Originariamente inviato da Maddux Donner
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerTra poco, sono un nottambulo, non ricordi?
Originariamente inviato da MarvSource Code
8
Mentre quando vedo una porcata o un film mediocre, allora pur di dare una ragione alla visione sto lì a parlarne un po' di più... anche perché è più divertente analizzare difetti.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Devil-lexOriginariamente inviato da Maddux DonnerTra poco, sono un nottambulo, non ricordi?
Originariamente inviato da MarvPerché non sono un critico... quando vedo un film che mi appaga non ho niente da (ri)dire... e se lo faccio è perché mi forzo a farlo ed è raro che succeda per film che mi piacciono molto(tipo questo). Diciamo che mi piace mantenere il "gusto" senza stare a sprecare tanti paroloni, visto che comunque che il film di Jones abbia un "montaggio magistrale a servizio di una regia consapevole e precisa, con una fotografia perfetta e bla bla bla" non devo essere io a dirlo... il film parla già da sé. In genere quindi preferisco snocciolare durante la discussione, rispondendo ad altri... questa chiaramente non è una regola, semmai una tendenza che ho, quindi non cercateci particolare coerenza...
Mentre quando vedo una porcata o un film mediocre, allora pur di dare una ragione alla visione sto lì a parlarne un po' di più... anche perché è più divertente analizzare difetti.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerOriginariamente inviato da Devil-lexOriginariamente inviato da Maddux DonnerTra poco, sono un nottambulo, non ricordi?
Commenta
-
-
Toy Story 3
Senza dubbio il migliore della trilogia, anche se il primo l'ho visto quasi 2 decenni fa... Il film riprende il discorso lasciato in sospeso con il secondo, il tema della crescita e dell'abbandono. Andy è grande e i giocattoli non se li fila più. Quello che si ha di fronte è questo senso di conclusione, del passaggio di consegna, dell'ending supremo di un'era. Si nota subito una scrittura più decisa, più intensa nel voler creare un prodotto a tutto tondo, capace di divertire i bambini, ma anche gli adulti, formula dei film per famiglie, ma non facile da conciliare. Alla pixar funziona sempre bene l'uso del citazionismo, in partciolare sempre star wars, che suscita risate genuine, ma a sto giro non passa solo come qualcosa di divertente, ma anche vere emozioni che dovrebbe trasmettere un vero film d'avventura e azione e questo mi ha sorpreso, perchè sotto questo profilo offre uno spettacolo variegatissimo. Un'evasione in piena regola, per altro ben realizzata e sempre tesa. Una fuga roccambolesca con tanto di salvataggio inaspettato che suscita emozioni vere. Non si risparmiano certo anche nel creare background funzionali alla storia, in questo caso riservato al villain, il migliore fin ora creato nei tre film così da renderlo più interessante. Il difetto che ancora traspare però è che devono conciliare per forza di cose un finale smielato e fi buoni sentimenti, così abbiamo un cattivo, veramente cattivo, con passato, che nonostante tutto viene graziato. Questo genera un che di incompiutezza, anche il fatto che alla fine, seppur nel momento suscita una vera emozione, alla fine non si ha mai la vera sensazione che possa succedere qualcosa di inatteso, anche se ci ho sperato per diversi momenti. Continuo a dire che secondo me la pixar avrebbe i numeri per osare a a fare un cinema cazzutissimo, ma per le solite ragioni sono imbrigliati nel target. Comuqnue tirando le somme, un film eccellente, dalla splendida regia attenta, caratterizzazioni curate e una scrittura di primissima mano. L'ending è di grande impatto è chiude un'era. Un perfetto finale.
9
Commenta
-
Commenta