annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie mille per i consigli sui western ragazzi, gentilissimi. adesso me li segno tutti. ovviamente i due film degli anni 60 del grinta con Wayne erano già in lista:P

Negli ultimi giorni ho visto L'impero del Sole.
    Spettacolo, che filmone immenso. va dritto nei miei preferiti di Spielberg, forse anche nella top 3!
    Bale era un mostro di bravura già da ragazzino.

Commenta

• L'impero del sole è sicuramente "pure spielbergness" ma lo trovo tra i suoi meno convincenti. Diverse sequenze sicuramente da master della regia, ma arrivato alla fine più che altro mi veniva da sbuffare...

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        già allora Bale mi stava sulle palle, ed è inquietante che praticamente avesse la stessa identica faccia appiccicata a un corpo più piccolo
        asd infatti non è cambiato poi molto. comunque è innegabile la sua bravura nel ruolo.

Spielberg per me è al suo massimo. c'è molta altra roba sua ingiustamente elogiata allo sfinimento (E.T, Incontri ravvicinati) con il quale avrei fatto cambio immediatamente.

Commenta

• Jaws, Jurassic Park e Schindler's list stanno su un altro pianeta proprio...

Commenta

• Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggio
            Jaws, Jurassic Park e Schindler's list stanno su un altro pianeta proprio...
            si certamente. ma l'impero del sole per me segue a ruota.
            comunque sotto il lato tecnico(scenografie, set) credo sia il suo film più imponente.

ps. sono l'unico qui dentro che considera ''Incontri Ravvicinati'' una ciofeca senza capo ne coda?

Commenta

• Originariamente inviato da Milanismi
              ps. sono l'unico qui dento che considera ''Incontri Ravvicinati'' una ciofeca senza capo ne coda?
              Ma spero proprio di si!

Però dipende quale dei tre montaggi hai visto. La versione originale capolavoro, le altre sono due modi diversi per rovinare il succitato capolavoro.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Ma spero proprio di si!

Però dipende quale dei tre montaggi hai visto. La versione originale capolavoro, le altre sono due modi diversi per rovinare il succitato capolavoro.
                vidi la director's cut e mi fece pena. l'ho riguardato in versione originale per rivalutarlo un attimino e mi sono addirittura addormentato a metà. non vorrei offendere nessuno ma per me è uno dei film più brutti degli ultimi 40 anni.

Commenta

• Okay, succede anche questo. :mrgreen: Il bello dei forum, no?

Commenta

• so' giovani....asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Okay, succede anche questo. :mrgreen: Il bello dei forum, no?
                      mi correggo. più che brutto è sconclusionato! gira e rigira senza dire niente. 2 ore e passa di vuoto cosmico. per fortuna Spielberg non scrive quasi mai se no..

Commenta

• Mah... per me come sci-fi a livello di invasione collettiva è semplicemente uno dei migliori mai realizzati, e comunque ha contribuito a spalancare le porte della sci-fi degli 80's con tre anni di anticipo.

Commenta

• Originariamente inviato da Milanismi
                          sono l'unico qui dentro che considera ''Incontri Ravvicinati'' una ciofeca senza capo ne coda?
                          Capolavoro immenso.
                          Nella Top 3 di Spielberg senza indugio e senza esitazione, e nella Top 20 dei miei film preferiti di sempre.

Commenta

• Va beh mo 'n'tallargà...

Commenta

• la costruzione della tensione e dell'attesa per il primo contatto che sale piano piano per tutto il film è encomiabile.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• forse è uno dei quei film che bisogna guardarsi appena usciti o giù di lì. adesso non regge più. un infinità di tempi morti, scene alllungate all'esasperazione. arrivi alla fine con due bocce così. provate a riguardarlo ora poi magari mi dite se è così anche per voi.

Commenta

In esecuzione...
                                X