annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bronson
    Io mi segno il nome di Renf sul taccuino dei registi da tenere d'occhio. Primo film suo che vedo,la pellicola soffre di una certa frenata generale nel ritmo e nella successione degli eventi nella seconda parte, ma la regia è costante per tutto il film. Elegante, Renf fa movimenti di macchina senza fretta e quasi in contrasto con l'esuberante e dinamica violenza del suo protagonista, è in grado di valorizzare gli ambienti (anche deprimenti: Bronson, il protagonista, trascorre 30 anni di vita in cella d'isolamento) e sa costruire l'immagine in modo davvero interessante. Infatti il più delle volte l'inquadratura, oltre che ovviamente funzionale al racconto, è anche solo piacevole da vedere, perché si vede che è studiata con attenzione. E sembra uno bravo anche nella direzione degli attori: Hardy è davvero convincente. Il personaggio è di certo uno di quelli un po' sopra le righe che io ritengo che, se sei un buon attore e sai fare il tuo mestiere, lo porti a casa con meno fatica di un personaggio più sottile e 'normale', ma resta il fatto che l'impegno dell'attore britannico si vede tutto e il suo Bronson è del tutto convincente. A 'sto punto speriamo che esca da noi anche Drive, ultimo suo lavoro passato da Cannes.

Commenta

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
      A 'sto punto speriamo che esca da noi anche Drive, ultimo suo lavoro passato da Cannes.
      è stata annunciata un po' di giorni fa l'uscita in tardo autunno (lavoro uscito "vincitore" da Cannes )
      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Marekiaro Visualizza il messaggio
        IL CONTE DI MONTE CRISTO 6,5
        ho trovato strano il fatto che nessuno riconoscesse Dantes, solo con un pizzetto in più...boh!
        Intendi Montecristo passato su Rete 4? A me il film è piaciuto.
        Riguardo la storia del pizzetto, se ne potrebbero dire sui vari supereroi "facilmente riconoscibili" e via discorrendo...
        Secondo me è "normale" che
        Spoiler! Mostra

Commenta

• bel film, anche se trarre un adattamento buono da quel romanzo è complicato di per sè..

Commenta

• Rango
            Voto 7

"Vai all'inferno!"
            "E da dove pensi che io preovenga???"

Brividi.

Commenta

• LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI

voto: -273,15 => lo zero assoluto

scritto male e recitato peggio.
              Purtroppo avevo letto anche il libro e sono stato quasi obbligato a vedere il film. Penso sia uno dei più brutti degli ultimi anni.
              Penso ci voglia un certo genio, una certa abilità per fare un film così brutto.
              Ancora non riesco a capire perché il regista abbia cercato di virare sull'horror (musica dei film di dario argento a palla) quando manca il motivo per cui lo spettatore dovrebbe provare tensione.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
                Intendi Montecristo passato su Rete 4? A me il film è piaciuto.
                Riguardo la storia del pizzetto, se ne potrebbero dire sui vari supereroi "facilmente riconoscibili" e via discorrendo...
                Secondo me è "normale" che
                Spoiler! Mostra
                Se parliamo di supereroi, posso anche passarci sopra...però a me il protagonista sembra riconoscibile, anzi ben riconoscibile anche dopo i 13 anni passati senza che nessuno lo vedesse!
                vabbuò, che dobbiamo fare???
                Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Venerdì 15 Luglio
                  Costantine
                  8

non lo rivedevo da tempo, e mi è piaciuto più della prima volta. soprattutto, stavolta ho notato scelte formali davvero brillanti e particolari, che prima mi erano sfuggite. non ho letto il fumetto, ma il film meriterebbe senza dubbio maggior credito.
                  fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Originariamente inviato da Silente Visualizza il messaggio
                    Venerdì 15 Luglio
                    Costantine
                    8

non lo rivedevo da tempo, e mi è piaciuto più della prima volta. soprattutto, stavolta ho notato scelte formali davvero brillanti e particolari, che prima mi erano sfuggite. non ho letto il fumetto, ma il film meriterebbe senza dubbio maggior credito.
                    A me non dispiace, ma sinceramente non ho visto queste scelte brillanti... Quali sarebbero?
                    Originariamente inviato da vale9001
                    [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                    Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                    Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
                      A me non dispiace, ma sinceramente non ho visto queste scelte brillanti... Quali sarebbero?
                      beh, giusto per dirne una, quando
                      Spoiler! Mostra
                      o il montaggio in alcune scene chiave... o la scena della vasca... alcuni movimenti di macchina abbastanza elaborati... ecc...
                      insomma, visivamente, mi è proprio piaciuto

Commenta

Venerdì 15 Luglio
                        Costantine
                        8

se lo si considera avulso dal fumetto è un bel film asd

Commenta

Venerdì 15 Luglio
                          Costantine
                          8

quanto avrei voluto un sequel...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Come dice Slask, se lo si considera un film nato cosi può anche essere ok..
                            se si conosce il personaggio è un disastro.

Quanto vorrei un vero film su Costantine...
                            "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• è appunto quello che immaginavo, perciò ho specificato
                              per dire, è comunque meglio di un Dylan Dog che è un disastro su entrambi i fronti

Commenta

• Facendo un pò mente locale, in questi giorni ho visto un po' di film...

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
                                Bellissima fiaba raccontata ancora una volta davvero bene. Quello chè più mi ha colpito è il fatto che Miyazaki apre la sua storia a diverse chiavi di lettura, stuzzicando la fantasia dello spettatore e invogliandolo a ripetere la visione, per trovare una propria interpretazione.
                                Questa è l'arte del suggerire, cosa assai rara al giorno d'oggi. A livello prettamente di storia, tuttavia, gli preferisco La città incantata. 9

FUNERAL PARTY
                                Folle e divertentissimo, ricco di invenzioni, con una sceneggiatura brillante che riesce sempre a trovare nuove forme di comicità, a volte sottili (il discorso del figlio al funerale del padre è GENIALE), a volte più grossolane (tutto quello che coinvolge il vecchio zio, che è comunque uno spasso). Davvero piacevole e assolutamente non fine a se stesso. 8

THE HOURS
                                Bello. Il montaggio alternato delle tre storie riesce a dare ritmo e il giusto grado di tensione narrativa ad una storia che altrimenti sarebbe stata noiosa e pedante. Brave le tre protagoniste, forse nel finale scade un pò nel volerci sempre spiegare tutto, quando magari non ce ne sarebbe stato bisogno.
                                Sono convinto che Julianne Moore abbia dato la prova più interessante del terzetto. 7,5

LE RELAZIONI PERICOLOSE
                                Grandissimo film in costume, con due protagonisti assolutamente eccezionali (potrei innamorarmi seduta stante di Glenn Close, assolutamente affascinante). La storia è una festa per le interpretazioni superbe e per la scrittura brillante e d'effetto.
                                Le caratterizzazioni sono fantastiche (con qualche inevitabile caduta nel macchiettistico) anche se a lungo andare il visconte di Valmont stufa un pò e si vorrebbe più presente la Close! Un film ovviamente consigliatissimo! 8,5

ROMEO+GIULIETTA
                                Davvero un'opera particolare. All'inizio ero tentatissimo di spegnere tutto e bruciare il DVD, mi stava venendo la nausea con un montaggio stomachevole. Ma quando la storia ingrana la marcia (abbastanza in fretta, devo dire) regala dei momenti molto belli, sempre quando sono in scena i due protagonisti (davvero in parte, e la scena della piscina ne è la prova). Strani al primo impatto ma efficaci i dialoghi in versi misti all'ambientazione moderna, trasmette una sensazione ipnotica.
                                Altro punto di forza sono le scenografie, che rendono il tutto una moderna favola surreale. Tuttavia qualche volta il gusto kitsch delle ambientazioni risulta abbastanza molto fastidioso. Penso che l'effetto fosse voluto, ma in alcuni casi forse è un po' eccessivo.
                                Resta quindi un film interessante e coraggioso quanto basta, con un finale davvero d'impatto e con molte cartucce da sparare. La consapevolezza di quello che si stava facendo ha evitato, per fortuna, il ricolo involontario. 7+
                                Originariamente inviato da vale9001
                                [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                                Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                                Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

In esecuzione...
                                X