annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda dei Guardiani

Zack Snyder fa il suo primo film bello ed è di animazione. Se non sapessi come stanno le cose penserei ad una barzelletta. Invece questo film classico con animali parlanti risplende in un panorama americano dove tutto è paffuto e colorato. L'estetica è la prima cosa che colpisce, di grande impatto, per la prima volta, snyder mostra un senso del gusto sopraffino che da un rozzone come lui non mi sarei aspettato e sempre per la prima volta, l'utilizzo dei ralenty non è ossessivo come suo solito, ma enfatizzano molto determinate sequenze, specie quelle da combattimento splendidamente coreografate. Era da tempo che non vedevo un film animato americano dove i personaggi rischiano seriamente di morire e qualcuno ci rimane secco. Insomma, la sensazione è che snyder potrebbe avere i numeri per seguire lo spirito di Don Blunth. Il plot purtroppo non è un mostro di originalità, anzi, presenta canovacci classici e i personaggi sono piuttosto classici, ma c'è una discreta scrittura dietro che lo rende sempre gradevole, mai noioso, a tratti appassionate e divertente. Il problema è che il film scorre un pò troppo veloce, tanto che l'evoluzione dei due fratelli, specie quello che segue il lato oscuro, troppo repentino, troppo veloce, così come Soren, piuttosto velocemene, scopre di avere sto superventriglio e fare tanti ralenty. Il finale sembra aperto a sequel che non mi dispiacerebbe vedere.

8

Toy Story

Rivisto dopo 16 anni, il cofronto tecnico con l'ultimo lo rende impietoso. La CGI è ancora grezza in questo film, specie per i protagonisti umani, così come alcune texture sembrano uscite dall'xbox, insomma, erano gli albori. Narrativamente invece funziona ancora alla grande, tanto quanto i sequel. Non ho molto da dire, è ancora un gran bel film, scritto molto bene, capace di paragonarsi ad altri film di avventura. 8

Commenta

• Originariamente inviato da lisbeth86
      La leggenda del re pescatore

Che gran film!!
      Una storia romantica, fantastica, dolce e allo stesso tempo dura, vera...e tutto reso decisamente ancora più speciale dalla meravigliosa visionarietà di Gilliam, che ci regala delle scene davvero bellissime (come quella alla stazione centrale o quelle in cui compare il cavaliere rosso).
      Fantasia e realtà si fondono per rendere la storia ancora più particolare, e la fantasia, paradossalmente, rende ancora più vera la realtà.
      Gli attori sono stati TUTTI bravissimi, ma R.Williams mi ha davvero colpita, sarà anche perchè il suo personaggio, così poetico, così ben scritto, ruba la scena agli altri inevitabilmente.
      Un bellissimo film, una favola moderna, una riflessione sulla natura umana, e su come la si possa cambiare.
      8.5/10
      grande cinema :musino:
      fedele seguace del team Apatow

Commenta

• ragazzi sto cercando un film che vorrei rivedere ma non riesco a trovare, perchè ricordo troppo pochi particolari però magari qualcosa vi suona familiare.. parla di questo tizio che prepara composti chimici o una cosa del genere (forse medicinali proprio, non ricordo..) insieme ad altri, però in una casa antica.. dove in soffitta c'è qualcosa di strano legato a una donna che era vissuta in quella casa in passato.. non ricordo altro :nono: a qualcuno ricorda qualcosa?
        "Nessuna storia vive senza qualcuno che vuole sentirla.. Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre. Quindi sia che tornerete con le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per accogliervi a casa" - J.K.Rowling ♥

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent
          raga chi mi sa dire il titolo del film che parla di un ragazzo che vive in casa per scontare gli arresti domiciliari e assiste ad un omicidio nella villa accanto? più o meno il plot è questo e mi hanno detto che c'è shia labeouf come protagonista, può essere? è un film recente, dopo il 2005/7
          Disturbia. Film carino.
          Originariamente inviato da Slask
          Originariamente inviato da Hakagi
          Porco Rosso Voto:8

Mi mancava e lo volevo vedere da un pò. Altro gioiello del maestro, non una favola, ma una storia bellissima stavolta. Un protagonista di spessore anche.

Anche qua si va oltre la semplice animazione.
          bellissimo, l'ho letteralmente adorato, e pare che con la supervisione di Lucky Red, il doppiaggio gli abbia reso giustizia. Come diamine hanno fatto a non distribuire questa piccola perla 15 anni fa?!?!?!?
          Ma è vero che c'è un doppiaggio inedito che a doppiare Porco Rosso è Fracesco Pannofino? Sarei abbastanza curioso di sentirlo, anche se ho apprezzato molto la voce di Massimo Corvo e naturalmente anche il film.
          Originariamente inviato da Silente

Originariamente inviato da Shadow73
          Domenica 1 Maggio
          Limitless
          Voto: 6.5

Carino, nulla più. Alcune buone idee, altri spunti introdotti e sviluppati davvero male. Inutile alla fine, una potenziale storia buona non sfruttata abbastanza.
          a me è piaciuto invece...
          Anche a me. Ma forse il vero motivo è dato dal montaggio, non tanto dalla storia e personaggi che quest'ultimi, comunque, scritti bene ma che non era la cosa che mi colpì in sala.

Commenta

• Originariamente inviato da lollo29
            Ma è vero che c'è un doppiaggio inedito che a doppiare Porco Rosso è Fracesco Pannofino? Sarei abbastanza curioso di sentirlo, anche se ho apprezzato molto la voce di Massimo Corvo e naturalmente anche il film.
            che io sappia l'unico doppiaggio italiano per quel film è quello che hanno fatto in occasione dell'uscita al cinema dell'anno scorso, difatti come dicevo PORCO ROSSO (anzi, Il Maiale Rosso, col suo vero titolo) non era mai stato distribuito in Italia fin dalla sua uscita nel '94, neanche in home-video...
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
              Originariamente inviato da lollo29
              che io sappia l'unico doppiaggio italiano per quel film è quello che hanno fatto in occasione dell'uscita al cinema dell'anno scorso, difatti come dicevo PORCO ROSSO (anzi, Il Maiale Rosso, col suo vero titolo) non era mai stato distribuito in Italia fin dalla sua uscita nel '94, neanche in home-video...
              Il doppiaggio è ottimo confermo :sisisi: Per ogni voce.
              Non distribuire un film, oltretutto ambientato in " Italia ", non si capisce...menomale hanno rimediato, si sono svegliati.
              [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
              ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• Parliamo di vent'anni fa e più. Ora, non ne sono sicuro, ma penso che allora se si diceva 'cartone animato' si diceva 'classico Disney' e basta. Perlomeno al cinema.

Commenta

• Giusto, ora invece si pensa anche alla Dreamworks, abbiamo fatto un passo avanti. :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Hakagi
                    Il doppiaggio è ottimo confermo :sisisi: Per ogni voce.
                    Non distribuire un film, oltretutto ambientato in " Italia ", non si capisce...menomale hanno rimediato, si sono svegliati.
                    :sisisi:
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
                      Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda dei Guardiani
                      Zack Snyder fa il suo primo film bello ed è di animazione. Se non sapessi come stanno le cose penserei ad una barzelletta. Invece questo film classico con animali parlanti risplende in un panorama americano dove tutto è paffuto e colorato. L'estetica è la prima cosa che colpisce, di grande impatto, per la prima volta, snyder mostra un senso del gusto sopraffino che da un rozzone come lui non mi sarei aspettato e sempre per la prima volta, l'utilizzo dei ralenty non è ossessivo come suo solito, ma enfatizzano molto determinate sequenze, specie quelle da combattimento splendidamente coreografate. Era da tempo che non vedevo un film animato americano dove i personaggi rischiano seriamente di morire e qualcuno ci rimane secco. Insomma, la sensazione è che snyder potrebbe avere i numeri per seguire lo spirito di Don Blunth. Il plot purtroppo non è un mostro di originalità, anzi, presenta canovacci classici e i personaggi sono piuttosto classici, ma c'è una discreta scrittura dietro che lo rende sempre gradevole, mai noioso, a tratti appassionate e divertente. Il problema è che il film scorre un pò troppo veloce, tanto che l'evoluzione dei due fratelli, specie quello che segue il lato oscuro, troppo repentino, troppo veloce, così come Soren, piuttosto velocemene, scopre di avere sto superventriglio e fare tanti ralenty. Il finale sembra aperto a sequel che non mi dispiacerebbe vedere.

8
                      Hai scritto esattamente ciò che penso di questo film.

Commenta

• Disturbia

carino dai, si lascia guardare pur essendo prevedibile. il cattivo è un pò stupidino.

voto 6,5

qual'è quel film dove un barbone salva i passeggeri di un volo precipitato (in città?) e poi un altro si prende il merito del soccorso? questo è tutto quello che so e non sono sicuro che fosse un barbone. Aiutatemiiii :-\

Commenta

Disturbia

carino dai, si lascia guardare pur essendo prevedibile. il cattivo è un pò stupidino.

voto 6,5

qual'è quel film dove un barbone salva i passeggeri di un volo precipitato (in città?) e poi un altro si prende il merito del soccorso? questo è tutto quello che so e non sono sicuro che fosse un barbone. Aiutatemiiii :-\
                          Eroe per caso. Con Dustin Hoffman e Andy Garcia.

Commenta

• grande marv.... l'avevo iniziato a vedere quando ero piccolissimo e a metà film mi avevano staccato dalla televisione. Una volta all'anno mi ritorna in mente e stavolta mi sono ricordato di chiedere. Alleluja...

ti è piaciuto? senza scrivere una recensione...

Commenta

grande marv.... l'avevo iniziato a vedere quando ero piccolissimo e a metà film mi avevano staccato dalla televisione. Una volta all'anno mi ritorna in mente e stavolta mi sono ricordato di chiedere. Alleluja...

ti è piaciuto? senza scrivere una recensione...
                              Beh, è un bel film... lontano dal capolavoro, ma di quei film "di maniera" che si facevano all'inizio degli anni '90. Forse è un po' sempliciotto, ma può contare su un cast sicuramente all'altezza.

Commenta

• Shakespeare in Love

Decisamente sopravvalutato, gli Oscar sono troppi e in numero eccessivo. Cio' non toglie che e' comunque un bel film.
                                Con una buona dose di emozione e pathos crescente, colonna sonora magnifica, e un'incantevole Gwyneth Paltrow.

8,5
                                [img width=420 height=236]http://img692.imageshack.us/img692/7324/restlesst.jpg[/img]

Commenta

In esecuzione...
                                X