annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio

Peraltro non è che ci siano bestialità scientifiche particolari in wotw, da quel che mi ricordo.
    .
    Forse giusto quella dei tripodi già seppelliti ma lo è ma più di logica che di scienza.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Ieri ho visto L'uomo che fissa le capre. Ottimi attori e complessivamente piacevole.:sisisi:
      "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
      The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
        Forse giusto quella dei tripodi già seppelliti ma lo è ma più di logica che di scienza.
        no esatto. C'è qualche assurdità logica ma scientificamente non ci sono grossissimi problemi... Cioè alcune cose sono ai limiti della ragionevolezza come gli alieni che arrivano trasportati dei fulmini (), ma sono cose che in un contesto fantascientifico alla fine ci stanno anche, non possiamo pretendere una attendibilità del 100% sennò non ci sarebbe più spazio per la fantasia...

Commenta

• Rivisto dopo anni Vidocq - La maschera senza volto (anno 2001).
          Accidenti, non me lo ricordavo così bello.
          Possiede un atmosfera ottocentesca malsana e corrotta (nel senso buono) che non ho mai visto in nessun film del genere.
          Una ricostruzione storica della Parigi rivoluzionaria sull'orlo del collasso che già da sola varrebbe la visione, unita a un cast in parte e a un ritmo generale che non perde colpi.
          Peccato che in Italia non sia uscito in blu ray.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
            Anche perchè a livello di credibilità è certamente superiore a praticamente tutte le altre messe in scena. Indipendence day in primis.
            Ma il fatto che gli alieni abbiano già preparato da chissà quanto i tripodi sottoterra, e che si scoprano solo dopo giorni di invasione a morire per i batteri nell'acqua/aria/ecc... non è tanto più credibile di un tizio che con un portatile mette un virus in un astronave aliena

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
              Ma il fatto che gli alieni abbiano già preparato da chissà quanto i tripodi sottoterra, e che si scoprano solo dopo giorni di invasione a morire per i batteri nell'acqua/aria/ecc... non è tanto più credibile di un tizio che con un portatile mette un virus in un astronave aliena
              O di un enorme disco volante che vola sopra una città senza creare un differenziale di pressione atmosferica tale da schiacciare le persone sotto di essa.
              O un'atronave grande un quarto della luna che non crea alcun tipo di disturbo gravitazionale pur con un'orbita relativamente bassa.
              Alla fine l'unica minchiata di WoTW è proprio la questione dei tripodi già sepolti.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Che però, appunto, è più che altro un problema logico.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                  piace anche a me anche se Pitof in diversi tratti esagera con le baracconate registiche
                  A quali sequenze ti riferisci?

Commenta

• Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio
                    Ieri ho visto L'uomo che fissa le capre. Ottimi attori e complessivamente piacevole.
                    una specie di film dei frateli Coen (dei poveri), vorrei ma non posso, un film che vuole essere simpatico e bizzarro ma che mi ha annoiato mortalmente. Niente guizzi, idea di partenza sprecatissima, attori divertiti ma sprecati pure loro. Per me bocciato.

Commenta

• Capito, sei stato chiarissimo: ho notato anch'io queste cose, sopratutto la CGI.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                        O di un enorme disco volante che vola sopra una città senza creare un differenziale di pressione atmosferica tale da schiacciare le persone sotto di essa.
                        O un'atronave grande un quarto della luna che non crea alcun tipo di disturbo gravitazionale pur con un'orbita relativamente bassa.
                        Alla fine l'unica minchiata di WoTW è proprio la questione dei tripodi già sepolti.
                        Sarà l'unica, ma il film si basa tutto su quello, cioè facevi arrivare gli alieni coi tripodi tutti insieme e allora la vulnerabilità ai batteri ci sta, ma così togli proprio le fondamenta al film.
                        Le altre invece sono inezie, particolari, tra l'altro nemmeno così vere. Le astronavi mica volavano ad alte velocità o attaccate al suolo, non credo che porterebbe ad un tale sblzo di pressione. Per l'astronave madre, magari qualche conseguenza la dà (ma poco visto che comunque la massa dell'astronave non sarà certo paragonabile alla luna, che oltre ad essere 4 volte è una sfera piena), ma nel film non si parla di maree o altri effetti secondari (con l'arrivo degli alieni, qualcuno ci farebbe caso?).
                        Però comunque ID4 non ha pretese di sci-fi, a malapena quella leggera, cosa che invece doveva/dovrebbe essere WotW...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                          Sarà l'unica, ma il film si basa tutto su quello, cioè facevi arrivare gli alieni coi tripodi tutti insieme e allora la vulnerabilità ai batteri ci sta, ma così togli proprio le fondamenta al film.
                          Infatti lì ci sarebbe da strangolare Koepp, poi più che basarsi è un orpello inutile al principio base "arrivano gli alieni".

Commenta

• Ma si, però mi rimane incomprensibile il motivo che ha portato a cambiare l'arrivo degli alieni, i "cilindri" originali non gli piacevano?

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                              Rivisto dopo anni Vidocq - La maschera senza volto (anno 2001).
                              Accidenti, non me lo ricordavo così bello.
                              Possiede un atmosfera ottocentesca malsana e corrotta (nel senso buono) che non ho mai visto in nessun film del genere.
                              Una ricostruzione storica della Parigi rivoluzionaria sull'orlo del collasso che già da sola varrebbe la visione, unita a un cast in parte e a un ritmo generale che non perde colpi.
                              Peccato che in Italia non sia uscito in blu ray.
                              A proposito che fine ha fatto Pitof ? non ne ho più sentito parlare dopo il passo falso hollywoodiano di Catwoman del 2004 :uhhm:

Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
                              una specie di film dei frateli Coen (dei poveri), vorrei ma non posso, un film che vuole essere simpatico e bizzarro ma che mi ha annoiato mortalmente. Niente guizzi, idea di partenza sprecatissima, attori divertiti ma sprecati pure loro. Per me bocciato.
                              Abbastaza concorde; ricordo che al tempo rimasi un pò deluso ... dalle premesse speravo di più ... invece in vari tratti è più che altro soporifero ...
                              Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Ieri notte ho beccato Southland Tales di R. kelly. Era giá cominciato da un po' e mi sono fermato giusto una quindicina di minuti anche perché mi dava una sgradevole senzazione di ridicolo.
                                Chi lo ha visto? Vale la pena vederlo?
                                [FONT=Impact]?[FONT=Impact]

Commenta

In esecuzione...
                                X