magari la botta te la dai da solo xD
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
asd
A (s)proposito, nel frattempo ho anche visto:
1997 Fuga da New York, di John Carpenter
Ammetto che mi mancava questa perla, ma Carpenter si conferma un maestro del cinema di genere. La prima ora è assolutamente straordinaria e l'ambientazione è fantastica. Un'atmosfera cupa ben resa dalla splendida fotografia.
Poi, almeno secondo me, c'è un piccolo calo di tensione e di interesse, per poi arrivare al bellissimo finale beffardo asd
A mio parere non è il miglior Carpenter (trovo superiori sia La cosa che Halloween), ma resta un ottimo film.
Commenta
-
Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggiouna parodia intelligente si può accettare senz'altro ma una buffonata del genere è davvero troppo :afrrraid:
Ecco, "parodia" è proprio quello che ho detto io l'altro giorno nel topic sul seguito...
Tra l'altro in questo senso Gene Wilder ha saputo fare di meglio assai...
Oddio, anche Eberhardt, se è per questo...
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioMa sai David, una versione "sacrilega" di Sherlock avrebbe potuto se non altro essere graffiante. Insomma, io di Ritchie ho visto solo Snatch oltre a questo Holmes, e non me lo ricordo molto, ma mi ricordo un film che ti teneva incollato sulla sedia per il suo ritmo trascinante il suo montaggio frenetico.
Non puoi fare un film sacrilego e pigiare così poco sul non sense. Soprattutto se sei un maestro del ritmo come ha mostrato di essere il nostro Guy.Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioasd
A (s)proposito, nel frattempo ho anche visto:
1997 Fuga da New York, di John Carpenter"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
Votazione Registi: link
Commenta
-
Originariamente inviato da David.Bowmantra l'altro questo è stato uno dei primissimi film a portare il "fumettistico" sul grande schermo :sisisi:Mi piace comunque il tono maturo e una rappresentazione non edulcorata della violenza (d'altra parte è Carpenter, mica cotiche xD).
Oggi ne farebbero un PG-13 all'acqua di rose... asd
Commenta
-
Originariamente inviato da R15 Visualizza il messaggiovi avevo chiesto un'opinione su Somewhere qualche pagina fa ma mi avete snobbato asd Nessuno lo ha visto?"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
Votazione Registi: link
Commenta
-
Originariamente inviato da David.Bowmanvedo che il buon Dwight sta facendo una grande revisione di filmoni asd
qualche commento qua e là a partire dai suoi
Su Schindler's List siamo d'accordo su tutto vedo, solo che non trovo giusto tagliare così corto il discorso sul "buonismo spielberghiano" con un ma questo è Spielberg, nel bene e nel male. Il concetto è che all'interno di un qualsiasi altro film di Spielberg questa posizione ci può anche stare, ma non nella riproposizione di uno dei maggiori drammi del Novecento. In un contesto simile si scade in maniera troppo indelebile, vanificando un film che altrimenti sarebbe stato un capolavoro. Questo perchè la scena incriminata si presenta solo come una sceneggiata veramente di cattivo gusto, imho. Alla faccia delle critiche al finale di Tree of Life (frecciatina...)
Su Sherlock Holmes, posto il fatto che non ho mai amato nemmeno il personaggio letterario avendone letto un paio di libri, dico solo che stavo per addormentarmi in sala, credo basti e avanzi. xD
Invece David, volevo chiederti qualche opinione su Max Ophuls. So che era il regista prediletto di Kubrick, che la sua classe e la sua eleganza nel muovere la cinepresa hanno fatto storia, come i suoi piani sequenza laterali che tanto hanno fatto bene a Kubrick. So che è considerato come uno dei maestri del genere amoroso e romantico in bilico tra commedia e dramma. Leggendo in giro ho visto tra le sue migliori opere, o almeno le più note, Lettere da una sconosciuta, Madame de... e Il piacere. Te che ne pensi? Se ti va di rispondere...
Originariamente inviato da Silente Visualizza il messaggioGiovedì 21 Luglio
Kill Bill Vol.2
9,5La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
Commenta