annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io Looper non l'ho ancora visto ma più leggo commenti e più sono convinto che qui, in Italia, quel film l'hanno preso tutti con il piede sbagliato.

Commenta

• Cioè?

Commenta

• Cioè che tutti avevano delle aspettative diverse (non dico troppo alte) rispetto a ciò che il film prometteva. A questo punto le vie sono due: o mi omologherò al 90% della critica americana che lo ha apprezzato conferendogli una media globale di 8 su 10, e questo è ciò che spero, oppure le mie alte ma ormai ridimensionate aspettative saranno deluse da un film che anch'io avrò preso per il verso sbagliato fin dall'inizio.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
          Cioè che tutti avevano delle aspettative diverse (non dico troppo alte) rispetto a ciò che il film prometteva. A questo punto le vie sono due: o mi omologherò al 90% della critica americana che lo ha apprezzato conferendogli una media globale di 8 su 10, e questo è ciò che spero, oppure le mie alte ma ormai ridimensionate aspettative saranno deluse da un film che anch'io avrò preso per il verso sbagliato fin dall'inizio.
          Io personalmente ero molto incuriosito dalla storia, come lo sono per ogni film che mi interessa vedere d'altronde. Poi mentre lo vedo sono sempre non prevenuto. Quindi per me è si un po' deludente anche se ho apprezzato molte cose. Soprattutto l'approcio indipendente e ambizioso verso la fantascienza.

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Io credo che il trailer fosse onesto e non proiettasse aspettative eccessive rispetto a quello che il prodotto poi effettivamente è. Poi però l'interesse generale si è un po' alzato di fronte all'accoglienza trionfale negli USA.
            Comunque conoscendo i tuoi gusti azzardo che lo apprezzerai maggiormente di quanto non lo sia in questi lidi.

Commenta

• Sicuramente lo apprezzerai se7en, conoscendoti. A me ha molto deluso soprattutto per la superficialità con cui affronta qualunque cosa.
              La questione delle aspettative non esiste, quanto alla critica usa penso che Mr. Fred abbia colto nel segno, ormai nel genere fantascientifico ci hanno abituati a tali porcherie che ogni volta che esce un film appena appena buono, si urla al miracolo.

Commenta

• Sorpreso, di brutto, da Hereafter di Eastwood. Mi aspettavo un film minore un pò sconclusionato (una breve occhiata agli "aggregatori" che non gli danno nemmeno la sufficienza piena poi qualcosa forse può significare) e invece mi ritrovo davanti a un'opera sorprendentemente delicata ed emozionante. Penso che chi lo snobba si voglia soffermare troppo su quello che non è, un film sull'aldilà, piuttosto che su quello che realmente è: una carezza a quello che c'è al di qua.
                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Anche a me piace molto hereafter...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
                    Comunque conoscendo i tuoi gusti azzardo che lo apprezzerai maggiormente di quanto non lo sia in questi lidi.
                    Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                    Sicuramente lo apprezzerai se7en, conoscendoti.
                    Nel senso che mi piacciono i film di m***a? xD

Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                    Mi aspettavo un film minore un pò sconclusionato (una breve occhiata agli "aggregatori" che non gli danno nemmeno la sufficienza piena poi qualcosa forse può significare) e invece mi ritrovo davanti a un'opera sorprendentemente delicata ed emozionante.
                    Da come ne parlavano io mi aspettavo un film minore di Eastwood e (purtroppo) ho avuto uno sciroppone sentimentale che scivola lungo un finale melenso e imprevedibile, ma in negativo.

Commenta

Nel senso che mi piacciono i film di m***a? xD.
                      xD
                      no nel senso che i difetti di questo film non sono negli aspetti che solitamente cerchi in un film, soprattutto di questo tipo

Commenta

• Il "ciò che" di troppo mi ha costretto a rileggere la frase tre volte per capirla ma ho afferrato il concetto xD

Commenta

• Auto correttore del cavolo xD

Commenta

Da come ne parlavano io mi aspettavo un film minore di Eastwood e (purtroppo) ho avuto uno sciroppone sentimentale che scivola lungo un finale melenso e imprevedibile, ma in negativo.
                            Il contrario sarebbe stato programmatico. Ogni tanto una sterzata rispetto al nichilismo che fa tanto cool se condotto con sincera umanità e delicatezza come riesce all'occhio classico e neoromantico di Eastwood in questo film fa bene. Il film è piacevolmente catartico. Bellissimo. I finali melensi in senso negativo sono altri. Mai visto Always? Per rimanere in tema aldilà-aldiqua.
                            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Io lo vidi al cinema e devo dire che non mi è rimasto molto, l'ho un po' rimosso. Però ricordo certe cadute di stile, che non faccio passare ad onesti mestieranti, figuriamoci ad Eastwood: mi ricordo vagamente una scena con un bambino figlio di una tossica, donna che sta forse per disintossicarsi e sogna una nuova vita, che viene preso dentro da un camion nella scena successiva. Adesso non ci giurerei che si svolgesse esattamente così, però aveva delle soluzioni che facevano un po' cadere le braccia.
                              Poi mi ero segnato il voto ed è una sufficienza abbondante, difatti non lo ricordo come un brutto film. Ma non fatico a catalogarlo come Eastwood minore.

Commenta

• Zero Dark Thirty
                                Regia di altissimo livello, magnifica l'interpretazione della Chastain (visto in lingua originale, ho seriamente paura di come potranno storpiarla nel doppiaggio), sceneggiatura di Boal superba...insomma un film che rasenta il capolavoro.

Commenta

In esecuzione...
                                X