annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    ho scordato di scrivere che l'epilogo è un colpo di coda/scena ironico fantastico asd e il bello è che non solo è vero ma è in presa diretta
    Davvero? Pensavo che fosse stato tutto ricostruito.
    Lo rivedrò nei prossimi mesi sicuramente, ci son talmente tante sfumature e piccolezze da cogliere in questo film che una sola visione non basta.

--- Aggiornamento ---

Anche io in un primo momento non capivo dove volesse andare veramente a parare, ma scena dopo scena il senso del film arriva e conquista. La Polley già era entrata nelle mie grazie dopo il bellissimo (e sottovalutato) "Take This Waltz".

Commenta

• Anche io in un primo momento non capivo dove volesse andare veramente a parare, ma scena dopo scena il senso del film arriva e conquista. La Polley già era entrata nelle mie grazie dopo il bellissimo (e sottovalutato) "Take This Waltz".

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
        Non ci credo...stavolta s'è superato, è il suo capolavoro.
        nel bene o nel male?
        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
          be', le interviste no.
          ricostruite sono alcune scene del passato remoto e recente (tipo la rivelazione della Polley a suo padre o le scene in ci la madre flirta con l'amante)
          Vero, ora mi ricordo che c'erano degli attori ingaggiati per i flashback sulla madre e l'amante. Avevo rimosso!

Commenta

• Stoker di Park Chan Wook

Bella fotografia, ottimo montaggio, regia elegante, Mia Wasikowska calata bene nella parte (al contrario della Kidman), ma il film non mi ha convinto. L'ho trovato strampalato. Un tonfo bello e buono per il regista coreano.
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Stoker a me è piaciuto molto, di certo non è il migliore del regista, Old Boy per me resterà il suo miglior film. Perchè lo trovi strampalato?

Commenta

• Lo dico? Lo dico, dai. Stoker per me è tra i più belli del 2013.

Commenta

• Lo trovo strampalato perché disomogeneo, ci sono dei buchi di sceneggiatura non da poco. E' tutto inverosimile sin dall'inizio, i continui simbolismi troppo marcati o troppo esasperati, l'ho trovato principalmente calibrato male nella scrittura. Anche gli attori li ho trovati poco credibili o fuori parte, tranne la Wasikowska. Ho avuto sempre la costante sensazione di star assistendo a scene "forti" senza una degna costruzione delle stesse. Il finale con lo sceriffo e la musica pop l'ho trovato una caduta di stile notevole, nonché un'aggiunta poco necessaria. Ed anche la fotografia, seppur curata, non sempre l'ho "condivisa". Ad un certo punto, verso metà visione
                  Spoiler! Mostra
                  il film stava incominciando ad ingranare alla grande, poi non ha rispettato le (mie) attese. E comunque sono stati proprio i sottotesti a non avermi convinto molto, specialmente per come sono stati portati avanti. Chan Wook ha tentato la strada del film estremo senza badare a costruire (ma la sceneggiatura non è sua) i giusti presupposti per far sì che le sue idee "forti" avessero efficacia. E Nicole Kidman, ripeto, l'ho trovata proprio pessima, anche se è proprio il personaggio ad essere scritto male.
                  https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• ho visto (terminando così la trilogia del cornetto) per la prima volta hot fuzz...che dire, fantastico! credo sia il migliore della trilogia per i miei gusti, se "la fine del mondo" m'era piaciuto un sacco, questo ancora di più. ci sono delle trovate fantastiche e quando cambia registro spingendo sul gore/splatter con le morti, sono rimasto veramente sorpreso...
                    http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                    http://jhonillustratore.altervista.org/
                    "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Non ho ancora visto la fine del mondo, ma Hot Fuzz è tra le cose più geniali mai concepite.

--- Aggiornamento ---

Già dai primi secondi sei piegato in due dal ridere.

Commenta

• Hot Fuzz è il mio preferito della trilogia (lo preferisco anche, se di pochissimo, a Shaun of the Dead), quella folle svolta action-poliziesca con dosi splatter nella seconda parte del film ti lascia una forte sensazione di WTF asd Genio puro.

Commenta

• ma poi anche per la direzione, wright è davvero un regista di talento...specialmente ne "la fine del mondo" ci sono scene dei combattimenti girate in stato di grazia...per chi volesse qui c'è una bellissima recensione della trilogia da parte di quei geniacci dei 400calci...
                          In cui vi spieghiamo perché Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World's End sono tre film che ogni buon fancalcista dovrebbe vedere.
                          http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                          http://jhonillustratore.altervista.org/
                          "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                            nel bene o nel male?
                            Credo sia fra le cose più brutte che abbia visto su youtube. E ancora una volta ho capito i metri di giudizio di quest'uomo.

Commenta

• Parlate di Alò? Quello ha anche una cattedra in qualche importante scuola di cinema romana. asd

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89
                                ... Il finale con lo sceriffo e la musica pop l'ho trovato una caduta di stile notevole, nonché un'aggiunta poco necessaria.
                                asd
                                In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎