annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la scena di quando rubano la tavola da surf al generale è una di quelle che riguardo più volentieri asd
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
      la scena di quando rubano la tavola da surf al generale è una di quelle che riguardo più volentieri asd
      questa scena c'è solo nella redux?

Commenta

• mi sa di si eh...
        Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Sunshine

Davvero niente male. Ottima la colonna sonora, tensione sempre su livelli molto alti.
          Boyle però continua a non convincermi pienamente e rimane un gran fracassone. C'è da dire che in film come questi non stona molto e quindi in questo caso va bene ma per esempio in 127 ore l'ho trovato troppo presente, troppo incisivo (non sempre in bene), anche nelle scene che magari richiedevano qualcosa di più minimale.
          Tornando a Sunshine, ha molti punti di forza ma ha anche delle cadute di stile notevoli, come quella specie di zombie o il fatto che sia qua e là un po' confusionario nelle scene d'azione.

Thor

Non mi ha convinto molto. Cioè, è un film che tutto sommato raggiunge quasi la sufficienza ma che non aggiunge niente al panorama contemporaneo dei film sui supereroi. Tutto visto e rivisto, manca completamente di inventiva e non è per niente appassionante (poi il volume in sala era davvero fastidioso). Da Branagh mi aspettavo qualcosa in più. Meno male che ho optato per il 2D.

Commenta

• Bastardi senza Gloria
            Semplicemente bellissimo sotto ogni aspetto!! Ovviamente lo sanno tutti, Quentin è un maestro!! (ovviamente intendo il regista non l'utente... ma su questo non c'è nessun dubbio... :uhhm
            Voto:10

PS: Outis, ti ho mandato un mp!!! xD

Commenta

• Originariamente inviato da Davide
              Bastardi senza Gloria
              Semplicemente bellissimo sotto ogni aspetto!! Ovviamente lo sanno tutti, Quentin è un maestro!! (ovviamente intendo il regista non l'utente... ma su questo non c'è nessun dubbio... :uhhm

Ma non ho ricevuto niente :uhhm:

EDIT: ok non l'avevo visto.

Commenta

• Originariamente inviato da Davide
                Bastardi senza Gloria

Spero tu non l'abbia visto in italiano.
                [img width=420 height=160]http://i54.tinypic.com/23r77m9.jpg[/img]

Commenta

• Venerdì 29 Aprile
                  Source Code
                  9

bisogna fare un paio di premesse.
                  la prima è che i film con paradossi temporali/realtà alternative appartengono al genere che più mi aggrada, non per niente il mio film preferito è Ritorno al futuro: ParteII, e stravedo per pellicole come L'esercito delle 12 scimmie, The Butterfly Effect, Donnie Darko... perciò, se un film di questo genere è fatto bene, vado in estasi.
                  la seconda è che ho adorato Moon, lo considero il migliore del 2009, e, per me, è già un cult.
                  perciò, dopo aver visto il secondo lavoro di Duncan Jones, potete immaginare come mi possa sentire. per cui, scusatemi se indosso per un attimo le vesti del profeta, ma fatemi dire che quest'uomo farà strada, e apparterrà presto all'elite dei maestri del cinema contemporaneo.

adesso posso parlare del film :biggrin:
                  parte subito forte, introducendo subito lo spettatore in una situazione poco comprensibile, ma repentina, veloce, frenetica. e più va avanti, meno sembra volersi fermare, e meno sembra volersi fare chiara.
                  lo svolgimento non ha mai un momento di pausa, e l'alternarsi tra la realtà e la finzione si susseguono, senza un attimo di tregua, con un montaggio davvero superbo.
                  la regia di Jones è memorabile, i continui stacchi non disturbano, poichè vengono gestiti in modo pulitissimo.
                  in effetti, adesso che l'ho visto, posso dire che il paragone con Inception ci sta tutto, e sì, ha ragione chi sostiene che, in questo caso, lo sceneggiatore Ben Ripley abbia saputo fare meglio.
                  non si vedeva un Gyllenhal così convincente dai tempi di Brokeback Mountain, perfettamente calato nella parte. bravissima, anche, Vera Farmiga, in ruolo tutt'altro che semplice, visto come si evolve.
                  non sto qui a rivelare il finale, mi basta dire che è tra i più intelligenti ed emozionanti che abbia visto.

fatemelo ripetere, Jones ha azzeccato due filmoni consecutivamente, attendo con ansia il suo prossimo progetto.
                  fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Porca vacca se mi hai incuriosito!

Commenta

• Originariamente inviato da FelixFelicis
                      Porca vacca se mi hai incuriosito!
                      inutile dire che te lo consiglio :mrgreen:
                      fedele seguace del team Apatow

Commenta

• T'è piaciuto talmente tanto che l'hai recensito 2 volte.

Commenta

• Originariamente inviato da Beecher
                          Originariamente inviato da Davide
                          Bastardi senza Gloria
                          Quoto Beecher e aggiungo...non l'avevi ancora visto!?!?!?

Per quanto riguarda Source code dovrei andare a vederlo in settimana sperando che qualcuno mi accompagni... ma da quello che si sente dire ha quasi i requisiti per un film che si potrebbe andare a vedere anche da soli...

Commenta

• Originariamente inviato da Silente
                            Originariamente inviato da FelixFelicis
                            Appena posso corro al cinema.

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                              Originariamente inviato da Beecher
                              Originariamente inviato da Davide
                              Bastardi senza Gloria
                              Quoto Beecher e aggiungo...non l'avevi ancora visto!?!?!?
                              Per quanto riguarda Source code dovrei andare a vederlo in settimana sperando che qualcuno mi accompagni... ma da quello che si sente dire ha quasi i requisiti per un film che si potrebbe andare a vedere anche da soli...
                              @Beecher: sì, l'ho visto in italiano xD ma sono uno di quelli che non ha problemi con i sottotitoli... (e con il doppiaggio italiano)
                              @it.aldo.raine.89: visto 3/4 volte... xD o forse 5 xD

Originariamente inviato da Silente
                              Originariamente inviato da FelixFelicis
                              Originariamente inviato da Beecher
                              T'è piaciuto talmente tanto che l'hai recensito 2 volte.
                              xD xD

Commenta

• Capisco, ma il fatto è che in Bastardi Senza Gloria l'intreccio linguistico ha una certa rilevanza, per non dire che è parecchio funzionale al tutto.
                                La prova di C. Waltz in originale sta due balzi avanti rispetto a quella doppiata.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎