Originariamente inviato da Duster
Originariamente inviato da Wod.
Tornando al mio discorso su Shining, ho detto infatti " suprema superiorita' artistica ".
Proprio perche', a livello qualitativo, e' davvero strabiliante. E non ho ancora trovato horror di questa fattura.
Come avete detto, e' di un maestro che stiamo parlando.. percio'. Io sono tra (i pochi) che non gradiscono The Texas Chainsaw Massacre, ma riconosco il forte impatto che ha quel film sul genere, ma a mio avviso, sull'horror-slasher. Sull'horror paranormale, personalmente, Shining e' il miglior titolo di sempre. Ma.. mia, personalissima, opinione. :biggrin:
Ah comunque.. ho rivisto i miei due, credo, film preferiti (insomma quelli che metto ogni volta sul podio)
American Beauty
Non so mi travolge acnora.
Non ho parole per definirlo. Kevin Spacey e Annette Bening sono eccelsi.
La prima parte e' un po' soporifera, ma la seconda e' un crescendo di emozioni continue.
Saro' esagerato ma : 10.
Edward Mani di Forbice
Non gradisco i fantasy, eccezione per i lavori di Burton.
Storia bella come non mai. Con un Danny Elfman alla colonna sonora, magnifico.
Inutile spendere ulteriori parole per le splendide prove di Johnny Depp/Winona Ryder e di quanto questo film mi commuove ogni volta.
9.
Proprio perche', a livello qualitativo, e' davvero strabiliante. E non ho ancora trovato horror di questa fattura.
Come avete detto, e' di un maestro che stiamo parlando.. percio'. Io sono tra (i pochi) che non gradiscono The Texas Chainsaw Massacre, ma riconosco il forte impatto che ha quel film sul genere, ma a mio avviso, sull'horror-slasher. Sull'horror paranormale, personalmente, Shining e' il miglior titolo di sempre. Ma.. mia, personalissima, opinione. :biggrin:
Ah comunque.. ho rivisto i miei due, credo, film preferiti (insomma quelli che metto ogni volta sul podio)
American Beauty
Non so mi travolge acnora.
Non ho parole per definirlo. Kevin Spacey e Annette Bening sono eccelsi.
La prima parte e' un po' soporifera, ma la seconda e' un crescendo di emozioni continue.
Saro' esagerato ma : 10.
Edward Mani di Forbice
Non gradisco i fantasy, eccezione per i lavori di Burton.
Storia bella come non mai. Con un Danny Elfman alla colonna sonora, magnifico.
Inutile spendere ulteriori parole per le splendide prove di Johnny Depp/Winona Ryder e di quanto questo film mi commuove ogni volta.
9.

e ti spiego subito perchè, ogni volta che lo riguardo mi piace sempre meno, quindi meglio evitare di riguardarlo ;D le motivazioni credo siano da attribuire al fatto che sia troppo sopravalutato... è e rimane un film veramente ben fatto! ci mancherebbe... ma troppo... troppo sopravalutato...
Commenta