Videogiochi - Topic Generale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Det. Bullock
    BadTaster
    • 19 novembre 08
    • 9669

    Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
    Io invece ho ottime vibrazioni su Star Citizen.
    Ho provato anch’io la alpha e concordo sul fatto che sia praticamente ingiocabile, ma c’è ancora tempo e non voglio perdere le speranze.
    Il gameplay presentato al Gamescom è da spaccamascella comunque. Pazzesca la fase di rientro in atmosfera e il dettaglio delle montagne all’orizzonte.

    Cosa pensi di Elite Dangerous invece?
    Io lo trovo un bel gioco esplorativo con un meccanismo di commercio interessante, anche se personalmente tendo più ad orientarmi verso la caccia ai criminali ed alla, per l’appunto, esplocazione dei sistemi.
    Attualmente sono impegnato a farmi una reputazione fra la Federazione perché voglio raggiungere l’accesso al nostro sistema solare, altrimenti precluso.
    Avevo scritto un wall of text ma il fottuto forum ha perso il login mentre postavo.
    Riassunto: avevo un hype assurdo per SC (squadron 42 in particolare perché gli MMO non mi piacciono), ma il fatto che il gioco abbia passato tanto tempo in alpha senza che vi siano miglioramenti alla stabilità e continuando ad aggiungere roba prima di rendere stabile e ripulire lo "scheletro" del gioco mi sa di disorganizzazione e cattiva gestione. Elite invece non mi attirava proprio perché gli spacesim open world in genere mi vengono abbastanza a noia (pure con privateer ho abbandonato dopo aver finito la storia e mi è piaciuto molto di più degli X che sono solo gestionali con un'interfaccia di merda), ma le varie prove gratuite mi hanno persuaso altrimenti e da quando finalmente ho preso la commander edition in sconto il mese scorso ci ho giocato un centinaio di ore, avendo poi un HOTAS comprato qualche mese fa il senso d'immersione è pazzesco specie grazie alle meccaniche di volo che rendono pure le missioni di commercio, che normalmente trovo noiose al massimo in giochi dello stesso genere (in X essenzialmente mettevi il pilota automatico, attivavi la compressione temporale e aspettavi), un misto di divertente e rilassante che nella mia esperienza non ha precedenti.
    Intendiamoci, è sempre un gioco abbastanza opaco, mi sono aiutato con un sito per trovare le merci per le missioni di commercio o per pianificare la prossima nave da acquistare per esempio, ma le meccaniche base (volo e combattimento) sono immersive senza essere completamente incomprensibili o difficili da padroneggiare con tutorial che non sono né troppo lunghi né troppo corti e che consentono di sperimentare un po' coi controlli prima di buttarsi nel mondo persistente.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    Commenta

    • Det. Bullock
      BadTaster
      • 19 novembre 08
      • 9669

      Elite: Dangerous Horizons su PC

      Ieri ho seguito una soffiata (ogni tanto si ricevono soffiate su luoghi di interesse, perlopiù relitti su cui fare sciacallaggio prima che arrivi la squadra di recupero ufficiale) su un relitto che avevo ricevuto due giorni fa.
      Ho installato uno scanner dettagliato di superficie e preso volutamente la rotta "economica" (una veloce avrebbe richiesto meno salti ma più carburante) prendendomela con molta calma ed esplorando tutti i sistemi disabitati che mi capitavano a tiro e usando il collettore di carburante quando potevo, facendo solo una fermata in una stazione a due salti dalla destinazione per riparare alcuni danni minori rimediati quando ho tardato a rallentare avvicinandomi a un pianeta da scansionare.
      Siccome arrivare alle coordinate precise è un problema sono atterrato a coordinate sufficientemenre vicine e ho usato il rover per l'ultimo pezzo di strada e sono incappato in una nav beacon abbattuta, mi sono avvicinato e spunta fuori un sentry skimmer (dei droni spesso messi alla guardia di relitti in attesa di recupero), fortuna che nel panico ho premuto il grilletto ed è andata giù subito.
      A quel punto scansione (20.000 crediti di datacoso) e via, dopo aver incontrato alcuni resti minori qui e là mi sono scocciato (ero a tipo mezzo grado di longitudine dalle coordinate ma ci stavo mettendo una vita a percorrere la distanza), ho richiamato la nave e ho fatto il resto della strada a volo radente finché non ho visto un'area con i relitti di tre/quattro navi (tra cui quello che credo fosse un python o un anaconda, quindi una nave bella grossa) e sono atterrato poco distante, il sito era sorvegliato da diversi droni che mi hanno attaccato, fortunatamente sono riuscito a distruggerli senza subire danni al rover anche se sono andati vicini a togliermi gli scudi.
      Ho scansionato il relitto principale (il python/anaconda) per un datacoso di circa 400.000 cr e recuperato un bel po' di merce (in gran parte illegale) che giaceva lì attorno.
      Uno dei container di merci era finito in cima al relitto dell'anaconda/python e ho dovuto fare qualche acrobazia per salirci sopra e recuperarlo.
      Il viaggio di ritorno l'ho fatto con la rotta veloce, sei salti dal sistema col relitto a LTT 149, hanno provato a interdirmi una volta ma per il resto è andato tutto liscio rimediando altri 200.000 crediti per i dati planetari e la promozione a surveyor una volta a destinazione.

      E' stata una bella esperienza, non è stato proficuo come l'ultima volta ma non ho fatto altro che fare screenshot dei relitti, e mi sa che devo sbrigarmi a prendere un disco rigido nuovo perché a furia di screenshot finirò per riempirlo. :lolle:
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

      Commenta

      • tizfx
        BadTaster
        • 17 giugno 11
        • 8692

        Storia fighissima
        Anche a me spesso con Elite Dangerous mi capitano delle mini avventure.
        Come quando sono finito in un crepaccio col mio rover e ho dovuto usare i retrorazzi per venirne fuori, con una buona dose di abilita e fortuna mica da ridere.

        È un gioco che sa regalare ottimi momenti.

        Tu che nave usi solitamente?
        Io al momento mi trovo bene con il mio Viper Mk3 ma sto pensando di prendere un Mk4.
        Il fatto è che col mio Mk3 mi trovo bene in quanto a maneggevolezza ma non mi dispiacerebbe avere qualche slot extra.
        Solitamente le mie attività si limitano ai contratti sulle taglie e all'esplorazione.
        Il commercio non mi ha mai preso piu di tanto e non mi interessano nemmeno i "big money".
        Trovo che sia un gioco appagante anche nelle semplici attività di esplorazione.
        Flickr


        "How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

        Commenta

        • Det. Bullock
          BadTaster
          • 19 novembre 08
          • 9669

          Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
          Storia fighissima
          Anche a me spesso con Elite Dangerous mi capitano delle mini avventure.
          Come quando sono finito in un crepaccio col mio rover e ho dovuto usare i retrorazzi per venirne fuori, con una buona dose di abilita e fortuna mica da ridere.

          È un gioco che sa regalare ottimi momenti.

          Tu che nave usi solitamente?
          Io al momento mi trovo bene con il mio Viper Mk3 ma sto pensando di prendere un Mk4.
          Il fatto è che col mio Mk3 mi trovo bene in quanto a maneggevolezza ma non mi dispiacerebbe avere qualche slot extra.
          Solitamente le mie attività si limitano ai contratti sulle taglie e all’esplorazione.
          Il commercio non mi ha mai preso piu di tanto e non mi interessano nemmeno i “big money”.
          Trovo che sia un gioco appagante anche nelle semplici attività di esplorazione.
          La mia progressione è stata:
          Sidewinder (ovvio) --> Adder --> Cobra Mk3 (che ancora possiedo) --> Type 6 --> Asp Explorer

          Al momento sto mirando a prendermi un Python da usare quando sono nella bolla, l'Asp lo tengo per quando vorrò buttarmi nel vuoto.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

          Commenta

          • Darkrain
            BadTaster
            • 08 gennaio 14
            • 5875

            Commenta

            • Yamato86
              BadTaster
              • 19 dicembre 15
              • 4250

              lol che è? Ultraman, Gamera, Godzilla, Patlabor, Evangelion
              http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

              Commenta

              • tizfx
                BadTaster
                • 17 giugno 11
                • 8692

                So già che diventerò matto a pensarci.

                Sto cercando di ricordare il titolo di un videogame che da bambino giocavo a casa di amici. Parlo dei lontani anni '80.

                Non sono certo ne del soggetto né tantomeno della veridicità dei miei ricordi.

                Fatto sta che mi sembra che nel gioco, si interpretava un tizio che prendeva a mazzate gli Zombie ma che ad un certo punto diventava rosso e quindi lui stesso uno zombie o un mostro o altro.

                il gioco poteva essere per NES o per Commodore.

                So che è una descrizione troppo vaga ma a qualcuno viene in mente qualche titolo?
                Flickr


                "How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

                Commenta

                • Det. Bullock
                  BadTaster
                  • 19 novembre 08
                  • 9669

                  Altered Beast fu portato praticamente su tutto, fu poco prima che Sega decidesse di concentrarsi sull'usare i propri giochi arcade per promuovere il Mega Drive
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                  Commenta

                  • Det. Bullock
                    BadTaster
                    • 19 novembre 08
                    • 9669

                    Io ho provato la demo e purtroppo la mia scheda video arranca, è giocabile più o meno ma manca spesso di fluidità.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                    Commenta

                    • Leorgrium
                      BadTaster
                      • 04 dicembre 14
                      • 1715

                      Ultima modifica di Leorgrium; 28 settembre 17, 16:08.

                      Everybody Lies...

                      Commenta

                      • Maddux Donner
                        VirtualTaster
                        • 24 settembre 10
                        • 70220

                        L'autorità di controllo tedesca USK ha dato finalmente il via libera all'utilizzo di simboli nazisti nei videogiochi, adeguandosi a quanto già accade nel Cinema

                        Commenta

                        • MrCarrey
                          BadTaster
                          • 26 marzo 17
                          • 6679

                          Il sequel di Hellblade lancerà la nuova generazione di Xbox. La console Xbox: Series X.

                          Commenta

                          • Pancho84
                            VirtualTaster
                            • 17 settembre 07
                            • 10530

                            Qualcuno che usa o ha usato la Wii?
                            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

                            Commenta

                            • Det. Bullock
                              BadTaster
                              • 19 novembre 08
                              • 9669

                              Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                              Qualcuno che usa o ha usato la Wii?
                              Io, che vuoi sapere?
                              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                              Commenta

                              • Pancho84
                                VirtualTaster
                                • 17 settembre 07
                                • 10530

                                Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

                                Io, che vuoi sapere?
                                Eh niente, fatalità ho risolto proprio oggi!
                                Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta riguardo il modding della consolle.
                                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X