Scherzi a parte, Benigni potrebbe anche andare, però io non riuscirei a immaginarmelo nei panni di uno spietato e fantomatico assassino degli incubi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nightmare: dal profondo della notte (saga)
Comprimi
X
-
Beh in effetti come killer anke ne "il Mostro" si vedeva ke nn c'era tagliato asd"Sweet dreams, sleep kills, no more naps. Love and cuts, Fred."[img width=420 height=102]http://img58.imageshack.us/img58/2199/bannerreitmw1.gif[/img]http://mauriziomicheli.blogfree.net/
Commenta
-
Qualche notte fa ho avuto un incubo. Un incubo di quelli che ti svegli sudata e ansimante che non dimentichi subito.
Ebbene, anche se non è il topic dei sogni, lo descrivo qua per dimostrare quanto questo prossimo remake mi stia ossessionando!
Ero una donna, in una famiglia con 3 fratelli. L'ambiente non era sempre quello moderno, ma si alternava con parecchie scene stile anni '80. E c'era Freddy che mi inseguiva e voleva uccidermi a ogni costo. Un Freddy talmente reale che era completamente uguale ai film! Magari non vi sembrerà una cosa strana, ma quando sogno io tendo sempre a storpiare tutto e tutti. Comunque tra le tante scene di inseguimenti e uccisioni (ad esempio, mi sono venuti i brividi, quando sentivo qualcuno che bussava alla porta, andavo ad aprire e lui mi saltava addosso!) l'apice l'ho raggiunto in un momento in cui ho sognato un piccolo laghetto, alto poco più d'un metro, e lui mi inseguiva urlando e chiamandomi e strisciando i suoi quattro coltellacci su qualsiasi superficie in metallo.
Poi l'acqua, pesante e travolgente, ha iniziato a trascinarmi sotto, e tutto ciò che vedevo assunse uno strano colore azzurro-verde marino, tranne due colori che distinguevo nettamente sia fuori che dentro la pozza d'acqua: rosso e verde. Respiravo anche senza ossigeno, ma, sebbene in piedi l'acqua mi arrivasse alla vita, mi sentivo talmente pesante che alla fine vidi tutte le scene, fino al mio risveglio, completamente immersa. Nuotavo all'indietro osservando intanto, con grande orrore, che lui uccideva, sempre ghignando, tutti coloro che gli si paravano davanti per salvarmi cos' che la strada per arrivare a me era sempre, ogni secondo che passava (non che avessi una precisa cognizione del tempo), più corta. Finchè mi sono girata e ho iniziato a correre-nuotare, furiosa e con furia, ma l'acqua come cento paia di mani mi tratteneva ormai una vittima legata al palo e destinata al rogo. E poi ho sentito una cosa che mi ha decisamennte spaventato: il dolore. Ho percepito la mobidezza della mia pelle che veniva lacerata da quattro affilatissime lame, che poi affondavano lentamente. La lotta era inutile contro un nemico più potente di me! Completamente abbandonata e cullata dall'acqua che si chiudeva definitivamente sopra di me, portandosi via contorni e sensazioni, ora era tutto tinto di rosso scarlatto.
Commenta
-
Meno peperoni la sera :seseh:
Comunque scherzi a parte, anche a me è capitato di fare brutti sogni su Freddy (visto ke mi terrorizza ancora) il bello era che lo sognavo e nello stesso sogno c'era Robert (a dimostrazione ke quello non era lui!!ke strizza :afrrraid
ma almeno mi aiutava e difendeva :
Il più scemo è stato quello in cui incontravo l'allegra brigata: Jason, Fred, Chucky e Myers uno + incavolato dell'altroOHOH! E mo?? Beh ho pensato "Ma chi cacchio me la fa fare a correre da questi tipi e farmi uccidere!?? Ma sapete che vi dico??? Andate al diavolo!" Mi so girata e me ne sono andata.. penso ke l'avrò fatti rimanere male xD
"Sweet dreams, sleep kills, no more naps. Love and cuts, Fred."[img width=420 height=102]http://img58.imageshack.us/img58/2199/bannerreitmw1.gif[/img]http://mauriziomicheli.blogfree.net/
Commenta
-
ma Jackie Earle Haley?
magari sono io che mi sono un pò esaltato con Watchmen ma...
Sarò bestemmiatore...ma per me è il nuovo Robert Eungland.
Oltre ad essere un Freddy Kruger nominato all'oscar e un Rorschach due palmi sopra al resto del cast del film...
Puntare sulla qualità per una volta invece che sull'effetto macho (qualcuno ha detto Venerdì merdazza 13?) non sarebbe male...
Commenta
-
Beh a dire il vero fu la prima voce che girò il mese scorso sulla sua candidatura per la parte di Freddy ma fu smentita dopo pochi giorni. :-\"Sweet dreams, sleep kills, no more naps. Love and cuts, Fred."[img width=420 height=102]http://img58.imageshack.us/img58/2199/bannerreitmw1.gif[/img]http://mauriziomicheli.blogfree.net/
Commenta
-
Originariamente inviato da IpaziaQualche notte fa ho avuto un incubo. Un incubo di quelli che ti svegli sudata e ansimante che non dimentichi subito.
Ebbene, anche se non è il topic dei sogni, lo descrivo qua per dimostrare quanto questo prossimo remake mi stia ossessionando!
Ero una donna, in una famiglia con 3 fratelli. L'ambiente non era sempre quello moderno, ma si alternava con parecchie scene stile anni '80. E c'era Freddy che mi inseguiva e voleva uccidermi a ogni costo. Un Freddy talmente reale che era completamente uguale ai film! Magari non vi sembrerà una cosa strana, ma quando sogno io tendo sempre a storpiare tutto e tutti. Comunque tra le tante scene di inseguimenti e uccisioni (ad esempio, mi sono venuti i brividi, quando sentivo qualcuno che bussava alla porta, andavo ad aprire e lui mi saltava addosso!) l'apice l'ho raggiunto in un momento in cui ho sognato un piccolo laghetto, alto poco più d'un metro, e lui mi inseguiva urlando e chiamandomi e strisciando i suoi quattro coltellacci su qualsiasi superficie in metallo.
Poi l'acqua, pesante e travolgente, ha iniziato a trascinarmi sotto, e tutto ciò che vedevo assunse uno strano colore azzurro-verde marino, tranne due colori che distinguevo nettamente sia fuori che dentro la pozza d'acqua: rosso e verde. Respiravo anche senza ossigeno, ma, sebbene in piedi l'acqua mi arrivasse alla vita, mi sentivo talmente pesante che alla fine vidi tutte le scene, fino al mio risveglio, completamente immersa. Nuotavo all'indietro osservando intanto, con grande orrore, che lui uccideva, sempre ghignando, tutti coloro che gli si paravano davanti per salvarmi cos' che la strada per arrivare a me era sempre, ogni secondo che passava (non che avessi una precisa cognizione del tempo), più corta. Finchè mi sono girata e ho iniziato a correre-nuotare, furiosa e con furia, ma l'acqua come cento paia di mani mi tratteneva ormai una vittima legata al palo e destinata al rogo. E poi ho sentito una cosa che mi ha decisamennte spaventato: il dolore. Ho percepito la mobidezza della mia pelle che veniva lacerata da quattro affilatissime lame, che poi affondavano lentamente. La lotta era inutile contro un nemico più potente di me! Completamente abbandonata e cullata dall'acqua che si chiudeva definitivamente sopra di me, portandosi via contorni e sensazioni, ora era tutto tinto di rosso scarlatto.
Stai ancora tremando Ipazia.....hai FREDDYo?
aehmmm, battutaccia apocalitticamente stupida...i'm sorry Ipy!"Il mio nome é Sir Dragonheart.Giungo dall'alba della civiltà per salvarla dal crepuscolo della sua disfatta"
Commenta
-
Oh Drake a questo livello siamo scesi?? A voler far ridere con queste FREDDure??? xD"Sweet dreams, sleep kills, no more naps. Love and cuts, Fred."[img width=420 height=102]http://img58.imageshack.us/img58/2199/bannerreitmw1.gif[/img]http://mauriziomicheli.blogfree.net/
Commenta
-
Vedo che svegliarmi presto al sabato mattina dà i suoi macabri frutti, specie in una giornata piovosa come questa...
E SONO IL PRIMO!!Quindi:LETTO IN HOME????Già...
Cito testualmente la trama fornita dalla news:
"Dopo essere stato bruciato vivo da una folla di genitori arrabbiati, il bidello/giardiniere di una scuola elementare torna per vendicarsi dei bambini, oggi diciottenni, che lo avevano accusato di molestie sessuali. Ma Freddy li aveva davvero molestati o è stato ingiustamente accusato?"
E qi ho subito pensatoh mamma mia santissima :aiutt: noooooooooooooooo :banghead: hanno già fatto IL danno!!
Poi Bad Taste commenta:
"In questa domanda risiede il nucleo del film e l'aggiunta più rilevante rispetto alla pellicola dell'84. A quanto pare il personaggio di Freddy non ha molti dialoghi nel film, ma questo è in linea con l'intenzione da parte dei produttori di rimuovere le sue battute "comiche" per renderlo ancora più inquietante".
E qui ci sta bene il mio primo sospiro di sollievo, ma con riserva:questo mi dà anche da pensare che il film potrebbe risultare più che ancora più inquietante, molto più in linea con i recenti e snguinolenti (ma anche confusionari stile videoclip) reboot di Halloween e Venerdì13, con Freddy che uccide tanto per uccidere e basta, dimenticando le intenzioni che lo spingono inizialmente a tornare, ossia...una specie di disastro!
Troppo presto ancora per dare un mio giudizio lo so, ma l'idea che magari alla fine vogliano dare una chiave di lettura diversa e poco consona della storia classica, da una parte potrebbe rendere la storia più approfondita a livello psicologico ma dall'altra potrebbe diluire troppo il tutto e riservare sgradite sorprese sul finale (a meno che alla fine, dopo i vari interrogativi sollevati, il protagonista si riveli per quello che é realmente:un maledetto figlio di...).
Non vorrei insomma che Freddy da sadico psicopatico mi venisse trasformato in una povera vittima in cerca soltanto di vendetta dall'aldilà.....
Ai "posteri" insomma l'ardua sentenza...ma voi intanto?Che dite gente di tutto questo??
"Il mio nome é Sir Dragonheart.Giungo dall'alba della civiltà per salvarla dal crepuscolo della sua disfatta"
Commenta
-
Abbastanza sconcertato dalla notizia...e ci son rimasto un pò male per l'esclusione di Jackie Earle Haley che avrei visto molto bene soprattutto per la mimica facciale in grado di far risaltare il lato sadico di Freddy.
Non lo so, magari esce un buon risultato ma nella memoria Freddy sarà solo 1 e nessun remake può cancellare quel primato.
Comunque la domanda di fondo che mi faccio sempre quando leggo di alcuni remake è: se vogliono creare un carattere nuovo, un profilo nuovo, una storia nuova allora FATE UN FILM NUOVO e non un remake.
Commenta
-
"In questa domanda risiede il nucleo del film e l'aggiunta più rilevante rispetto alla pellicola dell'84. A quanto pare il personaggio di Freddy non ha molti dialoghi nel film, ma questo è in linea con l'intenzione da parte dei produttori di rimuovere le sue battute "comiche" per renderlo ancora più inquietante".
Io non sono d'accordo con il fatto di eliminare le battute comiche di Freddy.... non sarebbe più freddy senza la sua ironia che rende ancora più sadici i suoi omicidi.... Io l'ho sempre trovato inquietante proprio per questo mix.
Trovo giusto invece dare più spazio alla sua storia personale, per quello staremo a vedere.[img width=420 height=233]http://img99.imageshack.us/img99/4923/94824409oi3.jpg[/img]
Commenta
-
Allora prima di commentare vorrei fare una precisazione sulla trama originale.. sperando anche che la si possa leggere quindi nel modo giusto o almeno credo
Fred in realtà a quanto pare non ha comunque mai "molestato" i ragazzini che ha ucciso, spesso si è creduto fosse un pedofilo ma in realtà non se n'è mai parlato direttamente. A quanto pare il suo divertimento era semplicemente la tortura, il potere e la cancellazione dell'innocenza. Anche se la componente sessuale è molto forte nei vari film non si è comunque potuti mai arrivare alla conclusione che Freddy fosse un violentatore.
L'unico tentativo di molestia è stato in FvsJ per il resto solo allusioni ma pochi fatti.
Ad esempio in Freddy's Dead la figlia non ha mai parlato di molestie da parte del padre ma solo di violenze fisiche sulla madre, con uno così, fosse stato pedofilo non si sarebbe avventato anche sulla figlioletta? Non c'ha messo niente ad uccidere la moglie figuriamoci a farsi scrupoli per la figlia!
Quindi spero che si riferisca a questo, perchè Freddy come vittima del sistema non me lo vedo proprio :contrariatoo: è troppo intelligente e sadico per essere solo il piccolo dolce piccino indifeso che fa questo perchè è costretto..
Tagliar i dialoghi comici a Freddy?? E' come privarlo del guanto :evil:"Sweet dreams, sleep kills, no more naps. Love and cuts, Fred."[img width=420 height=102]http://img58.imageshack.us/img58/2199/bannerreitmw1.gif[/img]http://mauriziomicheli.blogfree.net/
Commenta
Commenta