annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
    Non ricordo se hai già visto The Master...
    Non ho ancora avuto occasione.
    Ssapessi certe miserie che ho letto io...

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
    Scusa se mi intrometto e ti prego di non fraintendermi.
    Non sono particolarmente presente in questo forum, ma vi leggo molto. Vedo, per esempio, che tu sei uno che spazia dall'amore per Anderson a quello per Star Trek e che giudichi "John Carter" fra i migliori film del 2012. Pertanto arrivo a dedurre che hai una visione cinematografica ampia, per nulla gretta, ma sopratutto poliedrica. Proprio per questo fatico a comprendere il tuo astio nei confronti di un film come quello di Nolan e difesa nei confronti di Prometheus.
    Ti ringrazio perché trovo la tua descrizione veritiera e mi ci ritrovo, con modestia.
    Lungi da me difendere prometheus, anzi, se ve lo siete perso è un film che ho molto criticato e che mai promuoverò. Detto ciò Batman tre è stato incredibilmente peggiore, il trionfo del no sense e della presa in giro del povero spettatore. Un film avulso di pretenziosità e portato avanti da snodi narrativi inconcepibili e da personaggi scritti male. Questo per riassumere ciò che penso di quel film.

Commenta

• Mah, capisco l'amaro in bocca per un BATMAN 3 deludente rispetto a un secondo capitolo sensazionale e a un regista di grande talento al picco di fama e capacità, ma PROMETHEUS è l'ennesima conferma dell'irreversibile regresso di un autore bollito oltre ogni possibilità di redenzione. Concordo comunque sul fatto che lo statuto di "porcata" se lo meritano giusto i film di Ezio Greggio e affini.

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
        Mah, capisco l'amaro in bocca per un BATMAN 3 deludente rispetto a un secondo capitolo sensazionale e a un regista di grande talento al picco di fama e capacità
        Parti da un presupposto sbagliato: Batman 2 lo reputo un ottimo film nel complesso, ma non sensazionale. Nolan lo reputo molto talentuoso e in grado di raccontare storie interessanti, ma non ho riverenze religiose nei suoi confronti, ha dei grossi problemi nelle scene espositive e tende ad essere prolisso, freddo cosa che nei blockbuster tende ad essere un elefante da un vetraio per quanto diventi evidente. Insomma, al momento di vedere Batman 3 ero mediamente interessato, ma non sbavavo all'idea.

Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
        ma PROMETHEUS è l'ennesima conferma dell'irreversibile regresso di un autore bollito oltre ogni possibilità di redenzione.
        Continuo ad apprezzarli i suoi lavori, compreso questo ultimo periodo.

Commenta

• Tutti e due i film sono capolavori mancati, c'è poco da aggiungere. Sulla carta potevano essere grandiosi. Ma appunto, le porcate sono altre.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
            Tutti e due i film sono capolavori mancati
            Cos'è una battuta? xD Mancati, direi che sono andati nella direzione opposta.

Commenta

• No, nel senso che:

Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
              Sulla carta potevano essere grandiosi.
              Forse mi sono espresso male.

Commenta

• Non metto in dubbio le buone intenzioni, nessuno parte con l'idea di fare un brutto film.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                  ma non ho riverenze religiose nei suoi confronti
                  Ehm... e quindi? Nemmeno io se per quello. Probabilmente la riverenza religiosa è giustificabile solo per Tarkovskij e Bresson.

Sembra, dico, sembra quasi che per considerare TDKR un film riuscito si debba essere per forza dei cultori di Nolan...
                  La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                    Sembra, dico, sembra quasi che per considerare TDKR un film riuscito si debba essere per forza dei cultori di Nolan...
                    Almeno le cose quadrano.

Commenta

• Mettendo da parte le str... i pensieri interessanti, parlerei di Zero Dark Thirty.
                      Visto e gradito.
                      Non è un capolavoro, e neanche il miracolo cinematografico venduto da alcuni, ma rimane un affresco di storia recente (pur romanzata) solido e interessante che dopo un'ora e mezza di balzi temporali e indagini invisibili regala 90 minuti di thriller a sfondo bellico tenuti in piedi da una suspance degna di The Hurt Locker. Dico questo perchè ho apprezzato di più il film precedente della Bigelow, che è altrettanto attuale ma senza bisogno di scomodare fatti realmente accaduti. Deludente la morte di Bin Laden.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                        Mettendo da parte le str...
                        Magari si potesse... ma è un prodotto sempre in eccesso.

Commenta

• Che Prometheus non sarebbe stato un capolavoro (bensì un potenziale sformato di iniquità, insulsaggini e punti interrogativi a profusione) veramente l'avevo subodorato fin quasi dal suo annuncio...

...che Batman 3 avrebbe diviso idem. Anche se non immaginavo fino a tal punto.

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                          in ambito musicale quando si parla di Vasco Rossi, lo ritengo il peggior cantante/musicista della storia d'Italia
                          Welààà, benvenuto nel club asd
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
                            Almeno le cose quadrano.
                            No, non quadra un ciuffo comunque asd

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Non voglio difendere Maddux a tutti i costi, ma certamente TDKR non è quel campione di sottotesti o quell'esempio di rivoluzione di cui decantavano alcuni utenti al tempo dell'uscita. Ok, non è una porcata, ma complessivamente è un passo indietro non indifferente rispetto a TDK. Per me si assesta ad un 7,5 al massimo, altro che capolavoro mancato. Gli scivoloni di forma non sono pochi, e mi sembra anche un gioco stucchevole continuare ad esaltarlo oltre misura confrontandolo al peggio dei MS. Tra l'altro rispetto alla visione al cinema, le beghe non solo strutturali ma anche di messa in scena del terzo atto (complessivamente, perché le facilonerie lungo tutta la pellicola non sono poche) risultano sempre più evi/inva-denti, per cui risulta difficile chiudere un occhio.

Gli estremi io onestamente li vedo da entrambe le parti. TDKR alla fine è quello che è, un film discreto. E Prometheus un film da 6,5/7.

Commenta

• Ma il problema sta tutto in "porcata"... Il resto non lo sta negando nessuno...

Commenta

In esecuzione...
                                X