annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema Horror

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggio
    Uscendo dal gorgo...rivisto Eden Lake del buon Watkins. Non c'è niente da fare, ti colpisce sempre come un pugno, con la stessa carica drammatica ad ogni visione.
    Concordo...ma in lingua italiana si trova?...l' ho visto soltanto in lingua originale con i sottotitoli...pero' vorrei rivederlo in italiano anche.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Detention

come descriverlo? direi: Williamson e Whedon violentati e sviliti dalle mode youtubbare, dalle webserie, dai social media, dalla new age del video clip e degli spot pubblicitari
    il tutto sovraccaricato da un comparto visivo e da un bombadamento sensoriale da far sembrare Sucker Punch un film per vecchi e i primi due Scary Movie modelli di compostezza (in proporzione al fatto che quelli erano cmq film demenziali dichiarati laddove questo è semplicmente surreale)

il plot non è da meno: un frullato convoluto di viaggi nel tempo, paradossi (a livello di: sono la madre di me stessa), alieni, killer, apocalissi, problemi adolescenziali e citazionismo spinto al cui confronto Araki o Kelly sembrano maestri di sobrietà e Scott Pilgrim un film neorealista

il regista, Joseph Kahn viene proprio dal mondo dei videoclip e se non altro gli si deve riconoscere una strabordante creatività visiva e un'ottima padronanza tecnica, uno stile che quantomeno si adatta perfettamente ai toni del racconto
    certo semmai deciderà di fare "vero" cinema dovrà cambiarne di cosette (a meno che nel frattempo non sia il cinema stesso a cambiare)

in ogni caso è un prodotto particolare, pure divertente a seconda di come lo si prende.
    lo definirei addirittura il primo film post-pop che abbia mai visto

però gli ZAZ restano i migliori per la gestione del sovrapporsi e avvicendarsi di citazioni e gag in un solo piano narrativo e visivo (non me ne voglia Tati che mi sta cortesemente sulle palle)
    Lo definirei semplicemente un pastrocchio...non capisco se voleva essere un horror o una commedia demenziale.

Commenta

• Originariamente inviato da Legolas Visualizza il messaggio
      Concordo...ma in lingua italiana si trova?...l' ho visto soltanto in lingua originale con i sottotitoli...pero' vorrei rivederlo in italiano anche.
      Ohibò, e perché vederlo in italiano se te lo sei giù cuccato al meglio delle possibilità? asd
      Comunque fino a fine primavera dell'anno scorso era ancora inedito, di più nin zò.

Commenta

• Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggio
        Ohibò, e perché vederlo in italiano se te lo sei giù cuccato al meglio delle possibilità? asd
        Comunque fino a fine primavera dell'anno scorso era ancora inedito, di più nin zò.
        Effettivamente hai piu' che ragione...vederlo in lingua originale e' sempre meglio,e vale per tutti i film....comunque grazie lo stesso.

Commenta

• magici anni '80! altro che effetti digitali!

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Gentilmente potresti mettere qualche titolo dei film che si vedono nei 2 video?...alcuni li so ma altri no.

Commenta

• Originariamente inviato da Legolas Visualizza il messaggio
              Gentilmente potresti mettere qualche titolo dei film che si vedono nei 2 video?...alcuni li so ma altri no.
              te li metto copiando e incollando la lista che l'utente che li ha caricati ha postato sotto:

Video 1:

:14-Body Double
              :16-Rock and Roll Nightmare
              :20-Hollywood Chainsaw Hookers
              :25-Reanimator
              :28-Day of the dead
              :30-Dead Heat
              :35-Rawhead rex
              :38-Hollywood chainsaw hookers
              :43-Night of the demons
              :48-Return of the living dead 2
              :51-Night of the creeps
              :54-Nightmare on elm street
              :59-Friday the 13th part 6
              1:04-Halloween 5
              1:08-Waxwork
              1:12-Videodrome
              1:20-Silver Bullet
              1:25-Sleepaway Camp 2
              1:29-Killer klowns from outer space
              1:32-976-Evil
              1:40-Return of the living dead
              1:44-The Blob
              1:47-Reanimator
              1:52-Creepshow 2
              1:58-Lost Boys
              2:00-Leviathan
              2:03-Night of the creeps
              2:08-Happy Birthday to me
              2:11-Sleepaway Camp
              2:14-Reanimator
              2:20-The Blob
              2:27-Day of the dead
              2:32-Fright Night
              2:34-Nightmare on elm street...poor Tom Hanson :-(
              2:50-Maniac
              2:53-Maximum overdrive
              2:57-Fright night
              3:02-Videodrome
              3:07-Near Dark
              3:09-Dead & Buried
              3:11-The Blob (Kevin Dillon and his awesome mullet)
              3:20-Creepshow 2
              3:23-Maniac (The money shot)

Video 2:
              Basket Case
              Brain Damage
              Bride of Reanimator
              Child's Play
              Deadly Friend
              Dolls
              Elvira: Mistress of the dark
              EvilSpeak
              Friday the 13th Part III
              Friday the 13th Part IV
              The Funhouse
              The Gate
              Halloween 2
              Hellraiser II: Hellbound
              Henry: Portrait of a serial killer
              The Hidden
              House
              My Bloody Valentine
              Neon Maniacs
              Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors!
              Not of This Earth
              Pet Semetary
              Phantasm II
              Phenomena (aka Creepers)
              Psycho II
              Puppet Master
              Slaughter High
              Spontanious Combustion
              Texas Chainsaw Massacre 2
              Trick or Treat
              Troll 2
              The Video Dead
              Zombie 4: After death
              Zombie Nightmare
              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Grazie tante

Commenta

• Concordo. Da notare anche fotografia e atmosfera. Riuscivano a catturarti e trasportarti. C'è bisogno di più immaginazione di questo genere nel cinema odierno!
                  C'era anche un senso di anarchia e divertimento ben diverso dalla costante seriosità (si fa per dire, perchè nella maggior parte parliamo comunque di pagliacciate) degli horror odierni.

Commenta

• simpatico sto spot:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• The Sleeper l'ho trovato un'operazione interessante, ma troppo amatoriale, per i miei gusti.
                      Tutt'altra pasta The House Of Devil di Ti West, riuscitissimo in quanto a fotografia, ambientazioni, regia, e musiche, a mio parere.

Commenta

• Sul nuovo numero di "Nocturno" in edicola segnalo il dossier "incubi e visioni", sostanzialmente un dizionario che recensisce le uscite horror, thriller, fantasy, comedy noir degli ultimi dodici mesi.
                        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• il film Warm Bodies non è male secondo me se ti piacciono i film di zombie,ho letto che è davvero differente da Twilight,cosa ottima....quindi forse me lo vedo, ma ovvio che sarà un film al massimo decente :biggrin:
                          Per il resto conoscete il film Dark Night Of The.Scarecrow ,Lo Spaventapasseri del 1981,ho letto qualche rece. e sembra carino.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                            simpatico sto spot:
                            Non male
                            Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• ho recuperato SINISTER,un buon film di genere,il migliore tra le novità che ho visto negli ultimi tempi,ottime atmosfere e buoni momenti di phatos...lo consiglio.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                                ho recuperato SINISTER,un buon film di genere,il migliore tra le novità che ho visto negli ultimi tempi,ottime atmosfere e buoni momenti di phatos...lo consiglio.
                                Quoto, davvero un bel horror, ho avuto gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo. Alcuni momenti sono davvero forti.
                                Sulla scia di Insidious, ma ho preferito un pò di più questo.

http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
                                "Tutta la vita umana è sommersa nella non verità"

Commenta

In esecuzione...
                                X