Originariamente inviato da axeman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
"Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
-
Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggioForse giusto quella dei tripodi già seppelliti ma lo è ma più di logica che di scienza.), ma sono cose che in un contesto fantascientifico alla fine ci stanno anche, non possiamo pretendere una attendibilità del 100% sennò non ci sarebbe più spazio per la fantasia...
Commenta
-
Rivisto dopo anni Vidocq - La maschera senza volto (anno 2001).
Accidenti, non me lo ricordavo così bello.
Possiede un atmosfera ottocentesca malsana e corrotta (nel senso buono) che non ho mai visto in nessun film del genere.
Una ricostruzione storica della Parigi rivoluzionaria sull'orlo del collasso che già da sola varrebbe la visione, unita a un cast in parte e a un ritmo generale che non perde colpi.
Peccato che in Italia non sia uscito in blu ray.
Commenta
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioAnche perchè a livello di credibilità è certamente superiore a praticamente tutte le altre messe in scena. Indipendence day in primis.
Commenta
-
Originariamente inviato da NiKeSMa il fatto che gli alieni abbiano già preparato da chissà quanto i tripodi sottoterra, e che si scoprano solo dopo giorni di invasione a morire per i batteri nell'acqua/aria/ecc... non è tanto più credibile di un tizio che con un portatile mette un virus in un astronave aliena
O un'atronave grande un quarto della luna che non crea alcun tipo di disturbo gravitazionale pur con un'orbita relativamente bassa.
Alla fine l'unica minchiata di WoTW è proprio la questione dei tripodi già sepolti."Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiopiace anche a me anche se Pitof in diversi tratti esagera con le baracconate registiche
Commenta
-
Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggioIeri ho visto L'uomo che fissa le capre. Ottimi attori e complessivamente piacevole.
Commenta
-
Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggioO di un enorme disco volante che vola sopra una città senza creare un differenziale di pressione atmosferica tale da schiacciare le persone sotto di essa.
O un'atronave grande un quarto della luna che non crea alcun tipo di disturbo gravitazionale pur con un'orbita relativamente bassa.
Alla fine l'unica minchiata di WoTW è proprio la questione dei tripodi già sepolti.
Le altre invece sono inezie, particolari, tra l'altro nemmeno così vere. Le astronavi mica volavano ad alte velocità o attaccate al suolo, non credo che porterebbe ad un tale sblzo di pressione. Per l'astronave madre, magari qualche conseguenza la dà (ma poco visto che comunque la massa dell'astronave non sarà certo paragonabile alla luna, che oltre ad essere 4 volte è una sfera piena), ma nel film non si parla di maree o altri effetti secondari (con l'arrivo degli alieni, qualcuno ci farebbe caso?).
Però comunque ID4 non ha pretese di sci-fi, a malapena quella leggera, cosa che invece doveva/dovrebbe essere WotW...
Commenta
-
Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggioSarà l'unica, ma il film si basa tutto su quello, cioè facevi arrivare gli alieni coi tripodi tutti insieme e allora la vulnerabilità ai batteri ci sta, ma così togli proprio le fondamenta al film."Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggioRivisto dopo anni Vidocq - La maschera senza volto (anno 2001).
Accidenti, non me lo ricordavo così bello.
Possiede un atmosfera ottocentesca malsana e corrotta (nel senso buono) che non ho mai visto in nessun film del genere.
Una ricostruzione storica della Parigi rivoluzionaria sull'orlo del collasso che già da sola varrebbe la visione, unita a un cast in parte e a un ritmo generale che non perde colpi.
Peccato che in Italia non sia uscito in blu ray.
Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggiouna specie di film dei frateli Coen (dei poveri), vorrei ma non posso, un film che vuole essere simpatico e bizzarro ma che mi ha annoiato mortalmente. Niente guizzi, idea di partenza sprecatissima, attori divertiti ma sprecati pure loro. Per me bocciato.Ex utente Matt80 dall'autunno 2007
Commenta
-
Ieri notte ho beccato Southland Tales di R. kelly. Era giá cominciato da un po' e mi sono fermato giusto una quindicina di minuti anche perché mi dava una sgradevole senzazione di ridicolo.
Chi lo ha visto? Vale la pena vederlo?[FONT=Impact]?[FONT=Impact]
Commenta
Commenta