annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma infatti, certo che ci sono. ISDA è un capolavoro di genere che rientra anche nella lista di capolavori tout-court, TDK è un capolavoro di genere, Heat è un capolavoro di genere... D9 no. È un buon film.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      bluclaudì, mi spiace, sei stato il capro espiatorio della mia cefalea... e chiaramente con la scrittura da bimbominkia non mi riferivo a te, era un discorso generale Mi perdoni? :-*
      Ogni volta ci finisco io sul tuo qatso di mirino asd Comunque no problem, mi scuso anch'io per qualsiasi cosa che domani non ricorderò di aver scritto ma che Dan puntualmente verrà a rinfacciarmi xD

Commenta

• Mi sfuggono i motivi per cui non lo è ma immagino che se lo chiedessi non andremmo comunque in nessuna direzione che non sia già stata battuta.

Per me un buon film è Elysium, no D9. Un buon... anzi, ottimo film, è Minority Report.
        Blomkamp andrebbe menato perchè ha sprecato l'occasione di fare un altro capolavoro, non certo perchè ha fatto un film di m***a che di m***a non è affatto.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81
          da' retta ad un vegliardo... usa la parola "figata", ti eviterai un sacco di problemi asd
          Si ma poi sembro un bimbominkia per davvero asd

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
            Ogni volta ci finisco io sul tuo qatso di mirino asd Comunque no problem, mi scuso anch'io per qualsiasi cosa che domani non ricorderò di aver scritto ma che Dan puntualmente verrà a rinfacciarmi xD
            xD

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
            Mi sfuggono i motivi per cui non lo è ma immagino che se lo chiedessi non andremmo comunque in nessuna direzione che non sia già stata battuta.
            Proviamo, ok? E sappi che mi stai chiedendo un grande sforzo, mannaggia a te.. c'ho la testa che esplode...

A mio parere, D9 parte da uno spunto molto valido, e si configura sicuramente come un prodotto originale. La sua originalità sta in tutto nel contesto che descrive, perché poi ritengo che sia piuttosto stereotipato nello sviluppo narrativo e tutt'altro che entusiasmante nella messa in scena. È un buon prodotto di esordio e complessivamente un buon prodotto di genere.

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
            Si ma poi sembro un bimbominkia per davvero asd
            asd

Mah... per me MOS è una figata, per esempio.... ma chiaramente non direi mai che è un capolavoro asd

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
              Se ti è chiara la dinamica sai anche che ci possono essere capolavori di genere che non sono necessariamente massimi capolavori della storia della settima arte. District 9 è uno di quelli, anche solo per il fatto che negli anni '00 non ci sono film di fantascienza a quel livello e che è uno degli esordi migliori dello stesso periodo.
              Io è anche e soprattutto per questo che l'ho definito tale.. immagino non sia facile fare un prodotto di un certo genere così convincente quando non ci sono termini di paragone, o di ispirazione, davvero interessanti da cui partire..

Commenta

• Boh ma ragazzi... per me, per dire, Inception se lo magna, a D9...

Commenta

asd

Mah... per me MOS è una figata, per esempio.... ma chiaramente non direi mai che è un capolavoro asd
                  Ti assicuro che è stato detto, e con molta più disinvoltura di quanta ne ho usata io.. la prossima volta bacchetti anche loro però.

P.s. Vatti a vedere il Fauno.

P.p.s. Le faccine effettivamente aiutano.. poi se scrivi con la vena occlusa, senza faccine, all'improvviso, col mestruo al quinto giorno, non è mica facile metabolizzarti asd

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino
                    Ti assicuro che è stato detto, e con molta più disinvoltura di quanta ne ho usata io.. la prossima volta bacchetti anche loro però.
                    Ma penso di averlo fatto, eh... se non l'ho fatto, me ne scuso, perché non è da me! :ilsaggiodice:

Originariamente inviato da bluclaudino
                    P.s. Vatti a vedere il Fauno.
                    Stasera non gliela faccio, mi spiace... vediamo se riesco domani!

Originariamente inviato da bluclaudino
                    P.p.s. Le faccine effettivamente aiutano.. poi se scrivi con la vena occlusa, senza faccine, all'improvviso, col mestruo al quinto giorno, non è mica facile metabolizzarti asd
                    asd Mi spiace, ho avuto un attacco improvviso proprio mentre leggevo i tuoi messaggi...

Commenta

Boh ma ragazzi... per me, per dire, Inception se lo magna, a D9...
                      Beh ma non sono tanto diversi come prodotti? Io ho scritto che "capolavoro" potrei chiamare solo TDK e The Prestige di lavori di Nolan.. quindi nel caso dicessi che Inception è meglio di D9 mi toccherebbe ritrattare l'una o l'altra cosa asd

Però mi sembrano film che viaggiano su binari molto diversi, uno è un cerebrale, l'altro viscerale.. Copley/Bloomkamp sono molto bravi secondo me a far immedesimare nel protagonista, quando si strappa le unghie senti che sta andando a pezzi come se fossi lì, Nolan non è un tipo che punta particolarmente sull'empatia.. poi Nolan è pulito come le chiappe di un bambinino borotalcato, Bloomkamp qui è sporco come un pannolino usato asd

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da outis81
                      Stasera non gliela faccio, mi spiace... vediamo se riesco domani!
                      Vabbè mica ti corre dietro nessuno asd Era solo un consiglio caloroso :sisisi:

Commenta

A mio parere, D9 parte da uno spunto molto valido, e si configura sicuramente come un prodotto originale. La sua originalità sta in tutto nel contesto che descrive, perché poi ritengo che sia piuttosto stereotipato nello sviluppo narrativo e tutt'altro che entusiasmante nella messa in scena. È un buon prodotto di esordio e complessivamente un buon prodotto di genere.
                        Bè ma per me la sua genialità sta nel fatto che parte dal mockumentary e finisce nel blockbuster di fantascienza. E che blockbuster: controllo per l'azione e la messa in scena a livelli che i debuttanti si sognano. Con effetti speciali fantastici considerato il budget e con un tocco di violenza splatter fantasioso e atipico per il genere. Iniziare un film in un modo e concluderlo in maniera praticamente opposta è una cosa rarissima. Se per sviluppo stereotipato ti riferisci alla redenzione del protagonista, bè... avviene praticamente alla fine e più per cause di forza maggiore che per un'effettiva catarsi emotiva. In più da vita a qualcosa che non si puà sprecare in un film del genere (ovvero usare l'esoscheletro per ammazzare tutti) oltre a essere motivata da tutto quello che c'è stato prima.

Ora devo proprio andare, sennò... asd

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                        Boh ma ragazzi... per me, per dire, Inception se lo magna, a D9...
                        Per quanto io sia amante di Nolan... NO.

xD

Commenta

• avrei voluto darti ragione, perchè è vero, l'uso cino fallico del termine capolavoro a volte fa veramente partire l'embolo ma poi, con questa affermazione...

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                          per me MOS è una figata
                          ti sei giocato tutta la credibilità :contrariatoo:

xD

Commenta

• Originariamente inviato da Spampinato Visualizza il messaggio
                            avrei voluto darti ragione, perchè è vero, l'uso cino fallico del termine capolavoro a volte fa veramente partire l'embolo ma poi, con questa affermazione...

xD

xD xD xD

Sono un essere umano anch'io, ho le mie debolezze asd

Commenta

• Originariamente inviato da Spampinato Visualizza il messaggio
                              avrei voluto darti ragione, perchè è vero, l'uso cino fallico del termine capolavoro a volte fa veramente partire l'embolo ma poi, con questa affermazione...

xD
                              Figaro ma non potete insultare la gente che vi taglia la strada in macchina.. no eh? :biggrin:

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da SE7EN
                              Bè ma per me la sua genialità sta nel fatto che parte dal mockumentary e finisce nel blockbuster di fantascienza. E che blockbuster: controllo per l'azione e la messa in scena a livelli che i debuttanti si sognano. Con effetti speciali fantastici considerato il budget e con un tocco di violenza splatter fantasioso e atipico per il genere. Iniziare un film in un modo e concluderlo in maniera praticamente opposta è una cosa rarissima. Se per sviluppo stereotipato ti riferisci alla redenzione del protagonista, bè... avviene praticamente alla fine e più per cause di forza maggiore che per un'effettiva catarsi emotiva. In più da vita a qualcosa che non si puà sprecare in un film del genere (ovvero usare l'esoscheletro per ammazzare tutti) oltre a essere motivata da tutto quello che c'è stato prima.

Ora devo proprio andare, sennò... asd

Per quanto io sia amante di Nolan... NO.

xD
                              Dal Tramonto all'alba.. la prima volta lo odiai, profondamente.. rivedendolo l'ho rivalutato fino a ritenerlo una figata (copyright Outis asd).. ti piace?

--- Aggiornamento ---

So che può essere considerato un film del qatso, tranquillamente.. stesso discorso per Repo-Men, che adoro e forse è più quagliante come esempio.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Quindi ora non ci sono neanche film sci-fi all'altezza di D9 nel nuovo millennio. Ok
                                Dimenticavo: Avatar. Parecchie, ma parecchie spanne sopra.

Commenta

In esecuzione...
                                X