annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Può darsi che in effetti l'unica differenza tra oggi e ieri è che ieri non dicevano ***** di fronte a delle esplosioni?
    Che è un controsenso, perché il fatto che le parolacce siano state inventate in epoca moderna è un falso che ci ha inculcato il cambiamento nei costumi che ha fatto sì che fino agli anni '60 non se ne usassero al cinema o in televisione... e quindi ora la gente pensa che prima di quel periodo non ci fossero. Ma c'erano.

Commenta

• Però, ti è proprio piaciuto. xD

Commenta

• Ma infatti, la verità è che il film è una baracconata. Che non presenta neanche particolari guizzi visivi, se non in alcuni rallenty un po' azzeccati (ma grazie, è Ritchie asd).

Siamo sui livelli di Pirati dei Caraibi, mi immagino già le possibili degenerazioni del secondo episodio...

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Però, ti è proprio piaciuto. xD
        xD

Guarda, davvero, non ne faccio una questione di purismo. Avrei tranquillamente accettato un Holmes quasi parodico... che era quello che mi aspettavo dal trailer! E invece mi sono trovato di fronte a un film le cui migliori battute sono già nel trailer.

Tra l'altro, hai un attore come Downey Jr.? Ma allora spingi fino in fondo il pedale del grottesco e del gigionesco! Questo sarebbe stato già più interessante, soprattutto da un regista così dinamico come Ritchie. Alla fine l'ho trovato un prodotto insipido.

Commenta

• Sicuramente il paragone con i pirati è più che appropriato.

Commenta

• ed anche il termine "baracconata" asd
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Non necessariamente negativo, dipende dal tipo di film.

Commenta

• Certo poi ci si aggiunge il fatto che Pirati dei Caraibi è tratto da un baraccone, non da un'opera letteraria importantissima...

Commenta

• Eh chiaro, ripeto, non ho considerato l'aspetto trasposizione solo perché non mi ricordo quasi nulla di ciò che ho letto. Ma così a naso dubito che i testi letterari siano paragonabili a una giostra di Disneyland...

Commenta

• in questo caso l'accezione è negativissima per quanto mi riguarda asd
                    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                      Eh chiaro, ripeto, non ho considerato l'aspetto trasposizione solo perché non mi ricordo quasi nulla di ciò che ho letto. Ma così a naso dubito che i testi letterari siano paragonabili a una giostra di Disneyland...
                      No, appunto... ma penso che anche senza conoscere benissimo il materiale originale, si può intuire quanto e in che modo se ne siano discostati...

Commenta

• Ma poi diciamo, supponiamo di lasciare da parte il discorso adattamento. Facciamo che Ritchie voleva fare una versione rocambolesca di Sherlock, pigiare più sull'avventura e sull'umorismo, e cose così. Davvero questo è il massimo che Ritchie poteva fare? Il massimo della gag è Sherlock che lancia un martelletto sul petto di un gigante? Con, oltretutto, delle musiche così anonime?

L'unica scena in cui Ritchie mostra di essere un regista è il rallenty sull'esplosione. Bello. Stop.

Commenta

• come già dissi all'epoca l'operazione è nata male in partenza: non puoi prendere un mito letterario e dissacrarlo in questo modo, ci vuole un po' di decenza e di rispetto per certe cose ...

ma il dato più inquietante è che il film ha avuto successo al box-office :uhhm:

quindi ne vedremo ancora molti altri di questi obbrobri :brrr:

Commenta

• Ma sai David, una versione "sacrilega" di Sherlock avrebbe potuto se non altro essere graffiante. Insomma, io di Ritchie ho visto solo Snatch oltre a questo Holmes, e non me lo ricordo molto, ma mi ricordo un film che ti teneva incollato sulla sedia per il suo ritmo trascinante il suo montaggio frenetico.