annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ilPet_91
    LONTANO DAL PARADISO
    Mamma mia...questo film è perfetto.
    Julianne Moore è definitivamente una delle migliori attrici nel panorama cinematografico contemporaneo, un mostro di bravura: forse una delle interpretazioni più significative di sempre. Splendida fotografia, sceneggiatura impeccabile. Haynes è un'ottimo regista davvero.
    Credo d'averlo consigliato mille volte in questo forumasd
    Anche a me piace molto e concordo sull'ottima interpretazione della Moore (ricordo che quello fu pure l'anno di The Hours). Scoprì di essere incinta poco prima che il film entrasse in produzione (e in alcune scene si nota un po' di pancetta), ma questo forse la rese persino più raggiante e graziosa sul set, o almeno questo è il modo in cui appare nel film. Ma bravi anche Patricia Clarkson e Dennis Quaid...
    Il film è molto "formale" e pesca a piene mani dal cinema di Douglas Sirk, pur ponendo l'attenzione su un paio di tematiche che negli anni '50 sarebbe stato impossibile trattare (non in modo così chiaro almeno), e l'esperimento risulta pienamente riuscito. Nel suo manierismo, che tuttavia si addice perfettamente al contesto in cui sono ambientate le vicende, mi ricorda L'eta dell'innocenza di Scorsese. L'epoca è diversa e anche i due registi lo sono ma, complice pure la colonna sonora di Elmer Bernstein (compositore per entrambi i film), a mio avviso si avverte più di qualche affinità.
    Sicuramente uno dei film più belli del regista... forse quello che preferisco insieme a Velvet Goldmine.

Commenta

• Ora ne sparo un paio sui migliori della decade 2000 :uhhm:
      Per me Eternal Sunshine Of The Spotless Mind se la gioca con Mulholland Drive
      e The Man Who Wasn't There è superiore ad entrambi, tiè. asd

Commenta

• Ma perchè nessuno cita AVATAR?
        Geniale quanto la scoperta dell'acqua calda.

Commenta

• Ma stiamo parlando del miglior film del decennio o del nostro film preferito del decennio? Perchè se si parla di miglior film allora direi che ha ragione Silente riguardo a MD, ma il mio film preferito è Lettere da Iwo Jima
          Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• So che mi ritroverò tutti contro, ma poco mi frega.
            Illuminate un "guardatore" di film alle prime armi come me su quali siano questi parametri oggettivi per cui MD è il film di quel decennio.

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
              Ma stiamo parlando del miglior film del decennio o del nostro film preferito del decennio? Perchè se si parla di miglior film allora direi che ha ragione Silente riguardo a MD, ma il mio film preferito è Lettere da Iwo Jima
              E' l'impressione che ho avuto anch'io... allora potrei citare il più grande gangster movie di tutti i tempi: Shark Tale.

Commenta

• Andando a gusti personali, il mio preferito in assoluto di tale decade è L'uomo senza passato di Kaurismäki.

Commenta

• Quindi io sono un povero pirla ad aver amato e aver trovato allo stesso tempo MD come il migliore del decennio.
                  Mi scuso con tutti. Miglior film del decennio: The Social Network.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                    Quindi io sono un povero pirla ad aver amato e aver trovato allo stesso tempo MD come il migliore del decennio.
                    cosa cavolo mi sono perso?

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                      cosa cavolo mi sono perso?
                      Non hai colto l'ironia.....

Commenta

Quindi io sono un povero pirla ad aver amato e aver trovato allo stesso tempo MD come il migliore del decennio.
                        Sarcasmo a parte...il povero pirla casomai sarei io a non crederlo tale. Da quello che hai letto avrai ampiamente capito che la pensano un pò tutti come te.

Commenta

• Originariamente inviato da Tobias
                          Da quello che hai letto avrai ampiamente capito che la pensano un pò tutti come te.
                          Questo non vuol dire nulla.
                          Il guaio è che state dividendo "miglior film del decennio" da "miglior film del decennio secondo me".
                          E io ero stato accussato di non aver apprezzato TSN perchè non rientrava nelle mie corde.
                          Dopo questi ultimi post vi state tirando la zappa sui piedi.

Commenta

• E "film preferito del decennio" che secondo me è una cosa ancora diversa... visto che io posso preferirne uno pur non riconoscendolo affatto come il migliore...

Commenta

Questo non vuol dire nulla.
                              Il guaio è che state dividendo "miglior film del decennio" da "miglior film del decennio secondo me".
                              E io ero stato accussato di non aver apprezzato TSN perchè non rientrava nelle mie corde.
                              Dopo questi ultimi post vi state tirando la zappa sui piedi.
                              Eppure scriviamo tutti in italiano...

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                                E "film preferito del decennio" che secondo me è una cosa ancora diversa... visto che io posso preferirne uno pur non riconoscendolo affatto come il migliore...
                                Che tra l'altro sono giudizi che lasciano il tempo che trovano, come già anticipai quando parlammo di Kieslowski.
                                Voglio dire, una volta maturata la vostra ottica cinematografica, "I miei 10 film preferiti" non dovrebbe essere un argomento già sepolto nel dimenticatorio.

Originariamente inviato da Tobias
                                Eppure scriviamo tutti in italiano...
                                Già, scusa tanto...

Commenta

In esecuzione...
                                X