annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se il prossimo Godzilla mantiene anche solo la metà delle atmosfere del trailer... questo film lo asfalta.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      Pacific Rim (2013)
      Segnati sto momento, potrebbe non accadere mai più. Per una volta hai ragionissima, quanto meno nel succo generale.

Commenta

• Almeno Pacific Rim regala due scazzottate ignoranti dove è possibile capire chi colpisce chi. In Transformers non si capisce nulla.

Commenta

• Originariamente inviato da Raisin Boy Visualizza il messaggio
          Almeno Pacific Rim regala due scazzottate ignoranti dove è possibile capire chi colpisce chi. In Transformers non si capisce nulla.
          Dopo due visioni continuo a sostenere l'esatto contrario.

Commenta

• Outis, da oggi ti stimo ancora di più!
            Assolutamente d'accordo.

Commenta

• Rivisto A history of violence

Se Cosmopolis è il miglior Cronenberg degli anni 00, questo è il più cronenberghiano.
              Quello che sulla carta è un thriller non particolarmente atipico, nella messa in scena è un manifesto di violenza carnale, che il regista esplora in molteplici forme, da quella fisica a quella sessuale, altalenando lo status delle vicende del protagonista, rifugiatosi per scelta personale in una campana di vetro dove la calma apparente è la vera colpa di una verità che attende solo di essere scoperta e giustiziata.
              Una vendetta personale che vedrà i suoi esiti e le sue conseguenze in un finale fatalmente liberatorio, dove la ruota tornerà a fermarsi e l’apparenza continuerà a trionfare.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                Rivisto A history of violence

Se Cosmopolis è il miglior Cronenberg degli anni 00, questo è il più cronenberghiano.
                Quello che sulla carta è un thriller non particolarmente atipico, nella messa in scena è un manifesto di violenza carnale, che il regista esplora in molteplici forme, da quella fisica a quella sessuale, altalenando lo status delle vicende del protagonista, rifugiatosi per scelta personale in una campana di vetro dove la calma apparente è la vera colpa di una verità che attende solo di essere scoperta e giustiziata.
                Una vendetta personale che vedrà i suoi esiti e le sue conseguenze in un finale fatalmente liberatorio, dove la ruota tornerà a fermarsi e l’apparenza continuerà a trionfare.
                E' un film molto affascinante, scritto, diretto e recitato benissimo. Ho avvertito un solo difetto: dura troppo poco. A fine visione è vero che il cerchio si chiude, ma ho sempre avuto la sensazione che si sarebbe potuto approfondire tutto un pò meglio, specialmente la seconda parte con William Hurt.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Comunque Charlie Hunnam è un Dio nei Sons. non dategli dello sconosciuto please.

Commenta

• Sarà... ma in PR è un cane... ma è anche vero che sono tutti cani, quindi immagino che il problema sia di del Toro.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      il che è strano visto che di solito è un bravo regista d'attori (lei cmq mi è piaciuta).
                      per me il problema è che, come ha detto, questo era il suo film giocattolo e in parte è stato pure un ripiego tra un porgetto più sentito e al quale aveva lavorato di più (The Hobbit) e l'attesa di poter fare altri suoi film più personali e sentiti
                      Si, probabilmente ha dovuto inserire alcuni elementi per non rischiare di fare flop come scene forzatamente comiche o l'inutile storia d'amore. Se avesse approfondito tutto quello che è il substrato inedito come l'entrare nella mente dei Kajiu, il "commercio" di parti degli stessi, il collegamento mentale ecc... sarebbe stato molto più interessante.

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                        Sarà... ma in PR è un cane... ma è anche vero che sono tutti cani, quindi immagino che il problema sia di del Toro.
                        non so se tu segui la serie ma come attore lui è molto bravo. in Pacific Rim si è dovuto adattare al copione.

Commenta

• Originariamente inviato da Milanismi
                          Comunque Charlie Hunnam è un Dio nei Sons. non dategli dello sconosciuto please.
                          Mah oddio...non è neanche uno dei migliori del cast

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                            Mi sento più come lui. Il mio film preferito di Cronenberg (anche il suo :banghead
                            Mi sono sempre chiesto da dove arrivava la tua ex-immagine del profilo ma non ci sono mai arrivato. E l'ho anche visto quel film xD

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Peggy Sue si è sposata

Può sembrare la solita commediola scema all'acqua di rose sul viaggio nel tempo, ma se da una parte appare leggero e buffo dall'altra Coppola lo avvalora di un tocco commovente, dolce, e mai banale, impreziosendo il tutto con un'incantevole Kathleen Turner. Uno script che sembra girare a vuoto, ma che in realtà lascia spazio a più riflessioni sul ricordo e il tempo. Godibilissimo, tenero, e piacevole.

Voto : 7,5

Commenta

• Ho rivisto Ritratto di Signora della Campion, grande film se si apprezza il genere.
                                Mi viene da pensare che oramai capita sempre più raramente di vedere opere letterarie in costume così eleganti, sontuose e mature. Se la gioca con L' Età dell' Innocenza per riuscita estetica e artistica.
                                A chi non lo avesse ancora fatto consiglio di recuperare l' altra perla di Jane Campion, Bright Star, piuttosto recente e della stessa razza.
                                Nicole Kidman era ancora un pò acerba ma regala ugualmente una buona interpretazione. Inoltre era bella da togliere il fiato e saggiamente valorizzata da inquadrature, costumi, luci e make-up magistrali che per quanto calligrafici mai danno la sensazione di essere usciti da uno spot televisivo di profumi (ogni riferimento ai lavori di Joe Wright -Espiazione, Anna Karenina, Orgoglio e Pregiudizio- non è casuale).
                                Ottimi anche il desaparecidos John Malkovich e Barbara Harshey.

Commenta

In esecuzione...
                                X