annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non è che i capolavori siano solo Apocalypse Now, Blade Runner, Citizen Kane.. e non è che i capolavori siano tutti allo stesso livello, è un concetto labile.

Commenta

• Solo per sciacqurmi la bocca asd Comunque l'ho visto due volte, la seconda con commento di nonmiricordochi, ho il DVD della versione "celebrativa" RKO..

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
        Ma anche no al livello di Brave.
        MU è Pixar geniale e citazionista, solo meno originale e emotiva del solito. Non è certo Disney camuffata da Pixar con l'aggiunta di una produzione turbolenta.
        MU è l'ennesima storia da college ammeregano fatta pure in maniera abbastanza consueta, Frozen invece è una bella decostruzione di certi aspetti della Disney classica.
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          Del Toro in generale non mi dice niente, autore sopravvalutatissimo.
          Approvo anche l'aggiunta di -issimo.

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
            sicuro... ma veramente, come si fa a valutare CAPOLAVORO District 9?? dai... giuro, ma anche solo per il finale... poteva anche essere realizzato nella maniera più clamorosa possibile...ma se presenti un finale del genere...di cosa stiamo parlando??
            Ma di cosa stai parlando te... cos'ha che non va il finale? Boh, sembra che un capolavoro debba essere per forza qualcosa che segna uno stacco netto col passato, qualcosa non alla portata dell'uomo, qualcosa che solo i più grandi sono in grado di realizzare. Bah, avete un'idea distorta di capolavoro IMHO.

Originariamente inviato da Duster
            boh, solo io l'ho trovato a dir poco ridicolo??
            Sì.

Vabbè, fai prima a dire che non hai capito un c***o del film e fai più bella figura asd

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
            Non è che i capolavori siano solo Apocalypse Now, Blade Runner, Citizen Kane.. e non è che i capolavori siano tutti allo stesso livello, è un concetto labile.
            Dura a farlo entrare in testa questo concetto.

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
            MU è l'ennesima storia da college ammeregano fatta pure in maniera abbastanza consueta, Frozen invece è una bella decostruzione di certi aspetti della Disney classica.
            Se lo dici tu.

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
              Approvo anche l'aggiunta di -issimo.
              Mi unisco a voi.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                Ma no dai, Frozen non decostruisce praticamente niente.. è un superclassico, non è che ci sia molto da aggungere. Può tranquillamente non piacere a chi apprezza uno stile più "contemporaneo" e può tranquillamente fare impazzire che è legato ai grandi classici Disney..

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                Blade Runner infatti non è al livello di Apocalypse Now e Citizen Kane.
                Appunto, ed è comunque un capolavorissimo asd

da un certo punto di vista è vero. è un chiaro omaggio alla commedia universitaria anni '80 e passa.
                però ha quella componente di contesto originale e impostazione metanarrativa (che è il valore portante dell'intera operazione: mostri che devono far spaventare i bambini) che certo la rendono inconsueta.
                A me è piaciuto di più Frozen, forse.. ma mi sono entrambi piaciuti di più di quella cagatella di Cattivissimo me 1 e 2.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                  Ma di cosa stai parlando te... cos'ha che non va il finale? Boh, sembra che un capolavoro debba essere per forza qualcosa che segna uno stacco netto col passato, qualcosa non alla portata dell'uomo, qualcosa che solo i più grandi sono in grado di realizzare. Bah, avete un'idea distorta di capolavoro IMHO.

Sì.

Vabbè, fai prima a dire che non hai capito un c***o del film e fai più bella figura asd

Dura a farlo entrare in testa questo concetto.

Se lo dici tu.
                  no, il film l'ho capito...non penso ci voglia una laurea a capirlo...poi se aveva dei significati nascosti incredibili e potentissimi che io non ho capito... mea culpa eh...ma non mi pareva sinceramente...

sono qui che aspetto le "vette" di regia, prove d'attore ecc... per un film come district 9

che ripeto, non lo schifo, ma nemmeno lo esalto a capolavoro del genere...

per quanto riguarda il concetto di Capolavoro, semplicemente per esserlo non dovrebbe avere delle incongruenze clamorose...e dovrebbe sfiorare la "perfezione"...cosa che qui non avviene

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                    appunto, quindi che ci siano vari gradi di capolavoro lo sappiamo tutti asd
                    al massimo si può dire che in base alla statura del regista, un suo capolavoro può non valare quanto un buon film (rispetto alla sua filmografia) di un altro regista più grande

solo che io vedo usare le parole cacca e capolavoro come se non ci fosse un domani.
                    Ma guarda che sono molto d'accordo, per me è tutto da contestualizzare.. TDK è un capolavoro perchè lo ritengo il cinecomic migliore di sempre, The Prestige lo è perchè è il mio film preferito con TRD di Malick asd D9 perchè erano anni che non vedevo un film sci-fi fatto con così tanta passione, così pochi fondi e così belle idee.

Il Fauno lo è perchè si, intrinsecamente asd

--- Aggiornamento ---

c'è da dire che certe domande di logica su District 9 sono fuori luogo. il film parte dal presupposto di giocare col genere del b-movie, con alcuni plot point che messi in altri film di diversa impostazione risulterebbero risibili.
                    Esattamente (ho detto qualcosa di simile pochi post fa) :sisisi: Poi va bene, capolavoro magari è esagerato.. ok.. lo sarà solo per me, probabilmente non lo è di per sè.

Commenta

c'è da dire che certe domande di logica su District 9 sono fuori luogo. il film parte dal presupposto di giocare col genere del b-movie, con alcuni plot point che messi in altri film di diversa impostazione risulterebbero risibili.
                      non ho capito questo passaggio... richiedo uno "spiegone" per ignorante

stai dicendo che i plot point di D9 fanno ridere... o farebbero ridere in altri film...ma non in questo.... se si perchè?

Commenta

non ho capito questo passaggio... richiedo uno "spiegone" per ignorante

stai dicendo che i plot point di D9 fanno ridere... o farebbero ridere in altri film...ma non in questo.... se si perchè?
                        Risibile e ridicolo sono due termini un pochino diversi eh..

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                          Risibile e ridicolo sono due termini un pochino diversi eh..
                          sempre di risate parliamo...mai scritto "ridicolo" cmq...

Commenta

• Originariamente inviato da Duster
                            sempre di risate parliamo...mai scritto "ridicolo" cmq...
                            Una cosa risibile non fa ridere, l'hai scritto tu :uhhm:

--- Aggiornamento ---

E invece si, ho controllato, mea culpa xD Comunque il punto è un altro..

--- Aggiornamento ---

Tanto per dire la scena in cui cerca di tagliarsi la mano: è una scena da WTF in altro tipo di film, è un idiota, non ha il coraggio di tagliarsela tutta e si taglia solo un dito, e si pente tipo mezzo secondo dopo averlo fatto.. qui rappresenta in modo spettacolare il rifiuto di sè di un vigliacco.

Commenta

intendo che certe trovate di base, tipo alcuni semplicismi riguardo alla situazione aliena, funzionano e devono essere presi anche come giochi col genere del b-movie social/metaforico di fantascienza (vedi Roger Corman).

è un po' come i film di Tarantino (senza voler fare paragoni qualitativi) in cui molte cose capisci che le accetti solo perchè il film ha quell'impostazione base.
                              in un film di un altro tipo sarebbero solo trashate

Blomkamp parte dal presupposto di giocare con un determinato tipo di cinema e ne sfrutta le caratteristiche per condersi qualche allentamento sul concept.
                              la stessa cosa, ad esempio, non avrebbe potuto farla Jones con Moon, visto che parte da presupposti di stile e genere completamente differenti
                              ok, ora è molto più chiaro....

se posso permettermi...e l'hai citato... Moon da parecchie piste a D9...se parliamo di genere b-movie low budget sci-fi ecc ecc...

parecchie, in tutti i campi precedentemente citati

Commenta

ok, ora è molto più chiaro....

se posso permettermi...e l'hai citato... Moon da parecchie piste a D9...se parliamo di genere b-movie low budget sci-fi ecc ecc...

parecchie, in tutti i campi precedentemente citati
                                Mah secondo me Moon ha un'impostazione diversa.. di sicuro non da pseudo-b-movie.. comunque anch'io preferisco Moon ma sono comunque due grandissimi prodotti nel nulla cosmico sci-fi del nuovo millennio..

Commenta

In esecuzione...
                                X