annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che cattivi. :P

Commenta

• A proposito di finale... in un contesto apparentemente "normale" e umano come quello che ci viene presentato (Londra, l'800, costumi, ambientazioni, ecc...), non vi è parsa troppo inusuale, come direzione, quella presa dal racconto, per far crescere la storia? Cioè:
      Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da peter pan
      se devil vede memento, si taglia le vene xD
      L'ho visto. Quello già è diverso, là la narrazione è perfetta ed è il punto forte del film... Prende una storia di per sé semplice e la racconta in un modo affascinante.

In ogni caso ho dato un 7 al film eh... asd Non è che non mi sia piaciuto, è solo che ho trovato qualche pecca qua là.

Commenta

• Spoiler! Mostra

poi chissene se può sembrare poco veritiera...
        fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Ci sono controversie sul finale. C'è chi dice che in realtà è solo un inganno, che non esiste quella macchina ed è un illusione di nolan verso lo spettatore, supportata da una tesi controversa su ciò che non si vede. L'altra chiave di lettura, quella che io per ora reputo la più indicata è che Angier si è spinto oltre ogni immaginazione per poter superare il trucco di borden pagando un grave prezzo, quando alla fine questo era banale.

Commenta

• "voi non state realmente guardando, voi volete essere ingannati" gran film :musino:
            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Ecco, esatto.

Commenta

• Tra l'altro film dalla fotografia bellissima, The Prestige. Wally Pfister è parte integrante del successo di quell'opera. Infatti quel furbacchione di Nolan lo accalappiò a sè da Memento in poi.
                [img width=420 height=160]http://i54.tinypic.com/23r77m9.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
                  Ci sono controversie sul finale. C'è chi dice che in realtà è solo un inganno, che non esiste quella macchina ed è un illusione di nolan verso lo spettatore, supportata da una tesi controversa su ciò che non si vede. L'altra chiave di lettura, quella che io per ora reputo la più indicata è che Angier si è spinto oltre ogni immaginazione per poter superare il trucco di borden pagando un grave prezzo, quando alla fine questo era banale.
                  io opto decisamente per la seconda, anche perchè, a mio modo di vedere, il dialogo finale perderebbe significato, lo adoro proprio per questo, per la contrapposizione tra i 2 protagonisti.
                  e poi, raga, i cloni si vedono...

Commenta

• In realtà se ne vede uno, è per questo che nasce la controversia.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
                      In realtà se ne vede uno, è per questo che nasce la controversia.
                      a me è sempre sembrata un pò troppo arrampicata sugli specchi. ma vabbè, ognuno vede quel che vuole vedere...

Commenta

• Ma non ho detto che sono concorde con quella tesi, io appoggio quella romantica, solo che effettivamente se ne vede solo uno in quella sequenza.

Commenta

• ci spostiamo nel topic di nolan? xD questo film fa parlare molto, segno che nel bene o nel male è un gran film...
                          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Lo paragoniamo a Nolan? xD

Commenta

• mi pare non c'è il topic del film xD

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                                ci spostiamo nel topic di nolan? xD questo film fa parlare molto, segno che nel bene o nel male è un gran film...
                                di 'sto finale ne ho parlato fin troppo xD
                                e di "male", in questo film, non ne vedo traccia ;D

comunque, per rispondere a Maddux, le ombre, nelle altre vasche, si vedono. continuo a pensare che non regga.

Commenta

In esecuzione...
                                X