annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gidan 89
    Secondo me, è il più grande regista horror della storia, per quello che ha dato globalmente, anche alle generazioni successive.
    Ha dato molto, è anche inutile dirlo, però ora non esageriamo...

Commenta

• Amici di Letto

Simpatica commedia, sì sì... asd
      Adorabile il personaggio della Kunis e il rapporto con Justin. Peccato che nella seconda parte perda un po' di mordente, inciampando in alcuni cliché da commedia romantica.
      Anyway, lo consiglio. E' divertente.

Commenta

• Anonymous .

Visto ieri sera il nuovo film di Roland Emmerich di cui non stò a spoilerare sulla trama ma dico soltanto che per chi come me da poco stà cominciando a conoscere le opere letterarie di William Shakespeare,in questo film scoprirà molte cose !

Commenta

• e tu credi a tutto quello che hai visto?

Commenta

• c'è del marcio nella testa di Emmerich

Commenta

• East Of Eden
              Valle dell'Eden

Continua la mia scoperta dei film che consacrarono (ahimè, solo tre) il grande James Dean, e si riconferma quanto constatato con il precedente (splendido) 'Gioventù Bruciata' : 'La valle dell'Eden' è un gran film, scritto e diretto benissimo, ma questo attore è dotato di quel tale magnetismo, irrequietezza, e sincerità che riesce a dar sempre un tocco malinconico in più ai suoi film, impreziosendoli ulteriormente. Anche qui abbiamo un giovane insicuro, fragile, e schivo, bollato come 'cattivo', ma solo bisognoso d'affetto. Tema trito, ma recitato con una bravura rara.
              Voto : 8

Brokeback Mountain
              I segreti di Brokeback Mountain

Ang Lee riesce a rappresentare una storia d'amore con un tocco inusualmente sensibile. Perchè è vero che Ennis Del Mar e Jack Twist (interpretati rispettivamente da degli immensi Heath Ledger e Jake Gyllenhaal) si innamorano in un periodo in cui l'omosessualità era vista come pura deviazione e qualcosa da punire, in un mondo intorno a loro spesso meschino e brutale, ma a risaltare nel racconto di Ang Lee sono una delicatezza e una dolcezza d'altri tempi, piuttosto che una spudorata critica sociale. La relazione tra i due diventa una fuga dalle regole, da una vita ordinaria e ostile. Ma i due protagonisti non sono rappresentati solo come 'due povere vittime di una società cattiva', ma anche come due persone insicure, contraddittorie, e che tenderanno spesso a far soffrire e trascurare anche le persone care. Mai stucchevole o sdolcinato, retorica in lontananza, diretto con eleganza e raffinatezza ma senza risultare calligrafico, Brokeback Mountain riesce a trasmettere grandi emozioni in una storia che parla d'amore e lo fa una volta tanto come si deve. Magnifico lo score.
              Voto : 8,5

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
                si innamorano in un periodo in cui l'omosessualità era vista come pura deviazione e qualcosa da punire,
                Meno male che adesso le cose sono cambiate! :uhhm:

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                  Non lo sono?

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                    Beh, sicuramente la situazione si è 'alleggerita' di più, rispetto quei tempi. Non possiamo certo dire che siamo rimasti tutti fissi a quel tipo di mentalità, le cose mi sembrano un tantino cambiate.

Commenta

• ma infatti...sono cambiate... poi che ci sia ancora gente che non accetta certe scelte, è un altro discorso...

Commenta

• "La valle dell'Eden" è il mio preferito di Dean. Più bello anche di "Gioventù Bruciata".

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                          "La valle dell'Eden" è il mio preferito di Dean. Più bello anche di "Gioventù Bruciata".
                          A dire il vero io ho preferito 'Gioventù Bruciata', ma anche questo è davvero bellissimo.
                          Prossimo (e ahimè, ultimo) passo.. 'Il gigante'

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                            "La valle dell'Eden" è il mio preferito di Dean. Più bello anche di "Gioventù Bruciata".
                            Quoto, volevo dirlo anch'io. Per me Gioventù bruciata è un tantino sopravvalutato e sorpassato, comunque apprezzabile. Comunque nell' "Eden" c'era Kazan (mica pizza e fichi) e là Ray di cui io non ho granché apprezzato sopratutto il Re dei Re :seseh:, ma mi riprometto di dargli un ulteriore chance con Johnny Guitar, che potrebbe essere il migliore...

A dire il vero io ho preferito 'Gioventù Bruciata', ma anche questo è davvero bellissimo.
                            Prossimo (e ahimè, ultimo) passo.. 'Il gigante'
                            Cos'hai il cofanetto dedicato a James Dean con questi tre titoli? Se quello ce l'ho anch'io.
                            [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Di Ray ti consiglio anche "Il diritto di uccidere"

Commenta

• Originariamente inviato da HalJordan Visualizza il messaggio
                                Anonymous .

Visto ieri sera il nuovo film di Roland Emmerich di cui non stò a spoilerare sulla trama ma dico soltanto che per chi come me da poco stà cominciando a conoscere le opere letterarie di William Shakespeare,in questo film scoprirà molte cose !
                                Scoprirà un mare di minchiate semmai. xD
                                Le informazioni che abbiamo su Shakespeare sono poche perchè a differenza di molti letterati dell'epoca non stava a corte, non era un accademico e non stampò mai di persona le sue opere (a parte un poema quando era giovane, abbiamo solo stampe pirata a opera di stampatori senza scrupoli o postume a opera dei suoi amici), di autografo suo abbiamo solo delle firme in alcuni atti legali.
                                Aggiungici pure il periodo in cui i puritani resero il teatro illegale e capirai perché le notizie su Shakespeare sono poche al punto da dare adito a speculazioni sulla sua effettiva esistenza, ma il suo caso non è diverso da quello di altri artisti di cui conosciamo poco più del nome e le opere e sono veramente parecchi ma nessuno ci specula sopra perché non arrivano al livello di fama di Shakespeare.
                                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

In esecuzione...
                                X