annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Devo dare una seconda possibilità a quel film, perché lo cominciai evidentemente con la luna storta e lo piantai dopo una decina di minuti. Questo poco tempo dopo la sua uscita, da allora più niente. Lo rivedrò.

Commenta

• La strada scarlatta di Fritz Lang

Dopo "La donna del ritratto" Fritz Lang dirige un film con gli stessi attori principali e che ha nuovamente la pittura come asse portante del film. A mio parere leggermente inferiore al film precedente, ma Edward G. Robinson offre nuovamente una grande prova.

Penso che proseguirò con "Dietro la porta chiusa"
      Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Ezio Greggio si sta ancora vantando del suo film 3D nativo, pare costato 4,5 milioni; ma ha girato un promo di "Striscia la notizia" che tecnicamente mi pare tremendo. Specialmente la fotografia, tutta di ombre dure in faccia.
        Stava cercando qualche effetto "espressionista", o banalmente il direttore della fotografia non sapeva dove piazzare i quarzini?
        Attenti a 'ste cose, che senza accorgervene vi ritrovate a considerare normale questo ulteriore pressapochismo, come segno riconosciuto di "stile" personale.:sad:
        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
          La strada scarlatta di Fritz Lang

Dopo "La donna del ritratto" Fritz Lang dirige un film con gli stessi attori principali e che ha nuovamente la pittura come asse portante del film. A mio parere leggermente inferiore al film precedente, ma Edward G. Robinson offre nuovamente una grande prova.

Penso che proseguirò con "Dietro la porta chiusa"
          Il primo film che ho visto di Fritz lang è stato M magnifico, poi Dietro la porta chiusa, e poi La donna del ritratto.
          Cmq, Dietro la porta chiusa mi ha colpito moltissimo, bellissimo e geniale.Quindi buona visione!

http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
          "Tutta la vita umana è sommersa nella non verità"

Commenta

• Trovo che come pochi altri abbia fatto film che non risentono minimamente del peso degli anni. Forse più di ogni altro.
            Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio
              Dai Be Kind Rewind è veramente carino. Solo l'inizio secondo me non è totalmente convincente, causa di un umorismo non troppo incisivo. Però da quando i protagonisti iniziano a rigirare i film cancellati, sfoggia delle trovate originali e creative frutto dell'estro da video-maker di Gondry che lo fanno apprezzare. E poi mi piace sempre quando si parla di cinema svelando i suoi meccanismi primi così all'insegna dell'artigianalità e anche della giocosità. Omaggio al cinema nel suo volto più ingenuo, oltre che anche tutt'altro (omaggio a fats waller, critica alle grandi catene video che impongono i prodotti dal maggior valor di mercato,etc). Eh,si anch'io il finale l'ho trovato comunque commovente.
              Beh si, dai, anch'io ne ho comunque parlato bene, considerata la media dei miei giudizi! asd
              Io trovo molto buona (oltre che divertentissima) l'idea, che fa riflettere sul fatto che forse ad una pellicola per piacere non sono necessari grandi impieghi di tecnologia, se vanno a discapito dell'ispirazione e del piacere di chi fa le cose a farle, che è poi quello che arriva davvero al pubblico.
              Sicuramente ingegnose e divertenti certe trovate.
              Però complessivamente il tutto oltre a far sorridere un po' non riesce a centrare granchè l'obiettivo, almeno secondo me. Diciamo che la potenzialità viene sprecata.
              Però ripeto, l'ho visto volentieri (più di questo non riesco a dire di positivo, scusate, non mi è proprio possibile per natura !asd).

;D
              "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
              The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• RED 7
                beh, mi è piaciuto!
                e Willis in questi ruoli ci sta alla grande
                Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• io vi troverò 6+
                  when commando meets bourne identity...
                  batman 7/8
                  per molto tempo è stato il mio film preferito, sono troppo legato a questo film...favoloso...( a breve mi riguarderò anche il return)
                  hobo with a shotgun 7+
                  forte molto forte, rutger hauer fantastico! altro che machete!...
                  http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                  http://jhonillustratore.altervista.org/
                  "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Di "io vi troverò" mi è piaciuto il fatto che lui va a Parigi e parla tranquillamente con tutti...
                    allora le cose son due: o lui parla francese benissimo ( e ci può stare), o a parigi parlano tutti inglese, anche le prostitute...
                    Comunque io sti film vorrei vederli ambientati a Napoli, sai che risate...asd
                    Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• tutto il mondo è paese...
                      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                      http://jhonillustratore.altervista.org/
                      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Marekiaro Visualizza il messaggio
                        Di "io vi troverò" mi è piaciuto il fatto che lui va a Parigi e parla tranquillamente con tutti...
                        allora le cose son due: o lui parla francese benissimo ( e ci può stare), o a parigi parlano tutti inglese, anche le prostitute...
                        Comunque io sti film vorrei vederli ambientati a Napoli, sai che risate...asd
                        Non succede di sicuro solo in quel film... a meno che per esigenze di trama si voglia giocare sulle incomprensioni linguistiche o sugli accenti, i personaggi all'occorrenza conoscono anche tre o quattro lingue e le parlano tutte perfettamente...

Commenta

• Accade in una notte

Eccezionale!Una storia divertentissima e romantica che ha ispirato miriade di titoli negli avvenire sul tema della "guerra dei sessi". Definire Claudette Corbett adorabile, è dir poco.

Voto : 8,5

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                            Non succede di sicuro solo in quel film... a meno che per esigenze di trama si voglia giocare sulle incomprensioni linguistiche o sugli accenti, i personaggi all'occorrenza conoscono anche tre o quattro lingue e le parlano tutte perfettamente...
                            ma questo lo so, era per farsi due risate!

Commenta

• The Night Flier

L'ho visto per la prima volta nel '99, con in mente ancora vivido il ricordo del racconto di King da cui è tratto e che avevo letto da poco, e mi è piaciuto da subito. Un'ottima trasposizione e secondo me un film veramente troppo sottovalutato. Perfette le atmosfere, ottimi gli attori(sia come scelta che come interpretazione) e soprattutto le caratterizzazioni(per una volta un film dell'orrore in cui non c'è neanche UN personaggio positivo), buone anche le musiche e gli effetti speciali splatter "vecchia scuola". Lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti del genere.
                              Chissà come mai il regista non ha più fatto nulla dopo questa sua opera prima.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                                The Night Flier

L'ho visto per la prima volta nel '99, con in mente ancora vivido il ricordo del racconto di King da cui è tratto e che avevo letto da poco, e mi è piaciuto da subito. Un'ottima trasposizione e secondo me un film veramente troppo sottovalutato. Perfette le atmosfere, ottimi gli attori(sia come scelta che come interpretazione) e soprattutto le caratterizzazioni(per una volta un film dell'orrore in cui non c'è neanche UN personaggio positivo), buone anche le musiche e gli effetti speciali splatter "vecchia scuola". Lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti del genere.
                                Chissà come mai il regista non ha più fatto nulla dopo questa sua opera prima.
                                mmm Interessante.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎