annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per me è tra i migliori Cronenberg... tra i quali includo anche La Mosca e Dead Ringers.

Commenta

• Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggio
      Vero, ma resta uno dei migliori Cronenberg di sempre, di poco inferiore ad altre sue opere. Long life the new flesh.
      Me ne mancano molti, tra questi proprio Crash, secondo me il migliore fra quelli che ho visto è Inseparabili. La più bella storia d'amore tra due fratelli (gemelli) mai raccontata.

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Maledizione, non ricordo il titolo del film dell'uomo immortale, quello dove c'è lui che racconta la storia della sua vita nel salotto di casa e agli amici. Potete aiutarmi?

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
          Maledizione, non ricordo il titolo del film dell'uomo immortale, quello dove c'è lui che racconta la storia della sua vita nel salotto di casa e agli amici. Potete aiutarmi?
          L'uomo che venne dalla Terra
          http://it.wikipedia.org/wiki/L'uomo_...ne_dalla_Terra
          http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
          http://jhonillustratore.altervista.org/
          "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            Ecco, Crash è uno di quelli che mi manca, e che vorrei recuperare. Ma faccio fatica a trovarlo.
            Ah, ok, allora non sono il solo. Mi manca solo quello dei grossi di Cronenberg e non c'è verso che lo trovi. Neanche in biblioteca ce lo hanno.

Commenta

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
              Ah, ok, allora non sono il solo. Mi manca solo quello dei grossi di Cronenberg e non c'è verso che lo trovi. Neanche in biblioteca ce lo hanno.
              In questi casi ci sono anche altre vie... meno nobili. asd
              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                In questi casi ci sono anche altre vie... meno nobili. asd
                Troppo meno nobile. Manca l'audio alla versione meno nobile. E neanche VLC può niente. xD

Commenta

• crash non l'ho mai comprato perchè un pò mi vergognavo di prendere un film con la copertina del genere...spero che per il futuro blu ray la cambino...xD

comunque film da vedere,cronenberg raccontò che i produttori volevano distruggerlo dopo averlo visionato...resta ben saldo nel mio hard disk.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                    crash non l'ho mai comprato perchè un pò mi vergognavo di prendere un film con la copertina del genere...spero che per il futuro blu ray la cambino...xD
                    Ma pensa te, io l'ho comprato apposta perché c'era lei col sedere di fuori...

Commenta

• Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggio
                      Ma pensa te, io l'ho comprato apposta perché c'era lei col sedere di fuori...
                      Aaahhaha, appunto

Forse è il film di Cronenberg più stupefacente e destabilizzante, chiaramente nel senso positivo che ne fa un'opera artistica, tra i suoi vertici.

Del Pasto Nudo che ne pensate invece?
                      A me piacque pure molto, ma non è un giudizio condiviso.
                      [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio
                        Del Pasto Nudo che ne pensate invece?
                        A me piacque pure molto, ma non è un giudizio condiviso.
                        Sono uno di quelli poco entusiasti. L'ho trovato il classico film in cui vedi il materiale di partenza, vedi il regista coinvolto, dici "E' il progetto su misura per lui!" e, immancabilmente, rimani deluso. L'ho trovato irrisolto, mi ha lasciato l'amaro in bocca e la sensazione di non aver sfruttato al meglio il materiale. Rimangono le invenzioni visive, per cui non lo definirei mai un film brutto, ma una grossa occasione mancata sì. Era il film che meno apprezzavo di Cronenberg, prima dell'uscita di A dangerous method.

Commenta

• Inseparabili quando lo vidi per la prima volta mi parlò dritto al cuore, forse non è il più bel film del regista ma credo sia quello che ho sentito di più. Crash mi manca, e dopo la delusione di A Dangerous Method pensavo proprio di reperirlo per rifarmi un po' il palato.

Comunque per adesso:

Jane Eyre

In preda ad una regressione intellettuale di natura ormonal-sentimentale avevo voglia di criogiolarmi un po' davanti ad un polpettone romantico con aitante protagonista maschile annesso, ed ho puntato su questo cavallo, anche sulla scia dei commenti commossi letti qua e là in internet.
                          Il risultato è che ad affascinarmi è stata piuttosto la protagonista femminile (Mia Wasikowska), e che nonostante la mia ottima predisposizione d'animo e i miei conseguenti sforzi la mia soglia emozionale non è stata nemmeno sfiorata. Non c'è speranza per quest'arida donna?
                          "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                          The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Perchè i film in sala non si commentano nei topic appositi?
                            Lasciamo questo spazio a quelli recuperati in televisione... no?
                            Jane Eyre lo avevo visto anch' io, discreto.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Perchè i film in sala non si commentano nei topic appositi?
                              Lasciamo questo spazio a quelli recuperati in televisione... no?
                              Jane Eyre lo avevo visto anch' io, discreto.
                              In genere questo spazio è stato sempre usato per un commento rapido su qualsiasi film visto, in sala o meno, per dare un'indicazione di massima che potesse servire ad orientarsi e poi rimandare agli appositi topic per un approfondimento. Però è molto che mancavo dal forum, perciò se sono cambiate le regole (o se ho sempre capito male io, il che non è da escludersi a priori asd) mi scuso!:-[
                              In caso caso contrario prova a fare la proposta nel topic Speaker's Corner.:sisisi:
                              "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                              The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Ho visto che il topic del film non esiste più, consultando il motore di ricerca non viene a galla... boh, forse è stato chiuso o cancellato.
                                Peccato, il mio commentino lo avevo scritto lì! ^^'

Quindi hai fatto bene, in ogni modo, a lasciare il tuo messaggio.

Commenta

In esecuzione...
                                X