Originariamente inviato da Medeis
Visualizza il messaggio

La messa in scena è ottima, anche la regia ha trovate notevoli, rispetto ad X l'ho trovato più "strutturato" nel senso che se in X il film per me è diviso in due tronconi, qui è chiaro l'intento di concentrarsi esclusivamente su Pearl e seguire le sue vicende,reazioni e azioni dall'inizio alla fine.
Alcuni espedienti di scrittura li ho trovati però un po' forzati...
Spoiler!
Mostra
in più cosa ne pensi
Spoiler!
Mostra
.Sul monologo finale sono combattuto, è si un virtuosismo della Goth perchè a livello di film le immagine avevano già ampiamente parlato chiaro, quindi nell'immediato non l'ho apprezzato in pieno, mentre invece ho apprezzato sì il primo piano prolungato su Mia Goth finale.
A differenza delle origin story che stiamo vedendo in questi anni, sì ovviamente vediamo i motivi delle delusioni e sofferenze di Pearl e dunque le sue azioni sono reazione di ciò, però il film inizia subito con lei che ha queste alterazioni e l'ho trovato interessante ed in controtendenza rispetto ai vari film della Disney o anche a Joker.
Molto curioso anch'io per Maxine e nel vedere quale sarà la sua parabola, cosa avrà di Pearl e in cosa di discosterà.
Commenta