una bella scelta di navi e l'intera Via Lattea riprodotta sia con dati astronomici che proceduralmente, ma soprattuto nei pianeti visitabili (quelli con atmosfera verranno sbloccati con la prossima espansione) sei libero di volare come ti pare anche a tuo rischio e pericolo senza avere milel sistemi automatici che ti impediscono di fare qualsiasi cosa che non sia andare da A a B.

E' giocabile più o meno con tutto, da mouse e tastiera ai joystick più avveniristici passando per un semplice gamepad, e le configurazioni predefinite sono liberamente modificabili nelle opzioni secondo preferenza.

Può essere giocato sia in modalità "open play" (dove funziona come un MMO) che in "solo play" (che pur tenendoti sempre nello stesso mondo persistente on-line essenzialmente ti isola dagli altri giocatori umani) che unendosi a gruppi con regole specifiche (ci sono gruppi per esempio che non ammettono attacchi a giocatori umani, in modo da evitare di avere i soliti bastardi che si divertono a distruggere i niubbi).

Commenta

• io aspetto SOLO questo ormai...e mi sa che mi toccherà aspettare ancora un bel po...intanto ieri hanno mostrato queste cosette qua, personalmente non ho mai visto niente del genere a livello tecnico per un videogame...

di cosa sto parlando?? del gioco più costoso e GRANDE mai realizzato... Star Citizen

questi 50 minuti sono semplicemente il sogno di un bambino...

https://www.youtube.com/watch?v=GucYhhLwIxg

per quanto riguarda NMS, è una truffa legalizzata, alla fine ho scaricato la versione pirata e da quanto ho visto ho fatto benissimo, un gioco che diventa di una ripetitività mostruosa dopo 10 ore appena, impresentabile a livello di settaggi grafici e ottimizzazione

Commenta

io aspetto SOLO questo ormai…e mi sa che mi toccherà aspettare ancora un bel po…intanto ieri hanno mostrato queste cosette qua, personalmente non ho mai visto niente del genere a livello tecnico per un videogame…

di cosa sto parlando?? del gioco più costoso e GRANDE mai realizzato… Star Citizen

questi 50 minuti sono semplicemente il sogno di un bambino…

<iframe src="https://www.youtube.com/embed/GucYhhLwIxg?feature=oembed" allowfullscreen="" frameborder="0" height="281" width="500"></iframe>

per quanto riguarda NMS, è una truffa legalizzata, alla fine ho scaricato la versione pirata e da quanto ho visto ho fatto benissimo, un gioco che diventa di una ripetitività mostruosa dopo 10 ore appena, impresentabile a livello di settaggi grafici e ottimizzazione
                    La vera truffa legalizzata veramente è Star Citizen, sono anni che sono in pre-alpha e non fanno altro che vendere JPEG. Ho fatto la prova gratuita qualche mese fa ed era un casotto di bug senza contenuti con un sistema di volo troppo semplificato in certi aspetti (la possibilità di gestire l'energia al volo che c'è in tutti gli spacesim no, eh?) e troppo complicato in altri (blackout e redout in un universo dove puoi andare alla velocità della luce in pochi secondi senza spiaccicarti come una pizza!?).

No Man's Sky almeno è funzionante ed è uscito, Star Citizen e Squadron 42 non li vedremo mai se continua di questo passo.

Poi non è il tipo di gioco che mi interessa perché il volo spaziale fa sembrare Rogue Squadron un simulatore (solo il fatto che non si può scendere troppo di quota e che gli atterraggi sono completamente automatici mi farebbe uscire pazzo) e a me i survival non piacciono.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                      Duster ha scritto:

io aspetto SOLO questo ormai…e mi sa che mi toccherà aspettare ancora un bel po…intanto ieri hanno mostrato queste cosette qua, personalmente non ho mai visto niente del genere a livello tecnico per un videogame…

di cosa sto parlando?? del gioco più costoso e GRANDE mai realizzato… Star Citizen

<iframe src=”https://www.youtube.com/embed/GucYhhLwIxg?feature=oembed” allowfullscreen=”” frameborder=”0? height=”281? width=”500?></iframe>

La vera truffa legalizzata veramente è Star Citizen, sono anni che sono in pre-alpha e non fanno altro che vendere JPEG. Ho fatto la prova gratuita qualche mese fa ed era un casotto di bug senza contenuti con un sistema di volo troppo semplificato in certi aspetti (la possibilità di gestire l’energia al volo che c’è in tutti gli spacesim no, eh?) e troppo complicato in altri (blackout e redout in un universo dove puoi andare alla velocità della luce in pochi secondi senza spiaccicarti come una pizza!?).

No Man’s Sky almeno è funzionante ed è uscito, Star Citizen e Squadron 42 non li vedremo mai se continua di questo passo.

Poi non è il tipo di gioco che mi interessa perché il volo spaziale fa sembrare Rogue Squadron un simulatore (solo il fatto che non si può scendere troppo di quota e che gli atterraggi sono completamente automatici mi farebbe uscire pazzo) e a me i survival non piacciono.
                      a la truffa sarebbe??? che funziona a donazioni??...non capisco... il gioco è attualmente in pre-alpha ed è scritto ovunque... NMS cmq ha più bug che è uscito in maniera ufficiale per dire...

"NMS è funzionante" sono paroloni!!! a leggere le recensioni su Steam è tutto fuorché un gioco completo, sembra più una pre-alpha venduta però a 60 dollaruzzi... e dalla mia breve esperienza mi è sembrato di tornare al 2006 con la PS2 per quanto defecare facevano le texture...qui siamo su tutt'altro livello...paragonare la M*** con la cioccolata proprio...

e per quanto riguarda il sistema di volo "semplificato" di Star Citizen a che versione ti riferisci?? hai provato quella attuale??

il tuo mi sembra tanto un discorso per sentito dire...guardare quel filmato e paragonarlo ad una JPG mi puzza terribilmente di "fazione"...anche qua

Commenta

Det. Bullock ha scritto:

Duster ha scritto:

<iframe src=”https://www.youtube.com/embed/GucYhhLwIxg?feature=oembed” allowfullscreen=”” frameborder=”0? height=”281? width=”500?></iframe>

La vera truffa legalizzata veramente è Star Citizen, sono anni che sono in pre-alpha e non fanno altro che vendere JPEG. Ho fatto la prova gratuita qualche mese fa ed era un casotto di bug senza contenuti con un sistema di volo troppo semplificato in certi aspetti (la possibilità di gestire l’energia al volo che c’è in tutti gli spacesim no, eh?) e troppo complicato in altri (blackout e redout in un universo dove puoi andare alla velocità della luce in pochi secondi senza spiaccicarti come una pizza!?).

No Man’s Sky almeno è funzionante ed è uscito, Star Citizen e Squadron 42 non li vedremo mai se continua di questo passo.

a la truffa sarebbe??? che funziona a donazioni??…non capisco… il gioco è attualmente in pre-alpha ed è scritto ovunque… NMS cmq ha più bug che è uscito in maniera ufficiale per dire…

“NMS è funzionante” sono paroloni!!! a leggere le recensioni su Steam è tutto fuorché un gioco completo, sembra più una pre-alpha venduta però a 60 dollaruzzi… e dalla mia breve esperienza mi è sembrato di tornare al 2006 con la PS2 per quanto defecare facevano le texture…qui siamo su tutt’altro livello…paragonare la M*** con la cioccolata proprio…

e per quanto riguarda il sistema di volo “semplificato” di Star Citizen a che versione ti riferisci?? hai provato quella attuale??

il tuo mi sembra tanto un discorso per sentito dire…guardare quel filmato e paragonarlo ad una JPG mi puzza terribilmente di “fazione”…anche qua
                        Mi riferivo a NMS nell'ultimo paragrafo, il mio parere su SC è nel primo.

NMS come gioco survival è completo e funzionante per quanto mediocre, la vendita di JPEG si riferisce ai pacchetti di navi che non sono nemmeno nella pre-alpha venduti per soldi veri per finanziare Star Citizen.

Chris Roberts è il tizio che spendeva mucchi di soldi in cutscene e graficone nei Wing Commander per avere un gameplay che era più povero di titoli dello stesso genere che erano molto migliori in tal senso pur non avendo i filmati in FMV e il texture mapping (ogni riferimento a Tie Fighter è puramente casuale), penso che l'unico gioco della serie che mi sia piaciuto veramente (gli altri sono simpatici ma a tratti invecchiati male, compreso il quinto) è il quarto perché ha preso diversi elementi di storytelling dalla concorrenza come per esempio le comunicazioni in missione e un design più vario di "vai al navpoint e distruggi tutto" oltre a una storia meno in bianco e nero.

Io sono uno che ne ha giocati parecchi di spacesim, e finora quello che ho potuto toccare con mano è una alpha incompleta con una fisica implementata male e un design pieno di fuffa superflua, l'ultima volta l'ho provato due mesi fa e sinceramente un demo fatto ad arte per una convention non mi farà cmabiare idea.

Pensa che io ero quello che voleva Squadron 42 ed era scettico verso Elite, ma Elite l'ho potuto provare con mano grazie alla combat demo e in seguito ad Arena dato via gratuitamente, e intanto il prossimo Call of Duty è essenzialmente Squadron 42 e spero sinceramente che venga bene anche se sarebbe ironico che proprio un grosso publisher come Activision facesse risorgere il genere presso i non appassionati invece dell'inventore dei giochi tripla A fondati sul superfluo con budget milionari che adesso si è dato agli indie perché ha fallito a fare ilr egista ad hollywood.

Commenta

• Simpatico confronto semiserio che ho trovato in un altro forum da un utente che lo ha trovato su reddit, immagine bella grande quindi la metto in Spoiler (cliccate col tasto destro e mettere "visualizza immagine" per la risoluzione piena):
                          Spoiler! Mostra

Unico appunto: il volo in Elite non è così complesso, ma è bello libero, di sicuro non si finisce con l'atterrare con al nave che ti fa clipping su una collina come succede in NMS. asd

Commenta

• Personalmente ho già abbandonato il mondo plasticoso e ipercolorato di No Man Sky per tornare a quello più "realistico" di Elite Dangerous.
                            Trovo che, malgrado non consenta ancora di esplorare tutti i pianeti (mannaggia voglio atterrare su un pianeta con atmosfera) e malgrado non abbia ancora una modalità first person a piedi per esplorare le stazioni, Elite Dangerous rimane al momento ancora il miglior simulatore spaziale.

Sono in trepidante attesa di Star Citizen, che dopo il lungo gameplay presentato al Gamescom mi è venuta un hype che non vi dico
                            Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                              Personalmente ho già abbandonato il mondo plasticoso e ipercolorato di No Man Sky per tornare a quello più “realistico” di Elite Dangerous.
                              Trovo che, malgrado non consenta ancora di esplorare tutti i pianeti (mannaggia voglio atterrare su un pianeta con atmosfera) e malgrado non abbia ancora una modalità first person a piedi per esplorare le stazioni, Elite Dangerous rimane al momento ancora il miglior simulatore spaziale.

Sono in trepidante attesa di Star Citizen, che dopo il lungo gameplay presentato al Gamescom mi è venuta un hype che non vi dico
                              Io non ne sento la mancanza sinceramente, ci aveva già provato X-rebirth ma si è dimostrata una perdita di tempo.

Su Star Citizen io invece sono mooolto scettico, specie dopo aver giocato i vari Wing Commander: i primi due erano molto innovativi per l'epoca ma la serie finisce con l'essere più fumo che arrosto, mi è piaciuto molto solo il quarto, gli altri sono un misto di semplicistico e invecchiato male però imbellettato da una presentazione sopraffina, col quinto che bene o male è simpatico ma a tratti certi difetti del gameplay se li trascina dai primi tre.
                              Riguardo poi a Starlancer, ho provato la demo e il non poter usare un joystick è stata una bella botta al mio gradimento, forse potrei farlo funzionare attivando l'emulazione del mouse col pannello di controllo dei driver ma sinceramente mi chiedo il perché di una simile scelta per un gioco single player.
                              Roberts non sembra essere un asso per quanto riguarda il gameplay anche se ha un occhio per la presentazione da b-movie ad alto budget, ma non vorrei che il suo senso della narrativa sia rimasto ai tempi dei primi tre Wing Commander (col quarto ebbe diversi collaboratori ed è il titolo con la storia migliore) perché anche in quel caso si rischierebbe il fallimento anche della sezione single player di Star Citizen, Squadron 42.
                              Ho provato l'alpha si SC in prova gratuita un paio di mesi fa e il gameplay era orrendo, la gestione del generatore della nave era impossibile in combattimento, c'erano effetti blackout e redout che in uno spacesim classico non hanno ragione d'esistere e la fisica era troppo sensibile.
                              Sinceramente non voglio findarmi di quella che potrebbe benissimo essere una demo fatta ad hoc come talvolta succede, e Roberts da quel che ho giocato mi puzza di cialtrone stile David Cage, uno che fa videogiochi ma vorrebbe fare il regista a Hollywood senza però averne il talento.

Commenta

• Io invece ho ottime vibrazioni su Star Citizen.
                                Ho provato anch'io la alpha e concordo sul fatto che sia praticamente ingiocabile, ma c'è ancora tempo e non voglio perdere le speranze.
                                Il gameplay presentato al Gamescom è da spaccamascella comunque. Pazzesca la fase di rientro in atmosfera e il dettaglio delle montagne all'orizzonte.

Cosa pensi di Elite Dangerous invece?
                                Io lo trovo un bel gioco esplorativo con un meccanismo di commercio interessante, anche se personalmente tendo più ad orientarmi verso la caccia ai criminali ed alla, per l'appunto, esplocazione dei sistemi.
                                Attualmente sono impegnato a farmi una reputazione fra la Federazione perché voglio raggiungere l'accesso al nostro sistema solare, altrimenti precluso.
                                Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

In esecuzione...
                                X