annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nightmare: dal profondo della notte (saga)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mito c'è e non lo tocca nessuno.
    Se questo remake, seppur si prende le sue libertà artistiche sul personaggio di Feddy, si risultasse brutto i gioielli della saga nessuno li tocca e nell'immaginario collettive non preoccupiamoci che non lo tocca nessuno.

Commenta

• Originariamente inviato da moriarty
      Spero che il film completo sia buono perchè il trailer mi dice molto poco...ci sono scene fotocopia...e altre che nn mi hanno detto granchè...il make up fino ad ora sembra semplicemente scialbo...oltretutto mi pare di aver capito che freddy non abbia il caratteristo black humor ma è serioso e quasi vendicativo..perchè forse si dice non abbia commesso quello per cui lo hanno bruciato....ecco sarebbe la fine del mito.
      In realtà, l'assenza di black humor potrebbe essere positivo. Non è che un rifacimento debba riprendere ogni aspetto, e onestamente mi sono un po' stufato degli "horror comedy" (e l'ennesimo horror con umorismo non lo sopporterei). Il make up non mi dispiace. Ogni illazione sulla trama è, appunto, un'illazione.

Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
      Il mito c'è e non lo tocca nessuno.
      Se questo remake, seppur si prende le sue libertà artistiche sul personaggio di Feddy, si risultasse brutto i gioielli della saga nessuno li tocca e nell'immaginario collettive non preoccupiamoci che non lo tocca nessuno.
      Vero. Aggiungo però che non mi dispiacerebbe se evitassero di fare una ciofeca come hanno fatto con The Texas Chainsaw Massacre e Venerdì 13 (mamma mia com'era brutto il remake).

Commenta

• Il trailer mi è piaciut!bello!Spero che assisteremo finalmente ad un "horroremake" decente,dal trailer sembra che il film faccia paura al punto giusto e sono piu che contento che abbia perso la sua vena comica,lo preferisco cattivissimo e vendicativo!
        Poi,concordo con darthmaul e obi wan per la fotografia troppo patinata,tutto troppo pulito e perfetto.Eper quanto riguarda la sua voce,continuo a preferire quella del primo teaser trailer.

Commenta

• Ci mancherebbe Outis ^^ anche io spero che non esca una ciofeca, per in caso contrario !

Ps: L'ultimo Venerdi 13 non mi è affatto dispiaciuto :P

Commenta

• Originariamente inviato da moriarty
            Spero che il film completo sia buono perchè il trailer mi dice molto poco...ci sono scene fotocopia...e altre che nn mi hanno detto granchè...il make up fino ad ora sembra semplicemente scialbo...oltretutto mi pare di aver capito che freddy non abbia il caratteristo black humor ma è serioso e quasi vendicativo..perchè forse si dice non abbia commesso quello per cui lo hanno bruciato....ecco sarebbe la fine del mito.
            1. E' un remake. Chiaramente s'ispirano al primo film della saga e ne riprendono personaggi, situazioni, morti. Ovviamente per non fare una fotocopia hanno tentato di aggiungere dettagli alla storia e nuove sequenze. Ma alla fine non è un "nuovo episodio", è un remake...Quindi le scene fotocopia ci sono, per forza. Che ti aspettavi "Nightmare 8"?

2. Il black humor di Freddy è un stronz... inventata da Craven nel terzo film. Solo che mentre nel terzo qualche battuta qua e là ci stava pure, dal quarto in poi Freddy diventa una specie di comico involontario. Il che non giova ad una pellicola horror. Signori, nei film horror il villain è il villain: non può risultare simpatico o troppo "empatico". Alla fine ci troveremmo a tifare per lui, aspettando la prossima morte con il sorriso sulle labbra. Una cosa che si dovrebbe evitare (non a caso nel settimo film, che poi è una specie di metafilm, Craven riporta Freddy al personaggio "originale" senza black humor fine a sè stesso, cattivo e spietato). E' quello il vero Freddy del primo, è questo il Freddy che vedremo nel remake.

3. Beh, perchè parlare di un una storyline del film e dire "che m..." prima ancora di vederlo? Io ho letto lo script e posso assicurarti che si, c'è quella storyline "è cattivo? o è morto ingiustamente perchè innocente?" però...Te lo metto sotto spoiler: alla fine lui è veramente cattivo...Ergo...Non cade il mito.

Commenta

• Questo film sembra promettere bene... mi ha fatto venire voglia ri rivedere l'originale... :sisisi:
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Dico la mia sull'idea in generale e sui trailers finora usciti.

In generale non credo sia una cattiva idea quella di un remake della serie, in fondo l'Horror vive abbastanza di remake, sequels e reboot.
                Senza di questi saremmo ancora fermi al Nosferatu di Murnau (sperando di aver scritto bene i nomi ^^' ) nulla da eccepire su quel film, ma penso che sui vampiri ci fosse ancora qualcosina da dire asd

Penso anche io, come quasi tutti mi pare, che Haley siao un'ottima scelta per Freddy.
                Sinceramante non mi appassiono invece più di tanto alla diatriba sul make-up, soprattutto perchè, se il regista fa le cose come si deve,
                terrà in penombra Freddy fino agli ultimi 5-10 minuti del film asd

Spero molto in un horror "classico" con lunghi momenti di tensione seguiti da accellerazioni improvvise, pochi effetti speciali e molte cose lasciate all'immaginazione.

Un paio di punti positivi che traspaiono dai trailer, il ritorno alle atmosfere dei capitoli 1 e 3, l'idea (se ho capito bene) che dopo un prolungato stato di veglia il cervello tende ad entrare in stati simili al sogno anche da svegli (cosa verissima posso testimoniarlo :afrrraid: ) e il gioco dell'ambiguità Freddy colpevole-innocente
                Speriamo che facciano un buon lavoro col film. Le premesse ci sono tutte, stiamo a vedere :sisisi:

Commenta

• Originariamente inviato da Fabioisanhero
                  1. E' un remake. Chiaramente s'ispirano al primo film della saga e ne riprendono personaggi, situazioni, morti. Ovviamente per non fare una fotocopia hanno tentato di aggiungere dettagli alla storia e nuove sequenze. Ma alla fine non è un "nuovo episodio", è un remake...Quindi le scene fotocopia ci sono, per forza. Che ti aspettavi "Nightmare 8"?
                  Aspè, aspè... il fatto che sia un remake non deve per forza comportare che vengano fotocpiate scene dall'originale.
                  [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da fabman
                    Originariamente inviato da Fabioisanhero
                    Aspè, aspè... il fatto che sia un remake non deve per forza comportare che vengano fotocpiate scene dall'originale.
                    Infatti...

Comporta solo che sia una cagata... e se non bastasse il dubbio, eccovi il trailer...

Commenta

• Ahahahahahahhahahah xD

Posso spezzare una lancia in favore del remake? C'è una cosa del trailer che si salva! L'illuminazione del Springwood Diner. Danno un tocco surreale alla scena. Mhh... Basta. Solo questo. Vabbè, Jackie Earle Haley sicuramente non sarà male. Un po' di fica non fa male nemmeno. xD
                      [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Parlando di luci, un'altra cosa che mi è piaciuta è che per le scene illuminate mi pare si faccia molto ricorso a luce e colori freddi, che danno un forte senso di anogoscia. Invece, in quasi tutte le scene in cui si vede Freddy l'illuminazione è scarsissima (esatamente come nel Nightmare originale) e anche questo mi pare un buon punto a favore.

Commenta

• Originariamente inviato da Morpheus
                          Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Dico la mia sull'idea in generale e sui trailers finora usciti.
                          Ciao e benvenuto.

E' vero quanto dici sul rapporto tra sogno, realtà e dormiveglia... infatti nella serie di Nightmare è sempre stato difficile tendere tranelli allo spettatore da questo punto di vista... quante volte, vedendo l'inizio di una scena di incubo nei vari nightmare, ci siamo detti "ecco che comincia a sognare"...

Allora facciamo un giochetto... vorrei che i fan della serie elencassero quali sono gli incubi che più di tutti li hanno tratti in inganno tanto da far dire loro "azz stava sognando, non me ne ero reso conto" ... comincio io:

- Nightmare 1: la sequenza della scuola (anche se ero piccolo quando la vidi e non colsi subito lo stacco) e il finale... tenete conto che quando Nancy esce di casa e trova la mamma con gli amici ad aspettarla sta sognando, lo capiamo solo quando si alza il tettuccio a righe XD
                          - Nightmare 3: la sequenza in cui Nancy si sveglia di soprassalto con l'urlo di Kristen. Noi pensiamo sia sveglia, invece sta ancora sognando... e infatti appena torna a sedersi... zac! viene trascinata nel sogno della ragazzina
                          - Nightmare Nuovo Incubo: la scena in cui Heather litiga con l'infermiera che poi si scopre essere Freddy
                          - Freddy VS Jason: la scena in cui la nera inizia a sfogliare la rivista e le pagine si fanno sempre più strane e quella in cui la protagonista si adagia sul divano e gli altri iniziano a parlare confusamente fino a scoprire che li sta manovrando Freddy

Specialmente in Freddy vs Jason trovo che gli incubi siano realizzati meravigliosamente. Hanno un senso di onirico e di inquietante che raramente gli altri capitoli erano riusciti a raggiungere. Per questo remake la vedo dura, perchè l'andazzo visto finora è quello di fare tanto per fare, purchè ci sia riscontro al botteghino...

Commenta

• 3. Beh, perchè parlare di un una storyline del film e dire "che m..." prima ancora di vederlo? Io ho letto lo script e posso assicurarti che si, c'è quella storyline "è cattivo? o è morto ingiustamente perchè innocente?" però...Te lo metto sotto spoiler: alla fine lui è veramente cattivo...Ergo...Non cade il mito.
                            Oooooh, son contenta. Una delle mie paure più grandi era proprio questa.

Commenta

• Guarda che nel citare Fabiosanhero hai,per errore,evidenziato anche il suo spoiler nascosto!! ^^'

Commenta

• Sai che spoiler... dai su, Freddy innocente è un mito che non esiste, ci manca solo che diventava 'na storia ingiusta asd

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎