annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da MOntE
    Mercoledì 23 Aprile
    - Iron Man Voto: 7+/7,5
    Mi piace questo voto! E mi piace anche la tua recensione!
    Bravo Monte, così si fa!
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Urca... 7 e mezzo è un buon voto!! non vedo l'ora di vederlo!

Giovedì 24 aprile

Batman Begins..ogni volta che lo rivedo sale l'attesa.. davvero bello..voto:8

Commenta

• Originariamente inviato da luke905
        Ottima recensione MOntE!!!
        Sono davvero contentissimo che alla fine delle cose si riveli un'ottimo film: andrò a vederlo sicuramente...
        Ora speriamo che al box office venga premiato, così nel sequel potranno correggere i difetti del primo e regalarci un film memorabile...
        Attendo ora al varco L'Incredibile Hulk...
        Mi autocito dal topic dedicato al film... ;D

Commenta

• Ahhh, ma io sono largo di voti!

Commenta

• Originariamente inviato da MOntE
            Ahhh, ma io sono largo di voti!
            Lo sono anch'io! ;D
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Mercoledì 23 aprile
              American Pie: Beta House
              Voto: 5,5
              Non è assolutamente all'altezza dei primi episodi, qualche risata quà e là ma niente di più...
              I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Visti..

Il "Profondo Rosso" di Pupi Avati.
                Uscito nel '76 (successivo al capolavoro assoluto di Argento), il film di Avati, con ogni singolo attimo, riesce a immagazzinare lo spettatore, nel corso di tutta la pellicola, la quale, senza rotazioni, o intrecci, racchiude un unico grande mistero attraverso la figura di un quadro, con punti caratteristici, che nel loro susseguirsi, aprono per ogni azione un punto interrogativo in stile molto "Twin Peaks".
                Degno di Hitchcock, dotato di un sonoro accattivante, dipinto da tocchi di alta arte.
                Un film che lascia davvero senza parole. Una trama indescritta sino alla fine. Con risposte finali che riescono a rendere il contesto sempre meno fitto, senza mai smentire il proprio impatto.
                Lodevoli sia i titoli di testa che quelli di coda. E' l'horror per tutti. Anche se è delineato più come un thriller. Davvero un capolavoro, un "quasi capolavoro". Ma di sicuro un film che non lascia affatto a bocca asciutta.
                ..un CAPOLAVORO!
                Da vedere. Merita, merita davvero.

Pellicola che deve moltissimo a "Lost Highways" di Lynch.
                Tanto da apparirne in certi punti (specie quelli finali) quasi come una forma di fotocopia riportata sul grande schermo.
                Aspetto però coperto in gran parte dai vari schizzi hitchcockiani e alla lucidissima fotografia che apparta le immagini in un contesto spaesato, e indefinito, in modo da trasportarti direttamente nella mente del protagonista.
                E' comunque un film da vedere per l'interpretazione e la metamoforsi fisica e irriconiscibile di Bale.
                Da rivedere perchè è questo il modo in cui è stato impostato. Poco c'è da presupporre che fra qualche anno Italia1 e Rete4 lo bombarderanno sempre nelle prime serate estive.
                Bello. Anche se ero quasi certo che dopo la visione avrei urlato al capolavoro. In certi punti sembra essere diretto da Nolan.
                P.s. era proprio necessario che Bale dimagrisse così?!
                Punto che forse viene spiegato nel finale, con una morale molto filosofica.
                Piangevo perchè non avevo le scarpe. Poi vidi un uomo senza piedi.

Commenta

• Giovedì 24 Aprile
                  Il Cacciatore di Aquiloni
                  Voto: 7.5

succede rare volte che un film possa essere migliore del libro da cui è tratto, secondo me questa è una di quelle...hanno tagliato molti punti del libro che a me sono parsi noiosi e questo mi ha fatto piacere...
                  ha però molti difetti come il fatto di aver risparmiato sulle scene crude, è troppo "leggero" nelle immagini secondo me...
                  mi è piaciuto davvero, film molto toccante e riflessivo, con frasi profonde e rapporti interpersonali ben delineati (forse questo è per merito del libro...)
                  l'ho visto in lingua originale e merita davvero :seseh:

L'unica limitazione che abbiamo è solo quanto, precisamente, abbiamo bisogno di dormire ogni notte. Stanley Kubrick

When I get sad, I stop being sad and be AWESOME instead. TRUE STORY.

Things suck all the time, but I don't. So... Let's have a sandwich. Nicepeter

Commenta

• mi si è rotto il computer...quindi ho un bel pò di arretrati...

Sabato 19 Aprile
                    Ritorno al Futuro: Parte II
                    10
                    il mio film preferito, forse qualche difetto ce l'ha, ma io non riesco a vederceli...

Indiana Jones e il Tempio Maledetto
                    7 e 1/2
                    ai livelli del primo, anche se un pò meno "archeologico"

Domenica 20 Aprile
                    The Family Man
                    7
                    anche se in genere odio Nicolas Cage, in questo film lo un pò apprezzato...

Flashdance
                    6 e 1/2
                    belle musiche!

Lunedì 21 Aprile
                    Ritorno al Futuro: Parte III
                    8 e 1/2
                    non ai livelli del secondo, ma bello...giusto finale ad una saga meravigliosa!

Martedì 22 Aprile
                    Indiana Jones e l'Ultima Crociata
                    9
                    dei film di Indiana è il mio preferito, grande Sean!

Mercoledì 23 Aprile
                    Onora il padre e la madre
                    8
                    bel film...bravi Philip Seymour Hoffman ed Ethan Hawke...
                    fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Visto..

Film al quale ho iniziato a interessarmi solo quando ho scoperto che fosse tratto da un romanzo di King.
                      La partenza è buona, anzi ottima. Condito con buon ritmo e una regia abbastanza scorrevole. Ma pur sempre non un film innovativo nel suo genere. Godibile, ma già dimenticato dopo qualche ora. Mescolato da caratteristiche luccicanti alla "Shining" e con un'ultima parte abbastanza lentuccia, tanto da ricordare "In linea con l'assasino" (orribile), con qualche pennellata di "The Ring".
                      Punto debole che scivola pietosamente attorno alla storia, è la mancanza di immedesimazione. Non c'è coinvolgimento con gli aspetti del protagonista, ma solo nella storia e nel suo tutto. E questo assume davvero una carettistica caliente. Una regia, che quindi, è solo in grado di farti assistere, e non farti vivere i lati emotivi del contesto fra subconscio e ragionevolezza.
                      Ottima fotografia, buonissimo Cusack. Un buon prodotto. Carino. Niente di più. Abbastanza simpatico. Discreto, non mediocre. Per quanto sia giusto, apprezzabile.
                      Piangevo perchè non avevo le scarpe. Poi vidi un uomo senza piedi.

Commenta

• Concordo con te Ricki su 1408, un film godibile, niente di nuovo!

Giovedì 24 Aprile 2008
                        La guerra dei mondi
                        Voto: 7,5

Non lo ricordavo così bello, ho notato cose che la prima volta che lo vidi non notai.
                        Un bellissimo piano sequenza mentre i protagonisti discutono sul da farsi mentre sono nell'automobile, mi è proprio venuta la curiosità di scoprire come cavolo hanno fatto a girarlo.
                        C'è una scena in particolare dove non ho ben capito la ragione della scelta delle luci ma vabbè.
                        Un film molto coinvolgente, gli attori sono bravi e la sceneggiatura a me piace molto!
                        Non il miglior Spielberg ma comunque un film che rimane di un certo livello.
                        L'onironauta[IMG width=420 height=108]http://i53.tinypic.com/16kz995.png[/IMG]

Commenta

• Originariamente inviato da fumaluca
                          Concordo con te Ricki su 1408, un film godibile, niente di nuovo!

Giovedì 24 Aprile 2008
                          La guerra dei mondi
                          Voto: 7,5

Non lo ricordavo così bello, ho notato cose che la prima volta che lo vidi non notai.
                          Un bellissimo piano sequenza mentre i protagonisti discutono sul da farsi mentre sono nell'automobile, mi è proprio venuta la curiosità di scoprire come cavolo hanno fatto a girarlo.
                          C'è una scena in particolare dove non ho ben capito la ragione della scelta delle luci ma vabbè.
                          Un film molto coinvolgente, gli attori sono bravi e la sceneggiatura a me piace molto!
                          Non il miglior Spielberg ma comunque un film che rimane di un certo livello.
                          Sono daccordo con te su tutto... Il problema del film è il finale, e alcuni comportamenti dei protagonisti (del figlio di Cruise in aprticolare)...

Commenta

• Giovedì 24 Aprile 2008
                            Sospesi nel tempo
                            Voto: 7/8
                            Grazie del consiglio, davvero un bel film.
                            A tratti comico, a tratti grottesco, a tratti horror, mescolati in modo perfetto.
                            Grande Peter Jackson.
                            I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Venerdì 25 Aprile

Nuovo cinema paradiso

Un film stupendo.
                              Sono ancora qui con i luccichioni negli occhi e in mano un fazzoletto bagnato..
                              La fine è stato un vero e proprio colpo al cuore per me, fortuna che in casa ero sola sennò che figura avrei fatto sotto gli occhi dei miei genitori!!
                              Il cinema italiano di ora deve prendere d'esempio da questo gioiello di Tornatore.
                              Voto: 10 (e io non sono una facile con i voti..)
                              "La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro." (Jacques Prévert)

Commenta

• Originariamente inviato da Magnolia
                                Venerdì 25 Aprile

Nuovo cinema paradiso

Un film stupendo.
                                Sono ancora qui con i luccichioni negli occhi e in mano un fazzoletto bagnato..
                                La fine è stato un vero e proprio colpo al cuore per me, fortuna che in casa ero sola sennò che figura avrei fatto sotto gli occhi dei miei genitori!!
                                Il cinema italiano di ora deve prendere d'esempio da questo gioiello di Tornatore.
                                Voto: 10 (e io non sono una facile con i voti..)
                                Magari lo facesse...

Commenta

In esecuzione...
                                X