Originariamente inviato da TheGame
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
-
Più che lentezza, Wilder è un pò troppo indulgente e convenzionale in questo caso, anche se generalmente lo preferisco a "A qualcuno piace caldo".
Domenica 1 Aprile 2012
Don Camillo
Indiscutibile evergreen del Cinema italiano, spaccato di un'epoca del Bel Paese in quel della Bassa Padana e in più la comicità è di quelle genuine che fanno ridere di gusto. L'Italia disincantata del dopo guerra racchiude sogni e speranze su celluloide.
Voto: 8
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
Like Crazy
Revisionato dopo un pò di tempo questo acclamato 'Like Crazy', vincitore dell'ultimo Sundance Film Festival e ben accolto al Festival di Roma 2011. Ad una seconda visione più attenta lo riconfermo, secondo la mia personale opinione, una delle opere più toccanti ed emozionanti degli ultimi anni. Una storia che tocca le corde dell'animo umano con assoluta semplicità : l'incontro travolgente tra Anna e Jacob, lei inglese, lui di Los Angeles. La potenza e la passione del primo amore che finisce per far perdere la lucidità e compiere stupidi ed evitabili errori, tant'è che i due saranno costretti a rimanere separati per più mesi a causa del visto scaduto di lei. La separazione, il tempo che passa, i cambiamenti, e un bisogno continuo dell'altro, che li porterà spesso a ferire gli altri e se stessi. Purtroppo il loro sentimento, a causa delle difficoltà e a causa delle loro contraddizioni, finirà per lacerarsi piano piano nel tempo. Gran pregio del film di Drake Doremus è la scelta di non rappresentare una lovestory idilliaca e da sogno, ma reale, sincera, e con due protagonisti profondamente umani, con le loro insicurezze e i loro sbagli, e impreziositi dalle interpretazioni formidabili di Felicity Jones e Anthony Yelchin. Camera a mano, poetici scenari a cavallo tra Londra e Los Angeles, che creano un mondo quasi a se stante per i due innamorati, il tutto accompagnato dalle azzeccatissime e splendide musiche di Dustin O'Halloran. Delicato e intimo, lo ritengo tranquillamente la più bella storia d'amore degli ultimi anni, tranquillamente affiancabile al recente "Blue Valentine", seppur meno spietato e sofferto. Abominevolmente ancora ignota l'uscita italiana, affidatevi alla visione in originale con sottotitoli.
Voto : 8
Commenta
-
Rango
Oscar d'animazione stra-meritato, meglio degli ultimi Pixar. Gustoso e divertente, e senza dare l'impressione di calare anche alle successive visioni.[FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek
Commenta
-
Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggioQuesto film paradossalmente è sottovalutato. Ci si limita a dire che è un gran film, quando invece meriterebbe un'analisi approfondita e dettagliata. Il mio preferito di Fincher insieme a Zodiac, ad ogni modo.Originariamente inviato da sauron82 Visualizza il messaggiobene bene, c'è il topic per le analisi dei film aperto da me l'anno scorso :seseh:
Forse non sono la persona più indicata.
Aggiungo che ho visto un'altra chicca del cinema di Wilder:
Giorni perduti
Teso, angosciante, coinvolgente.
Sembra brutto da dire, ma a fine film avevo una gran voglia di diventare alcolizzato, tanto mi sono immedesimato. xD
P.s. Magari è solo una mia impressione ma l'interpretazione dell'ottimo protagonista Ray Milland mi ha ricordato quella di Jack Nicholson in Shining. Magari quest'ultimo si è ispirato...
Letterboxd
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
Commenta
-
Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggioRango
Oscar d'animazione stra-meritato, meglio degli ultimi Pixar. Gustoso e divertente, e senza dare l'impressione di calare anche alle successive visioni.
Commenta
-
Domenica 1 aprile 2012 .
Men in Black + Io sono Leggenda .
Visti ieri sera su italia 1,il primo film che rimane un capolavoro già lo abbiamo visto e rivisto tutti,ma dopo in prima visione hanno trasmesso il film "Io sono Leggenda" e se la prima volta che lo vidi al cinema non mi diceva niente,devo dire che rivederlo per la seconda volta in tv devo dire che non era poi male,quindi per la prima volta italia 1 ha dedicato una serata a Will Smith !
Commenta
-
Parto col folle
6,5
beh, mi ha divertito, anche se di certo non è originalissimo ( la scena in cui sputa in faccia al cane è bellissima secondo me)Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]
Commenta
Commenta