annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• .................................................. ......................

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
      The Night Flier

L'ho visto per la prima volta nel '99, con in mente ancora vivido il ricordo del racconto di King da cui è tratto e che avevo letto da poco, e mi è piaciuto da subito. Un'ottima trasposizione e secondo me un film veramente troppo sottovalutato. Perfette le atmosfere, ottimi gli attori(sia come scelta che come interpretazione) e soprattutto le caratterizzazioni(per una volta un film dell'orrore in cui non c'è neanche UN personaggio positivo), buone anche le musiche e gli effetti speciali splatter "vecchia scuola". Lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti del genere.
      Chissà come mai il regista non ha più fatto nulla dopo questa sua opera prima.
      perfettamente d'accordo, davvero un buon film (non ho letto il racconto).
      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
      http://jhonillustratore.altervista.org/
      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• concordo su Creature del cielo.
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• praticamente tutto il film è un crescendo fino alla rivelazione del vampiro che fortunatamente non delude affatto,anzi...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
            praticamente tutto il film è un crescendo fino alla rivelazione del vampiro che fortunatamente non delude affatto,anzi...
            metterei sotto spoiler per chi non ha visto il film, anche se non hai scritto di che film stai parlando...xD
            http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
            http://jhonillustratore.altervista.org/
            "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
              Accade in una notte

Eccezionale!Una storia divertentissima e romantica che ha ispirato miriade di titoli negli avvenire sul tema della "guerra dei sessi". Definire Claudette Corbett adorabile, è dir poco.

Voto : 8,5
              Imprescindibile. Forse il miglior Capra.

Se ti piacciono un sacco le commedie "classiche", ti consiglio anche questi film (se non li hai già visti):

"Il cielo può attendere" di Lubitsch

"Ero uno sposo di guerra" di Hawks
              [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio

Se ti piacciono un sacco le commedie "classiche", ti consiglio anche questi film (se non li hai già visti):

Beh, di commedie classiche ce ne sono un'infinità di alto livello.

"L'orribile verità" (1937) di Leo McCarey
                "Incantesimo" (1938) di George Cukor
                "L'eterna illusione" (1938) di Frank Capra
                "Susanna" (1938) di Howard Hawks
                "La signora del venerdì" (1940) di Howard Hawks
                "Scandalo a Filadelfia" (1940) di George Cukor
                "Arsenico e vecchi merletti" (1944) di Frank Capra

Quelle in grassetto a mio parere sono imperdibili
                Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

Originariamente inviato da paro_noodles
                  Beh, di commedie classiche ce ne sono un'infinità di alto livello.

"L'orribile verità" (1937) di Leo McCarey
                  "Incantesimo" (1938) di George Cukor
                  "L'eterna illusione" (1938) di Frank Capra
                  "Susanna" (1938) di Howard Hawks
                  "La signora del venerdì" (1940) di Howard Hawks
                  "Scandalo a Filadelfia" (1940) di George Cukor
                  "Arsenico e vecchi merletti" (1944) di Frank Capra

Quelle in grassetto a mio parere sono imperdibili
                  L'orribile verità, Scandalo a Filadelfia, e Susanna sono in procinto di vederli nell'arco di questi giorni!
                  Arsenico e vecchi merletti, è uno spasso! Divertentissima dall'inizio alla fine.
                  La segretaria quasi privata invece sono in disperata ricerca da mesi.

Tra le mie preferite in assoluto (anche se parliamo di bel pò di annetti dopo i titoli citati, ma credo possa essere decisamente catalogata come commedia classica) c'è anche quel capolavoro di "L'appartamento" di Wilder.

In più avete aggiunto altri titoli che non conoscevo di cui provvederò presto alla visione! Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
                    L'orribile verità, Scandalo a Filadelfia, e Susanna sono in procinto di vederli nell'arco di questi giorni!
                    Arsenico e vecchi merletti, è uno spasso! Divertentissima dall'inizio alla fine.
                    La segretaria quasi privata invece sono in disperata ricerca da mesi.

Tra le mie preferite in assoluto (anche se parliamo di bel pò di annetti dopo i titoli citati, ma credo possa essere decisamente catalogata come commedia classica) c'è anche quel capolavoro di "L'appartamento" di Wilder.

In più avete aggiunto altri titoli che non conoscevo di cui provvederò presto alla visione! Grazie
                    Se vuoi in questo topic troverai un sacco di titoli interessanti, non solo commedie: http://www.badtaste.it/forum/showthread.php?5998
                    Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio

Film a dir poco straordinario con una giovanissima e bravissima Kate Winslet.
                      Straziante, esuberante, meravigliosamente eccessivo.
                      Uno dei film più sottovalutati e meno tenuti in considerazione di Jackson.
                      Peccato perchè è davvero un prodotto notevole, capace di lascarti un amaro in bocca a lungo indelebile.

Adoro questi b-movie maltrattati dai critici.
                      Sono veri e propri insoliti capolavori da riscoprire.
                      E' un film dotato di una violenza psicologica assurda, mai fine a se stessa, ma con una morale di fondo che a modo suo esalta i più nobili valori morali.
                      Non mi impaurirei nemmeno tanto ad affiancarlo all'Arancia Meccanica di Kubrick.
                      Raramente la CineKult riusciurà a deludermi. Spero di recuperare più dvd possibili di questa meravigliosa collana.
                      .
                      Intanto ben trovato Roy, al primo post sul badforum!
                      Sì,Heavenly Creatures è il primo film di Kate Winslet, il cui soggetto è omaggiato anche nel bel fumetto "Dr.Morgue"n.ro3.Merita, anche di una seconda visione ravvicinata per accordare ed amalgamare i mezzi espressivi eterogenei con cui Jackson illustra la storia, talvolta cassati dal famigerato Mereghetti come "pacchianerie da regista horror" (!).:lingua:

Imprescindibile punto di forza della collana CineKult sono senz'altro i contenuti extra redatti dalla banda di Cinema Bis Com.:sisisi:
                      "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• In certi punti la regia mi sembrava quella di Terry Gilliam, ora che mi ci fai pensare.
                        E Mereghetti spara spesso delle...... ci siamo capiti!

Grazie del benvenuto!

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
                          Se vuoi in questo topic troverai un sacco di titoli interessanti, non solo commedie: http://www.badtaste.it/forum/showthread.php?5998
                          Oh sì! Era proprio quello che stavo cercando! Grazie mille ancora

Commenta

• Avete visto la lista del Clooney?

Quanti ne avete visti? Io ne ho contati poco più di trenta titoli.

Ma me la sono salvata per prendere spunto per qualche recupero.:sisisi:
                            [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• ho visto

L'Ispettore Bellamy

Avevo già visto diversi film di Chabrol, e non volevo perdermi proprio l'ultimo con poi protagonista Gerard Depardieu.
                              Il film però mi ha lasciato contento a metà. Nel senso che la performance attorale di Depardieu è molto bella, piena di moltissimi dettagli da godersi a fondo e che creano un classicissimo ispettore di polizia francese (almeno è così nel mio immaginario... vecchio ed in pensione, anche se non riesce a smettere di lavorare, sereno ma non troppo, con molta esperienza, rispettato e conosciuto nell'ambiente, che si permette di dar del cretino all'attuale capo ispettore, ma con un grande dolore nel passato..etc)
                              Il soggetto della sceneggiatura non è male, ma ho trovato il tutto scritto abbastanza superficialmente. Cioè, molti dialoghi e situazioni sono un po irreali e questo un po stride, eppoi non ho visto molta profondità nei altri personaggi. Forse nel fratellastro dell'ispettore, che è un po il caso disperato maledetto di un uomo trentenne fallito.. ma è molto caricaturale e non c'è quasi mai altro riguardo a lui, se non verso la fine.

Insomma, ho visto cose migliori di Chabrol, e questo francamente mi ha lasciato un pochino deluso, anche se resta godibilissimo.

6/10

Commenta

Avete visto la lista del Clooney?

Quanti ne avete visti?
                                61/100 ... dei 39 mancanti alcuni ce li avevo già in watchlist...

Commenta

In esecuzione...
                                X