Che cattivi. :P
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
A proposito di finale... in un contesto apparentemente "normale" e umano come quello che ci viene presentato (Londra, l'800, costumi, ambientazioni, ecc...), non vi è parsa troppo inusuale, come direzione, quella presa dal racconto, per far crescere la storia? Cioè:
Spoiler! Mostrainserire una macchina che crea cloni..? Scelta un pò strana secondo me... Mi ha ricordato il finale de I predatori dell'arca perduta. ^^'
Originariamente inviato da peter panse devil vede memento, si taglia le vene xD
In ogni caso ho dato un 7 al film eh... asd Non è che non mi sia piaciuto, è solo che ho trovato qualche pecca qua là.
Commenta
-
Spoiler! Mostraè il punto centrale del film. ossia la contrapposizione tra prestigio e vera "magia". il sacrificio di un'intera vita donata allo spettacolo, da parte di Borden, contro l'ambizione di Angier...
poi chissene se può sembrare poco veritiera...fedele seguace del team Apatow
Commenta
-
Ci sono controversie sul finale. C'è chi dice che in realtà è solo un inganno, che non esiste quella macchina ed è un illusione di nolan verso lo spettatore, supportata da una tesi controversa su ciò che non si vede. L'altra chiave di lettura, quella che io per ora reputo la più indicata è che Angier si è spinto oltre ogni immaginazione per poter superare il trucco di borden pagando un grave prezzo, quando alla fine questo era banale.
Commenta
-
"voi non state realmente guardando, voi volete essere ingannati" gran film :musino:Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
Commenta
-
Tra l'altro film dalla fotografia bellissima, The Prestige. Wally Pfister è parte integrante del successo di quell'opera. Infatti quel furbacchione di Nolan lo accalappiò a sè da Memento in poi.[img width=420 height=160]http://i54.tinypic.com/23r77m9.jpg[/img]
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerCi sono controversie sul finale. C'è chi dice che in realtà è solo un inganno, che non esiste quella macchina ed è un illusione di nolan verso lo spettatore, supportata da una tesi controversa su ciò che non si vede. L'altra chiave di lettura, quella che io per ora reputo la più indicata è che Angier si è spinto oltre ogni immaginazione per poter superare il trucco di borden pagando un grave prezzo, quando alla fine questo era banale.
e poi, raga, i cloni si vedono...fedele seguace del team Apatow
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerIn realtà se ne vede uno, è per questo che nasce la controversia.fedele seguace del team Apatow
Commenta
-
ci spostiamo nel topic di nolan? xD questo film fa parlare molto, segno che nel bene o nel male è un gran film...Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
Commenta
-
Originariamente inviato da peter panci spostiamo nel topic di nolan? xD questo film fa parlare molto, segno che nel bene o nel male è un gran film...
e di "male", in questo film, non ne vedo traccia ;D
comunque, per rispondere a Maddux, le ombre, nelle altre vasche, si vedono. continuo a pensare che non regga.fedele seguace del team Apatow
Commenta
Commenta