annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
    Lo Squalo

Rivisto dopo tanti anni, e si riconferma un filmone. Un film che tramite la tematica del mostro marino rappresenta anche una società ottusa, avara, e affamata di successo. La scena iniziale poi, da brividi. Si riconferma "la causa" delle mie paranoie mentre faccio il bagno. Bellissimo il finale.

Voto : 8.5
    Un film che dimostra come i miglio risultati vengano da errori e imperfezioni.
    Peccato che Spielberg non abbia praticamente mai più raggiunto quei livelli.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
      ahahah...io che una volta un pesce cane l'ho pure preso alla canna...

film stupendo che da piccolo ho visto un milione di volte,ho pure il dvd ma con il nuovo doppiaggio non è lo stesso...

Allora non era solo una mia impressione che il doppiaggio fosse pò troppo "attuale".. :seseh:

Anche io l'ho visto per la prima volta da piccolo, ho ancora la Vhs..
      Penso che mi procurerò il dvd a breve.

Commenta

• c'è quello 30th anniversario che merita...ma credo che prima o poi verrà fuori un blu ray...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
          Un film che dimostra come i miglio risultati vengano da errori e imperfezioni.
          Peccato che Spielberg non abbia praticamente mai più raggiunto quei livelli.
          Più che altro dimostra come in situazioni di stress e difficoltà saltino fuori le idee migliori per superarli...idee anche migliori di quelle che si aveva all'inizio...
          e secondo me Spielberg ha fatto fatica a riavvicinarsi a quei livelli perchè non si è mai più trovato in difficoltà, ma ha sempre avuto budget pazzeschi e troupe di altissimo livello che rendevano possibile qualsiasi cosa...

Commenta

• Più che altro dimostra come in situazioni di stress e difficoltà saltino fuori le idee migliori per superarli...idee anche migliori di quelle che si aveva all'inizio...
            Beh no, insomma... migliori proprio no... ci sono un paio di svarioni in quel film, mica da ridere...

Commenta

• ah no certo...ma se pensi alla trovata dei bidoni, tirara fuori perchè lo squalo meccanico non funzionava e non poteva fermare la produzione...beh quella è geniale e secondo me molto migliore che far vedere la pinna dello squalo a pelo d'acqua...

Commenta

• come dico da una vita...se lo squalo non si fosse visto MAI sarebbe stato un film ancora migliore asd
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Beh secondo me no, almeno una o due volte lo devi far vedere, nel finale...certo magari potresti evitare di farlo saltare sulla barca, quello sì asd

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                    certo magari potresti evitare di farlo saltare sulla barca, quello sì asd
                    questo assolutamente, quella scena è (ed era) ridicola :afrrraid:

diciamo che si doveva vedere poco e mai troppo chiaramente, sarebbe stato molto meglio in tutti i sensi
                    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                      come dico da una vita...se lo squalo non si fosse visto MAI sarebbe stato un film ancora migliore asd
                      D'accordissimo..

O perlomeno lasciarlo intravedere appena (come nella sequenza vista dall'alto quando uccide il tizio sulla barchetta) ..

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                        questo assolutamente, quella scena è (ed era) ridicola :afrrraid:

diciamo che si doveva vedere poco e mai troppo chiaramente, sarebbe stato molto meglio in tutti i sensi
                        Esatto, magari mostrarlo per bene solo (come ha fatto) tramite i filmati di repertorio di veri squali...

Commenta

• Quello l'ha fatto Castellari nell'81 e non è che sia venuto fuori un bijù...
                          E comunque non sono del tutto d'accordo sul non far vedere mai la bestia. Non ho mai avuto simpatia per i film che non fanno vedere mai. Mi sa di scappatoia. Preferisco che si tenga celata per il più del tempo e poi si riveli solo nel finale, è sempre d'impatto. Anche nel film di Spielberg è così.

Commenta

• Beh poi sta anche alla bravura del regista...fino a che lo squalo non salta sulla barca, per me il film è perfetto...

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                              e secondo me Spielberg ha fatto fatica a riavvicinarsi a quei livelli perchè non si è mai più trovato in difficoltà, ma ha sempre avuto budget pazzeschi e troupe di altissimo livello che rendevano possibile qualsiasi cosa...
                              Eh beh insomma non esageriamo, lo squalo è solo il suo primo film "grosso", non mi sembra si sia rilassato dopo...

Commenta

• E' quello che sta dicendo... e non ha tutti i torti.

Commenta

In esecuzione...
                                X