Per me è tra i migliori Cronenberg... tra i quali includo anche La Mosca e Dead Ringers.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggioVero, ma resta uno dei migliori Cronenberg di sempre, di poco inferiore ad altre sue opere. Long life the new flesh.
Letterboxd
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
Commenta
-
Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggioMaledizione, non ricordo il titolo del film dell'uomo immortale, quello dove c'è lui che racconta la storia della sua vita nel salotto di casa e agli amici. Potete aiutarmi?
http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
http://jhonillustratore.altervista.org/
"Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu
***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioEcco, Crash è uno di quelli che mi manca, e che vorrei recuperare. Ma faccio fatica a trovarlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggioAh, ok, allora non sono il solo. Mi manca solo quello dei grossi di Cronenberg e non c'è verso che lo trovi. Neanche in biblioteca ce lo hanno.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggioIn questi casi ci sono anche altre vie... meno nobili. asd
Commenta
-
crash non l'ho mai comprato perchè un pò mi vergognavo di prendere un film con la copertina del genere...spero che per il futuro blu ray la cambino...xD
comunque film da vedere,cronenberg raccontò che i produttori volevano distruggerlo dopo averlo visionato...resta ben saldo nel mio hard disk.
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggiocrash non l'ho mai comprato perchè un pò mi vergognavo di prendere un film con la copertina del genere...spero che per il futuro blu ray la cambino...xD
Commenta
-
Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggioMa pensa te, io l'ho comprato apposta perché c'era lei col sedere di fuori...
Forse è il film di Cronenberg più stupefacente e destabilizzante, chiaramente nel senso positivo che ne fa un'opera artistica, tra i suoi vertici.
Del Pasto Nudo che ne pensate invece?
A me piacque pure molto, ma non è un giudizio condiviso.[FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek
Commenta
-
Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggioDel Pasto Nudo che ne pensate invece?
A me piacque pure molto, ma non è un giudizio condiviso.
Commenta
-
Inseparabili quando lo vidi per la prima volta mi parlò dritto al cuore, forse non è il più bel film del regista ma credo sia quello che ho sentito di più. Crash mi manca, e dopo la delusione di A Dangerous Method pensavo proprio di reperirlo per rifarmi un po' il palato.
Comunque per adesso:
Jane Eyre
In preda ad una regressione intellettuale di natura ormonal-sentimentale avevo voglia di criogiolarmi un po' davanti ad un polpettone romantico con aitante protagonista maschile annesso, ed ho puntato su questo cavallo, anche sulla scia dei commenti commossi letti qua e là in internet.
Il risultato è che ad affascinarmi è stata piuttosto la protagonista femminile (Mia Wasikowska), e che nonostante la mia ottima predisposizione d'animo e i miei conseguenti sforzi la mia soglia emozionale non è stata nemmeno sfiorata. Non c'è speranza per quest'arida donna?"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
The Smiths - I Know It's Over
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioPerchè i film in sala non si commentano nei topic appositi?
Lasciamo questo spazio a quelli recuperati in televisione... no?
Jane Eyre lo avevo visto anch' io, discreto.
In caso caso contrario prova a fare la proposta nel topic Speaker's Corner.:sisisi:"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
The Smiths - I Know It's Over
Commenta
-
Ho visto che il topic del film non esiste più, consultando il motore di ricerca non viene a galla... boh, forse è stato chiuso o cancellato.
Peccato, il mio commentino lo avevo scritto lì! ^^'
Quindi hai fatto bene, in ogni modo, a lasciare il tuo messaggio.
Commenta
Commenta