annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nightmare: dal profondo della notte (saga)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma davvero vorreste una colonna sonora del genere?

Commenta

• ma dove sono finite le le care vecchie sound tracks, oggi si utilizzano solo canzonette pseudometal senza alcuna originalità e fine a se stesse...
      [img width=420 height=140]http://img189.imageshack.us/img189/3541/pulpfiction1.jpg[/img]"sapete chi siamo?..siamo colleghi del vostro socio d'affari Marcellus Wallace!,certo vi ricordate del vostro socio d'affari,vero?.."

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
        Ma davvero vorreste una colonna sonora del genere?
        Beh, tu che musica metteresti?Beyoncé?Robbie Williams?Io ti dico che il metal classico é la dimensione migliore per un film horror, nascono dagli stessi presupposti, vedi Black Sabbath o Alice Cooper, o W.A.S.P...
        Comunque il metal come lo intendo io non é solo potenza e brutalità, voci gutturali e urli agghiaccianti, ma anche atmosfera e teatralità...ma oggigiorno le opinioni sull'heavy metal esono influenzate da quei gruppi che nel tempo sono stati definiti tali dai massmedia ma che hanno distorto totalmente la verità sul genere...e così la gente preferisce non ascoltare a causa dei preconcetti imposti dalla società, o peggio, tende alla fine a tenersi alla larga da chi ascolta il genere e lo difende...mi piange il cuore per tutto questo scempio...
        "Il mio nome é Sir Dragonheart.Giungo dall'alba della civiltà per salvarla dal crepuscolo della sua disfatta"

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dragonheart
          Originariamente inviato da Marv
          Beh, tu che musica metteresti?Beyoncé?Robbie Williams?Io ti dico che il metal classico é la dimensione migliore per un film horror, nascono dagli stessi presupposti, vedi Black Sabbath o Alice Cooper, o W.A.S.P...
          Ma cribbio metterei una colonna sonora originale! Non è che per forza ci vogliono le canzoni, per non parlare poi del metal per un film del genere. Equivarrebbe ad uccidere in partenza qualsiasi spunto d'atmosfera.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dragonheart
            Originariamente inviato da Marv
            Ma cribbio metterei una colonna sonora originale! Non è che per forza ci vogliono le canzoni, per non parlare poi del metal per un film del genere. Equivarrebbe ad uccidere in partenza qualsiasi spunto d'atmosfera.
            No no, beh, ci siamo capiti male!!
            la musica d'atmosfera classica in ogni film é ESSENZIALE per carità!!Esistono colonne sonore che propongono da una parte le musiche originali e dall'altra canzoni vere e proprie cantate composte apposta per trainare il film, ma una cosa non deve assolutamente escluderne un'altra eh!

Poi, vorrei che mi spiegassi questa frase: "per non parlare poi del metal"...cioé, con questo, cosa vuoi dire?Cos'ha quel genere che non va per un film HORROR, aldilà dei preconcetti o dei tuoi gusti personali?
            "Il mio nome é Sir Dragonheart.Giungo dall'alba della civiltà per salvarla dal crepuscolo della sua disfatta"

Commenta

• Aldilà dei gusti personali, per cui comunque apprezzo l'heavy metal e ho apprezzato in passato altre forme dello stesso genere, non lo trovo adatto a fare da colonna sonora. Credo che sia il genere meno cinematografico in assoluto... sono pochi i film in cui l'ho visto inserirsi bene.

Commenta

Aldilà dei gusti personali, per cui comunque apprezzo l'heavy metal e ho apprezzato in passato altre forme dello stesso genere, non lo trovo adatto a fare da colonna sonora. Credo che sia il genere meno cinematografico in assoluto... sono pochi i film in cui l'ho visto inserirsi bene.
                Ora ho capito grazie
                per questo il mio rimarrà sempre un sogno...tanto come ho detto, alla fine si andrà a parare sulle next big thing pseudometal...già mi vedo Marilyn Manson parlare con Freddy in un video....che tristezza!

Commenta

• Mannò, ormai sono sempre meno le canzoni 'commerciali' legati al (lancio di un) film. Sono finiti quei giorni. Sono finiti i giorni di Mtv, di certi video musicali di Prince ('Batman), degli U2 ('Batman Forever), di Will Smith ('Men in Black') e company, che uscivano in concomitanza dell'uscita di un film... Difficilemente vedremo Freddy Krueger saltellare in qualche video musicale.

Comunque sia, sono d'accordo per quanto riguarda la musica metal e il cinema. Joe Dante ci è riuscito alla grande ad inserire - per pochissimi secondi - 'Angel of Death' degli Slayer in 'Gremlins 2'.
                  [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Ho aperto un blog sul film - spero di riportare quanto prima news e scoop, sarà difficile ma ci proverò: http://nightmareonelmstreetitalia.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da Fabioisanhero
                      Ho aperto un blog sul film - spero di riportare quanto prima news e scoop, sarà difficile ma ci proverò: http://nightmareonelmstreetitalia.wordpress.com/

Hai trovato un utente fisso!

Commenta

• Originariamente inviato da Fabioisanhero
                        Ho aperto un blog sul film - spero di riportare quanto prima news e scoop, sarà difficile ma ci proverò: http://nightmareonelmstreetitalia.wordpress.com/

Grande Fabio
                        Lo seguirò molto volentieri :sisisi:

Commenta

• Nuova attrice nel cast? + locations: http://nightmareonelmstreetitalia.wordpress.com/

Commenta

• Bella, giovane, sembra naturale ;D decisamente un passo in avanti rispetto ai rumors su Tara Reid.

Commenta

Originariamente inviato da Lenny

E finalmente si torna al Freddy bastardo dei primi due e dell'ultimo episodio!
                              Quindi quello colpevole...

Assolutamente non necessariamente... ^^'
                              Le due cose non sono affatto legate, non è che è bastardo perchè lo era anche prima...
                              Anzi, direi che risulterebbe anche più incattivito uno che è resuscitato come mostro sovrannaturale dopo essere stato linciato da innocente (anche se il guanto in questo modo non so come possano inserirlo).

Commenta

• Sinceramente di vittime innocenti che tornano dal regno dei morti per potersi vendicare dei propri aguzzini non se ne può più...
                                E Freddy non ha mai avuto niente a che fare con questo e non vedo perché dovrebbe avercene ora. E' uno dei "boogeymen" per eccellenza, è un pazzo malato vero e proprio, sadico era e sadico è rimasto, con la differenza che il fulcro del suo operato non è in vita ma da morto, mediante gli incubi delle persone. Il bello è proprio questo, si tratta di un personaggio talmente diabolico e malvagio che non è mai stato umano, nemmeno da vivo. Ma ciò non toglie che la sua precedente vita è parte integrante e fondamentale in ogni suo film, in ognuno di essi ciò che è veramente interessante a livello di svolgimento è scoprire un nuovo tassello del terribile passato di Freddy. Che evidentemente in questo caso sarà costituito dalle sue terrificanti domeniche di pesca, le diaboliche birre con gli amici e i suoi malefici cibi precotti.
                                E io continuo sempre a meravigliarmi di come a gente che si cimenta nel produrre questi film, possano sfuggire aspetti importanti come questo. Soprattutto quando hanno tra le mani del materiale unico(per originalità, anche se parlando di remake il discorso viene un po' a cadere) e non hanno niente di meglio da fare che banalizzarlo e renderlo inevitabilmente uguale a mille altre cose.

Commenta

In esecuzione...
                                X