annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ricordo che la versione arrivata da noi è allungata di una 20ina di minuti per farlo passare in sala da solo senza planet terror...comunque si,tante ciarle inutili...un bel frontalone...ancora ciarle intuile...un gran bel inseguimento finale...stop.

all'interno della sua filmografia ha più o meno il peso del suo episodio di four rooms.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Ho visto Repulsion dopo che era stato segnalato qui sul forum, sinceramente se non era per Catherine Deneuve (veramente splendida) non sarei arrivato alla fine. Credo che in molti ritengano questo film un classico capolavoro ma la repulsione verso il b/n datato scorre potente in me, non so che farci. Stessa cosa per Gli Invasati

Qualche giorno fa invece L'occhio che uccide mi aveva dato un'altra impressione...

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
        Un buon prodotto d'intrattenimento, anche se il soggetto m'è sembrato un pò deboluccio. Mendes se l'è cavata bene con le scene d'azione, anche grazie ad un montaggio equilbrato (non i soliti fotogrammi smozzicati iperveloci visti al cinema ultimamente, es: tutti i Batman di Nolan).
        Una critica che ti concedo per Batman Begins, ma per gli altri due non vale. Sfruttando l'IMAX, Nolan ha evitato di "sprecare" le immagini con un montaggio alla caffeina.
        Per il resto Skyfall è un film d'azione atipico.

Commenta

• Vogliamo parlare di questo?!

http://www.youtube.com/watch?v=kUyrRn-9rEQ

Commenta

• Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggio
            Ho visto Repulsion dopo che era stato segnalato qui sul forum, sinceramente se non era per Catherine Deneuve (veramente splendida) non sarei arrivato alla fine. Credo che in molti ritengano questo film un classico capolavoro ma la repulsione verso il b/n datato scorre potente in me, non so che farci. Stessa cosa per Gli Invasati

Qualche giorno fa invece L'occhio che uccide mi aveva dato un'altra impressione...
            E' tutto un fattore di gusti. Ci vuole anche un approccio e una mentalità diversa rispetto i film odierni (quando guardo un vecchio film noto e mi interesso a ciò che vedo in maniera differente e con sensazioni diverse rispetto i film odierni, e viceversa, proprio perchè c'è una differenza). Personalmente il bianco e nero affascina e prende molto, e anzi, molte volte contribuisce a trasmettermi un gran senso di claustrofobia e inquietudine.

Ciò non toglie, che se non piace, c'è poco da fare .. de gustibus :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggio
              Ho visto Repulsion dopo che era stato segnalato qui sul forum, sinceramente se non era per Catherine Deneuve (veramente splendida) non sarei arrivato alla fine. Credo che in molti ritengano questo film un classico capolavoro ma la repulsione verso il b/n datato scorre potente in me, non so che farci. Stessa cosa per Gli Invasati
              Gli invasati è una mezza chiavichetta, repulsion un capolavoro...bisogna saper distinguere, tra il vecchiume
              in bianco & nero.

(devo dire la verità, mi fa un pò impressione constatare che repulsion venga percepito
              come roba d'altri tempi, polanski lo considero già un autore pienamente "moderno" per sensibilità
              e uso del mezzo)

Commenta

• Repulsion e' un film attualissimo e girato in maniera moderna...ma capisco che si possano avere problemi con il B/n.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Il b/n non può che giovargli, rendendolo ancor più disturbante.

Commenta

• Lo dici a me...ma non sai quanta gente schifa un film a prescindere solo perché in B/n.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                      Lo dici a me...ma non sai quanta gente schifa un film a prescindere solo perché in B/n.
                      Amara verità, ma non mi riferivo al tuo post.

Commenta

• A me non danno fastidio quelli a cui non piace il b/n, come già detto son gusti.
                        A me danno fastidio quelli che bollano un film come scadente o "vecchio" o peggio ancora "sorpassato" perchè in bianco e nero. E' proprio lì che mi parte la ciavatta.

Commenta

• il b/n a me da solo una sensazione di vecchio, quando non c'era il colore si era obbligati ad usarlo, ma in seguito riproporlo nel senso che dite voi cercando di ottenere determinati risultati non funziona, anzi per me produce addirittura l'effetto contrario. Non credo di averne nemmeno uno di film in b/n tra i miei preferiti, a parte Stanlio e Olio :mrgreen:

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                          Lo dici a me...ma non sai quanta gente schifa un film a prescindere solo perché in B/n.
                          a me non da problemi, resta il fatto che non trovo niente di così eccezionale nei film in cui volontariamente o no non c'è presenza di colore oppure devo ancora trovarlo...
                          in definitiva per me toglie molto più che dare, sarò insensibile al b/n
                          Schinderlist l'avrei preferito a colori ad esempio...

Commenta

• Il b/n in Schindler's List non funziona?

Commenta

• Il fatto che il colore esistesse non vuol dire che fosse disponibile a tutti o che tutti volessero usarlo.
                              Oggi mica girano tutti i film in 3D. Non voglio mettere sullo stesso piano il 3D e il colore, è per dire che l'uso di una tecnologia comporta anche dei costi e tutto deve partire da una scelta stilistica.
                              Certo, oggi girare in b/n fa molto snob, ma fino agli anni '60 era una scelta comune, nonostante il colore esistesse da decenni.

Commenta

• Il b/n è uno strumento espressivo oggi, a differenza di quando era l'unico mezzo tecnico a disposizione; quando ci si trova davanti ad un film moderno in b/n, quindi, sono due le cose da fare:
                                1) Accettare la decisione del regista di sfruttare questo mezzo
                                2) Interrogarsi sul perchè si sia fatta questa scelta, che non è un mero vezzo estetico.

Senza andare a scomodare Schindler's list giustamente citato da outis, un esempio recente di uso molto efficace del b/n è good night and good luck.

Commenta

In esecuzione...
                                X