annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi ho visto "Possession" di Zulawski.
    Che dire, un'opera complessa e potente! Dopo una sola visione è veramente difficile riuscire a comprenderlo interamente, anche se questo è il classico film che difficilmente si può prestare ad un'interpretazione univoca. Sinceramente non sono rimasto sconvolto (leggo sul web che è considerato uno dei film più shokkanti della storia del cinema) anche se alcune scelte di regia e sceneggiatura sono molto estreme. Non voglio e non posso spoilerare nulla, ma è un film che consiglio caldamente a chiunque, specialmente agli amanti di Lynch.
    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
      Oggi ho visto "Possession" di Zulawski.
      Che dire, un'opera complessa e potente! Dopo una sola visione è veramente difficile riuscire a comprenderlo interamente, anche se questo è il classico film che difficilmente si può prestare ad un'interpretazione univoca. Sinceramente non sono rimasto sconvolto (leggo sul web che è considerato uno dei film più shokkanti della storia del cinema) anche se alcune scelte di regia e sceneggiatura sono molto estreme. Non voglio e non posso spoilerare nulla, ma è un film che consiglio caldamente a chiunque, specialmente agli amanti di Lynch.
      ne ho sentito parlare di questo film ma non sono mai riuscito a vederlo. Sai dove posso trovarlo su internet?

Commenta

• Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
        Sai dove posso trovarlo su internet?
        sacrilegio...lo sai che verrai punito severamente per questa richiesta pubblica??

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
          sacrilegio...lo sai che verrai punito severamente per questa richiesta pubblica??
          è vero, hai ragione! Chiedo venia! ;D

Commenta

• Martedì 4 Settembre
            The Avengers

Confermato il buon esito con questa seconda visione, nulla di trascendentale, ma è un giocattolone ben collaudato con tutti i pezzi al suo posto che giunge senza problemi al suo obiettivo: Intrattenere. Concediamogli volentieri quindi qualche svista narrativa e la sospensione all'incredulità.

Voto: 6,5

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• se ci togli la simpatia di Downey Jr. cosa resta di questo film ?

BUM! BANG! CRASH! ... xD
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• In Time assolutamente dimenticabile, spreca un soggetto intrigante ed una fotografia pazzesca (noleggiato in bluray, una goduria) in maniera quasi scellerata. Justin Timberlake dimostra di non essere un vero attore. Doppiaggio scandaloso. Che noia di film ... 5.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  In Time assolutamente dimenticabile, spreca un soggetto intrigante ed una fotografia pazzesca (noleggiato in bluray, una goduria) in maniera quasi scellerata. Justin Timberlake dimostra di non essere un vero attore. Doppiaggio scandaloso. Che noia di film ... 5.
                  quando lo vidi pensai la stessa cosa: "che spreco"

il soggetto è più che interessante! te lo chiedo anche a te... non ci starebbe tutta una serie televisiva?? secondo me avrebbe successo assicurato visto il soggetto...

Commenta

• per me è da 3 altro che 5...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Il cinque è merito dello splendido soggetto e dell' aspetto visivo impeccabile. Il resto ... :-X
                      Un serial televisivo? Potrebbe funzionare a patto di aggiustare il tiro.

Commenta

• per me sprecare un buon soggetto è un aggravante...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                          se ci togli la simpatia di Downey Jr. cosa resta di questo film ?

BUM! BANG! CRASH! ... xD
                          Che è esattamente ciò che si prefissa no?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                            Che è esattamente ciò che si prefissa no?
                            ahnnnn ora capisco il tuo ragionamento su batman... però non capisco ancora il differente approccio d'intrattenimento...

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                              ahnnnn ora capisco il tuo ragionamento su batman... però non capisco ancora il differente approccio d'intrattenimento...
                              Il problema è che TDKR punta in alto... più di quanto si possa permettere e Nolan da complesso diventa confuso, annebbia lo spettatore con altrettanto confusi e supeficiali riferimenti all'attualità che solo un espediente per distrarre lo spettatore dall'incosistenza del resto.

Messe da parte le premesse in conclusioni approssimative che rimane? Intrattentimento? Peccato che TDKR è scritto una male. Full stop. Ed è scritto male essenzialmente per due ragioni, una più elementare (è pieno zeppo di errori sconcertanti e buchi assortiti) ed una più profonda (la banalità del plot e la fragilità dell'impianto narrativo).

Commenta

• È un brutto colpo quando Nolan ti tradisce asd
                                Il soggetto della prima frase è TDKR vero?

Commenta

In esecuzione...
                                X