Commedia?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio;D"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"
Commenta
-
-
Domenica 25 Marzo
Master and Commander
Ricostruzione storica ridotta all'osso dell'intrattenimento e della patina estetica, nulla di meglio per ammazzare il tempo.
Voto: 5,5
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
Sugarland express
E' interessante vedere come siano presenti i germogli della sua filmografia futura.
Dall'importanza dell'infanzia al tono leggero ma non superficiale.
Bella anche la colonna sonora di John Williams.
Letterboxd
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioDomenica 25 Marzo
Master and Commander
Ricostruzione storica ridotta all'osso dell'intrattenimento e della patina estetica, nulla di meglio per ammazzare il tempo.
Secondo me è invece un gran filmone, strepitoso soprattutto nella ricostruzione storica e nella capacità di Weir di coniugare una simile precisione di "accenti" con un discorso non banale sulla Natura incontaminata e indifferente (à la Malick), senza però mai calcare la mano né rinunciare per un istante alla capacità di avvincere e divertire con un Racconto perfettamente calibrato.
Questo è Cinema, secondo me.
Commenta
-
-
Come ho detto si pone l'accento sulla patina estetica e come non potrebbe con tutti quei milioni a disposizione? Il resto è solo un pretesto, non rimanda nulla ai sottotesti, tutto a scapito dell'intrattenimento, talvolta forse ridondante.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggioEh, sfottete un povero disgraziato con la connessione lenta e le schermate che vanno e vengono...sic!:lingua:Comunque ho copia-incollato l'intervento di Socio, che sostanzialmente condivido, e ho aggiunto il mio post, che inizia da "...Eppure stavo giusto visitando...".I simboli grafici" " non sono roba mia , anche perchè sarei targato ""asd. E per bere le sei era troppo presto:biggrin:.
Ma si dai… un po di sfottimento scherzoso ci stà ogni tanto ;D
Commenta
-
-
appena visto per la prima volta Nikita di Luc Besson
Ma perchè in italia certo cinema non lo si riesce proprio a fare?
Comunque la storia appassiona molto e la trasformazione della protagonista dall'inizio da tossicomane a killer sensuale ha del miracoloso, complimenti alla protagonista e anche a Besson che ci regala una sicaria con un cuore che viene usata da tutti ed è in perenne ricerca di una vita normale. Bella la comparsata finale del futuro "Leon" sempre di Besson. Gli do un 7 +
Commenta
-
-
Lunedì 26 Marzo
Hunger Games
Voto: 7
Carino, non mi aspettavo un filmone, e infatti non lo è stato.
Non è nemmeno il massimo dell'originalità. Un buon ritmo, alcune scene riuscite nella tensione e una Lawrence eccellente (Tucci non è da meno, gli avrei dato un ruolo meno "macchiettistico") lo rendono un film abbastanza godibile, meglio della solita spazzatura che fa incassi record ultimamente.
Molto abile la regia che lascia solo intendere la violenza, anche se avrei preferito comunque qualche inquadratura meno movimentata.L'unica limitazione che abbiamo è solo quanto, precisamente, abbiamo bisogno di dormire ogni notte. Stanley Kubrick
When I get sad, I stop being sad and be AWESOME instead. TRUE STORY.
Things suck all the time, but I don't. So... Let's have a sandwich. Nicepeter
Commenta
-
-
L.A. CONFIDENTIAL
ottimo poliziesco a tratti noir,cast stellare al servizio di una trama solida che toglie il fiato per 2 ore,quanto spacca in questo film crowe...?
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
-
Master and Commander
Commenta
-
-
Master and Commander
Perché è d'epoca?
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioCome ho detto si pone l'accento sulla patina estetica e come non potrebbe con tutti quei milioni a disposizione? Il resto è solo un pretesto, non rimanda nulla ai sottotesti, tutto a scapito dell'intrattenimento, talvolta forse ridondante."Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Commenta
-
-
Lunedì 26 marzo 2012 .
Django di Sergio Corbucci(1966).
Visto ieri sera su RaiMovie questo classico western con Franco Nero ,secondo i miei gusti l'hò trovato un piccolo cult,non spoilero sulla trama ma consiglio di recuperarlo a chi non l'avesse ancora visto,però dico che anche le musiche e la canzone non erano male !
Commenta
-
Commenta