annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema Horror

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da fabman
    Originariamente inviato da Variabile Ind.
    vedilo senza esitare,è un direct to dvd per mancanza di coraggio della WB e non certo perchè il prodotto è scarso,basti vedere i nomi che ci sono dietro,per me è il film di halloween per eccellenza allo stesso livello del film di carpenter.
    Esatto. Il film era stato concepito per una distribuzione cinematografica, ma la Warner Bros. ha esitato a lungo (e sembra che centri molto anche la delusione al box office di Superman Returns in tutto ciò, Bryan Singer qui è produce). Ad un certo punto il film doveva essere venduto ad un'altra società (e la Lionsgate era interessata), ma la Warner alla fine ha pensato che sarebbe stato più produttivo (= $$$) distribuirlo in home video, con meno spese, e magari incassando comunque qualcosa (per le vendite, i diritti televisivi, ecc.). Ha un tocco anni '80, e ricorda un po ' le pellicole di Joe Dante & C. Mike Dougherty ha davvero un bel tocco registico, e una bella immaginazione. Era un film che meritava DAVVERO una distribuzione cinematografica. Per me un piccolo cult. INsomma, a me è piaciuto parecchio, e vorrei vedere di più di Dougherty!
    mettiamoci anche il fatto che la formula film a episodi al cinema non ha mai convinto. :seseh:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind.
      Originariamente inviato da fabman
      vedilo senza esitare,è un direct to dvd per mancanza di coraggio della WB e non certo perchè il prodotto è scarso,basti vedere i nomi che ci sono dietro,per me è il film di halloween per eccellenza allo stesso livello del film di carpenter.
      Esatto. Il film era stato concepito per una distribuzione cinematografica, ma la Warner Bros. ha esitato a lungo (e sembra che centri molto anche la delusione al box office di Superman Returns in tutto ciò, Bryan Singer qui è produce). Ad un certo punto il film doveva essere venduto ad un'altra società (e la Lionsgate era interessata), ma la Warner alla fine ha pensato che sarebbe stato più produttivo (= $$$) distribuirlo in home video, con meno spese, e magari incassando comunque qualcosa (per le vendite, i diritti televisivi, ecc.). Ha un tocco anni '80, e ricorda un po ' le pellicole di Joe Dante & C. Mike Dougherty ha davvero un bel tocco registico, e una bella immaginazione. Era un film che meritava DAVVERO una distribuzione cinematografica. Per me un piccolo cult. INsomma, a me è piaciuto parecchio, e vorrei vedere di più di Dougherty!
      mettiamoci anche il fatto che la formula film a episodi al cinema non ha mai convinto. :seseh:
      gli autori delle commedie italiane anni 80 potrebbero offendersi per la tua ultima frase.
      Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Visto.
        Beh, e' un gioiellino.
        Grottesco, divertente, puramente old style, e francamente, anche bello inquietante. Riconosco che la tematica del film a episodi forse al cinema non avrebbe proprio fatto faville, ma avrebbe avuto più visibilita' magari anche a livello internazionale, affermandosi come piccolo cult ( anche se credo che in USA abbia la sua numerosa schiera di fans).

8
        [img width=420 height=236]http://img692.imageshack.us/img692/7324/restlesst.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Wod.
          Visto.
          Beh, e' un gioiellino.
          Grottesco, divertente, puramente old style, e francamente, anche bello inquietante. Riconosco che la tematica del film a episodi forse al cinema non avrebbe proprio fatto faville, ma avrebbe avuto più visibilita' magari anche a livello internazionale, affermandosi come piccolo cult ( anche se credo che in USA abbia la sua numerosa schiera di fans).

8
          Già. Sono contento che l'abbia apprezzato!
          [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Wod.
            Visto.
            Beh, e' un gioiellino.

8
            Non so quali siano i tuoi parametri ovviamente, ma otto è tanto.
            [img width=420 height=160]http://i54.tinypic.com/23r77m9.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide
              Originariamente inviato da fabman
              gli autori delle commedie italiane anni 80 potrebbero offendersi per la tua ultima frase.
              perchè avevano successo... xD
              a parte tutto,comunque ne hanno fatti diversi di horror a episodi e quasi tutti meritevoli. :seseh:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• xDxDxDxD

~FREE BIRD~

Commenta

• L'horror mi piace. Il problema e' che fatico a trovare titoli horror che mi piacciano sul serio!
                  Il mio preferito è Shining, seguito da Nightmare (ovviamente il primo originale). In campo slasher prediligo assolutamente quelli old school, e sono anche gli unici nel genere capaci di inquietarmi ; sul podio Halloween di Carpenter e i primi tre Venerdì 13 (il primo film su tutti).

Negli ultimi tempi le poche opere degne di nota a mio avviso sono :
                  The Insidious : gioiellino che non porta sostanzialmente nulla di nuovo al genere ma riesce a spaventare SUL SERIO!
                  Drag Me To Hell : GENIALE! Ma non mi ha impaurito. Lo ritengo una divertentissima e disturbante opera fiaba nera.
                  Scream 4 : faccio fatica anche a definirlo un horror vero e proprio. E' una commedia nera. Il primo film era un horror, il secondo anche, il terzo e questo no. Con la differenza che il terzo fa pietà, questo e' uno spasso.
                  The Strangers : TERRIFICANTE. Nient'altro, e forse troppo sottovalutato.
                  Orphan : idem con sopra.

Tra i remake gli unici davvero degni di nota, secondo il sottoscritto, sono il Non Aprite Quella Porta di Micheal Bay e Halloween di Rob Zombie. Due lavori dignitosi e ben costruiti. Il resto.. non mi esprimo.

Commenta

• @Ladida
                    ...Non Aprite Quella Porta di Micheal Bay...

Il regista è Marcus Nispel, Bay è stato solo produttore.

Comunque anche io negli ultimi hanni mi sentito frustrato riguardo al genere horror.

Però qualcuno accettabile è uscito.
                    Tra quelli che ho apprezzato direi: The Mist, Saw, Hostel, il remake di Dawn of the Dead e quello di Texas Chainsaw Massacre.
                    Ce ne sarebbero altri che definirei carini, ma questi sono quelli che mi hanno colpito in positivo negli ultimi 5 o 6 anni.
                    Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Ciao a tutti.
                      Io di film horror fatti bene vorrei vedere un vero sequel di Nightmare magari con un nuovo attore e un make up fedele a quello di Robert Englund che aveva nei primi capitoli della saga,quindi niente ennesimo remake ma solo un vero sequel,secondo me un attore che sarebbe adatto come nuovo Freddy Krueger potrebbe essere Ralph Fiennes,che ne dite ?
                      Secondo me ce lo vedrei benissimo nel ruolo del signore degli incubi,provate a immaginarvelo come potrebbe essere con il volto sfigurato e il classico maglione rosso e verde .

Commenta

• Originariamente inviato da HalJordan Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti.
                        Io di film horror fatti bene vorrei vedere un vero sequel di Nightmare magari con un nuovo attore e un make up fedele a quello di Robert Englund che aveva nei primi capitoli della saga,quindi niente ennesimo remake ma solo un vero sequel,secondo me un attore che sarebbe adatto come nuovo Freddy Krueger potrebbe essere Ralph Fiennes,che ne dite ?
                        Secondo me ce lo vedrei benissimo nel ruolo del signore degli incubi,provate a immaginarvelo come potrebbe essere con il volto sfigurato e il classico maglione rosso e verde .
                        Per me Nightmare è una saga finita, e credo sia meglio così.
                        Il tentativo di rinnovare la saga con il remake per me è ne è una prova (uno dei film più brutti degli ultimi anni). Il primo film è un cult assoluto ed uno dei miei film preferiti, gli unici sequel decenti sono il terzo e Nightmare nuovo incubo. Tutto il resto è un pianto.

Commenta

• il terzo Nightmare in effetti piacque molto anche a me, rispetto al secondo molto mediocre.
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                            il terzo Nightmare in effetti piacque molto anche a me, rispetto al secondo molto mediocre.
                            Se devo dire la verità a me della saga se poi é un sequel mi ha fatto cagare Freddy Vs Jason nel senso che le scene di lotta anche quelle in stile wrestling lo hanno reso secondo me un film ridicolo .

Commenta

• Freddy vs. Jason rolla.

Commenta

• Freddy Vs Jason è di una bruttezza sconfinata, ma per quanto mi diverte ogni volta che lo vedo gli darei 9.. asd

Commenta

In esecuzione...
                                X