Originariamente inviato da axeman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da outis81In generale concordo (anche se F for Fake non mi ha fatto impazzire, gli preferisco sicuramente Storia immortale), tranne per un caso: L'orgoglio degli Amberson. È un film che qualitativamente, per lo più, se la gioca tranquillamente con CK, nonostante il finale imposto dalla produzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggioSe un giorno trovassero le pizze antecedenti al massacro (porca paletta hanno appena trovato il film muto di Welles, possibile che non trovino questo), sono abbastanza convinto che questo titolo schizzerebbe in vetta.
Touch of Evil lo dovrei rivedere, mi era piaciuto molto ma a pelle non quanto CK. Falstaff mi manca, faccio fatica a trovarlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioThe Terminal: migliore Spielberg anni 2000 (così, tanto per essere imprevedibile)
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioFalstaff mi manca, faccio fatica a trovarlo.), ma riesce ad essere comunque straordinario sia visivamente che come summa della Poetica di Welles.
Commenta
-
E invece Falstaff mi piace abbestia, è uno dei miei preferiti di Welles, così come un Dersu Uzala è uno dei miei preferiti di Kurosawa pur essendo tecnicamente anni luce lontano Ran e altri, questo significa che lo metterei su un podio? No, perché ci sono film che rappresentano Kurosawa allo stesso modo (quando non di più) ma hanno un tasso tecnico ben - se non enormemente - superiore.
Non vedo cosa ci sia di "limitato" nel vederla così neanche sforzandomi. :uhhm:
Commenta
-
We Are What We Are
Dopo il buonissimo Stake Land ero molto curioso di vedere quest'altro prodotto di Jim Mickle.
Film molto psicologico con una regia molto cruenta e a tratti(per chi non è abituato(disturbante); film che indaga sull'estremismo religioso che sfocia nel cannibalismo.
Ottimi Michael Parks e Bill Sage(il personaggio di Frank, il padre di famiglia è rappresentato davvero benissimo).
Film assolutamente non banale che però secondo in alcune scene forse sì è un po' sbagliato registro visto il timbro del film...che è comunque un buonissimo prodotto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggioPer me, il paragone tra Jaws e Jurassik Park ci può anche stare, a patto che il secondo non prevalga mai asd JP è un ottimo film d'intrattenimento, e basta. Tra i film del regista è uno di quelli più monodimensionali.
Commenta
-
Su, dai, c'è qualche altra piccola differenza oltre al cambio Squalo/Dinosauro! Sono due film molto diversi, la perfetta espressione del cinema di intrattenimento all'interno del rispettivo decennio di riferimento... e avrei già detto tutto! Mi vengono i brividi se penso a Sam Neill, Jeff Goldblum e Richard Attembourough sull'Orca!
Commenta
-
Io personalmente ho sempre pensato che Lo squalo avesse grandissimi parallelismi con Duel più che con qualunque altro film di Spielberg.
Lo squalo che è sicuramente sul podio dei film migliori dello zio Steven, ancora una volta a dimostrare che quando le cose non vanno come programmato, quando ci sono grandissimi problemi durante la produzione e bisogna aguzzare l'ingegno, si tirano fuori delle risorse e delle soluzioni che mai ci si sarebbe aspettati. Tutto il gioco del non visto, con la sola musica ad interpretare lo squalo, è puro genio. E infatti dove il film finisce per perdere parte della sua forza devastante è quando viene mostrato lo squalo.
Commenta
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioE infatti dove il film finisce per perdere parte della sua forza devastante è quando viene mostrato lo squalo.
Commenta
Commenta