annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh, diciamo che per certi film ribadirlo non fa male...

    Commenta


    • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      Beh, a volergli fare il pelo e il contropelo ha degli scivoloni che non sono assolutamente la norma in un blockbuster, anzi. Che poi porcata sia una esagerazione sono d'accordo, ma quando me lo si mette tra il non plus ultra dei blockbuster, io ci vedo una seconda esagerazione.
      Al massimo ha scivoloni di norma per un blockbuster medio ma non per un film di Nolan, questo te lo concedo.

      Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      Terminator 2, L'impero colpisce ancora, Incontri ravvicinati del terzo tipo, tutti e 3 gli ISDA, lo stesso TDK sono prodotti altamente superiori a TDKR o Avengers. Skyfall è un buon film, molto derivativo (oh toh, da TDK), splendidamente fotografato.
      Quello di Spielberg non è un blockbuster.

      Commenta


      • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
        Ma il problema è che TDK è de facto un cinecomic spartiacque asd Non è un capolavoro assoluto, non può competere con i giganti, non è neanche il capolavoro dei blockbuster
        eh.. eh.. 'nsomma, gli starebbe bene come appellativo asd

        Originariamente inviato da sara8812 Visualizza il messaggio
        Io Star Wars ne ho visti un paio, sembrano girati in alcune scene da un tizio finito per caso sul set. SkyFall se li mangia.
        ora non esageriamo xD

        però sono d'accordo con te sul resto. Secondo me sti sta parlando di grandissimi blockbuster... TDKR e Skyfall sono dei grandissimi film, avercene... poi possiamo tirare in ballo tutti i difetti che volete, (c'è chi li ritiene macroscopici e chi no), ma centrano il risultato.
        L'unico che mi sento di escludere da quella cerchia sinceramente è The Avengers, che sta diverse spanne sotto a tutti quelli nominati..

        Originariamente inviato da Borden Visualizza il messaggio
        Io per esempio non riesco a capire come si possa considerare il secondo Terminator migliore del primo.
        Infatti, questo non lo capisco neanche io. T-2 è un filmone, per carità, ma il primo capitolo se lo mangia a colazione.
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

        Commenta


        • Addirittua gli Avengers al di sopra di tanti film, da considerasi un capolavoro?
          Vuol dire che un insiemone di eroi è quello che ci vuole per il pubblico?
          aaah, una volta si raccontavano ben altre storie.

          Commenta


          • ERRORACCIO.
            Volevo dire sotto xD xD xD

            Non sono pazzo fino a questo punto. The Avengers è un giocattolone riuscito, ma sempre giocattolone rimane, non rivaleggia minimamente con uno Skyfall, un Terminator, un Batman burtoniano o nolaniano qualsiasi, uno Star Wars...
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

            Commenta


            • Un'altra cosa curiosa è la disparità di trattamento critico riservata a Skyfall e TDKR (anche dai vari premi), che davvero non si capisce su che basi poggi. Insomma, i buchi di logica e sceneggiatura del film di Mendes non li ha notati nessuno? E non mi si dica che ha uno script migliore di TDKR eh, che tra l'altro, come diceva anche Outis mi pare, è costruito su idee riciclate da Nolan. Ed è anche un bel film, sia chiaro.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                Infatti, questo non lo capisco neanche io. T-2 è un filmone, per carità, ma il primo capitolo se lo mangia a colazione.
                Addirittura? Sono due grandi film - per motivi diversi - ma due grandi film(oni). Lo stesso discorso vale per ALIEN e ALIENS SCONTRO FINALE. O per STAR WARS e L'IMPERO COLPISCE ANCORA. Poi ognuno preferisce per motivi diversi il primo o il secondo. Per me stanno tutti nell'Empireo dei capolavori di genere, insieme... vediamo un po'... a BATMAN RETURNS e IL CAVALIERE OSCURO di certo. Poi io ho adorato anche i secondi capitoli di SPIDER-MAN e HELLBOY ma non so se li metterei così in alto.

                Commenta


                • Anche a me piace moltissimo T-2, ma il primo film ha una marcia in più.. che non si conquista certo mettendo più azione o più effetti speciali.
                  Il secondo è chiaramente di impostazione più hollywoodiana, mentre The Terminator è crudo e cupo al punto giusto.

                  Stessa identica questione con i primi due Alien, il secondo è un fanta-horror di grande spessore, ma non può competere con la claustrofobia e l'atmosfera del film di Scott; nel caso di Star Wars diciamo che l'innovazione portata da ep. IV indubbiamente lo potrebbe porre anche allo stesso livello de L'Impero, però effettivamente la portata drammatica di quest'ultimo gli fa fare un salto di qualità non indifferente. Hellboy II è superiore al primo per realizzazione, però il primo ricalca meglio il fumetto e ha un fascino grottesco che al secondo manca.
                  Sui primi due Batman di Nolan, io ADORO Begins, ma mentirei a me stesso se dicessi che The Dark Knight non lo supera per ambizione, tecnica ed emozioni.
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

                  Commenta


                  • Non se lo mangia ma l'atmosfera da incubo metropolitano del capostipite la preferisco di gran lunga. E' decisamente più vibrante il primo, seppur il seguito sia un filmone comunque memorabile (nonostante non sopporti Sarah Connor versione Rambo e non mi faccia impazzire la fisicità di Stewart).
                    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

                    Commenta


                    • Appunto, come dicevo, questione di opinioni. Sono tutti film sopra l'eccellenza, è questo il punto. Tra l'altro il fatto che L'IMPERO sia più drammatico di STAR WARS non significa che sia migliore... io adoro del primo tutta una serie di cose che nel secondo sono assai meno presenti: una cera atmosfera seventies, una fotografia giocata sui colori primari (la parte sulla Morte Nera è praticamente in Bianco & Nero), una più marcata componente Cappa & Spada, senza contare ovviamente la freschezza e originalità di un primo capitolo. ALIEN e ALIENS sono quasi imparagonabili: il primo è un horror, il secondo un action. T-1 e T-2 sembrano partoriti da due epoche differenti, e sono entrambi splendidi per come replicano la medesima idea senza un attimo di tregua. Il secondo è solo fatto con più soldi: non credo che questo lo renda più "hollywoodiano" del primo; e gli effetti speciali di T-2 hanno fatto epoca. Per quanto riguarda HELLBOY 2, di nuovo, de gustibus... io il grottesco ce lo vedo eccome, e mi pare che il film in generale prenda tutto il buono del primo capitolo innalzandolo.

                      Commenta


                      • The Avengers è un giocattolone perfetto. Solo apparentemente al di sotto di uno Skyfall o di un TDKR solo perchè non ha quella componente dark e apocalittica che oggi il pubblico ama tanto. Ma anzi è armonioso, simpatico e adeguatamente disneyano.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                          The Avengers è un giocattolone perfetto. Solo apparentemente al di sotto di uno Skyfall o di un TDKR solo perchè non ha quella componente dark e apocalittica che oggi il pubblico ama tanto. Ma anzi è armonioso, simpatico e adeguatamente disneyano.
                          Concordo.

                          Commenta


                          • Bisogna saper contestualizzare l'approccio con gli intenti e The Avengers non è affatto inferiore nei risultati ad un Skyfall... Figurarsi ad un TDKR poi

                            Approposito di Skyfall ho avuto modo di rivederlo e confermo che è fin troppo ispirato a modus Nolan, a tal punto da non riuscire a coinvolgere del tutto. Casino Royale rimane il miglior 007 di questa generazione.

                            Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                            Anche a me piace moltissimo T-2, ma il primo film ha una marcia in più.. che non si conquista certo mettendo più azione o più effetti speciali.
                            Concordo (Domani nevica... di nuovo asd)


                            "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

                            Commenta


                            • Concordo con questo post.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                                The Avengers è un giocattolone perfetto. Solo apparentemente al di sotto di uno Skyfall o di un TDKR solo perchè non ha quella componente dark e apocalittica che oggi il pubblico ama tanto.
                                Non è quello il punto.. i film di Mendes e Nolan sono diretti e recitati 10 volte meglio, e un attacco cittadino lo mostrano in maniera molto più concreta. Non è normale che un'invasione aliena faccia meno paura (e meno danni, in termini di vite umane) di un attacco armato in un tribunale o di una lotta urbana...

                                Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                                Il secondo è solo fatto con più soldi: non credo che questo lo renda più "hollywoodiano" del primo
                                I siparietti tra J.Connor e il T-800 dove li mettiamo? asd

                                Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                                Per quanto riguarda HELLBOY 2, di nuovo, de gustibus... io il grottesco ce lo vedo eccome, e mi pare che il film in generale prenda tutto il buono del primo capitolo innalzandolo.
                                a livello visivo sicuramente, come dicevo prima.. per storia e scenari non saprei, il primo rimane un gioiellino sottovalutato.
                                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X