Ma infatti, certo che ci sono. ISDA è un capolavoro di genere che rientra anche nella lista di capolavori tout-court, TDK è un capolavoro di genere, Heat è un capolavoro di genere... D9 no. È un buon film.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggiobluclaudì, mi spiace, sei stato il capro espiatorio della mia cefalea... e chiaramente con la scrittura da bimbominkia non mi riferivo a te, era un discorso generaleMi perdoni? :-*
Commenta
-
Mi sfuggono i motivi per cui non lo è ma immagino che se lo chiedessi non andremmo comunque in nessuna direzione che non sia già stata battuta.
Per me un buon film è Elysium, no D9. Un buon... anzi, ottimo film, è Minority Report.
Blomkamp andrebbe menato perchè ha sprecato l'occasione di fare un altro capolavoro, non certo perchè ha fatto un film di m***a che di m***a non è affatto.
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioOgni volta ci finisco io sul tuo qatso di mirino asd Comunque no problem, mi scuso anch'io per qualsiasi cosa che domani non ricorderò di aver scritto ma che Dan puntualmente verrà a rinfacciarmi xD
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioMi sfuggono i motivi per cui non lo è ma immagino che se lo chiedessi non andremmo comunque in nessuna direzione che non sia già stata battuta.
A mio parere, D9 parte da uno spunto molto valido, e si configura sicuramente come un prodotto originale. La sua originalità sta in tutto nel contesto che descrive, perché poi ritengo che sia piuttosto stereotipato nello sviluppo narrativo e tutt'altro che entusiasmante nella messa in scena. È un buon prodotto di esordio e complessivamente un buon prodotto di genere.
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioSi ma poi sembro un bimbominkia per davvero asd
Mah... per me MOS è una figata, per esempio.... ma chiaramente non direi mai che è un capolavoro asd
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioSe ti è chiara la dinamica sai anche che ci possono essere capolavori di genere che non sono necessariamente massimi capolavori della storia della settima arte. District 9 è uno di quelli, anche solo per il fatto che negli anni '00 non ci sono film di fantascienza a quel livello e che è uno degli esordi migliori dello stesso periodo.
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioasd
Mah... per me MOS è una figata, per esempio.... ma chiaramente non direi mai che è un capolavoro asd
P.s. Vatti a vedere il Fauno.
P.p.s. Le faccine effettivamente aiutano.. poi se scrivi con la vena occlusa, senza faccine, all'improvviso, col mestruo al quinto giorno, non è mica facile metabolizzarti asd
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudinoTi assicuro che è stato detto, e con molta più disinvoltura di quanta ne ho usata io.. la prossima volta bacchetti anche loro però.
Originariamente inviato da bluclaudinoP.s. Vatti a vedere il Fauno.
Originariamente inviato da bluclaudinoP.p.s. Le faccine effettivamente aiutano.. poi se scrivi con la vena occlusa, senza faccine, all'improvviso, col mestruo al quinto giorno, non è mica facile metabolizzarti asd
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioBoh ma ragazzi... per me, per dire, Inception se lo magna, a D9...
Però mi sembrano film che viaggiano su binari molto diversi, uno è un cerebrale, l'altro viscerale.. Copley/Bloomkamp sono molto bravi secondo me a far immedesimare nel protagonista, quando si strappa le unghie senti che sta andando a pezzi come se fossi lì, Nolan non è un tipo che punta particolarmente sull'empatia.. poi Nolan è pulito come le chiappe di un bambinino borotalcato, Bloomkamp qui è sporco come un pannolino usato asd
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da outis81Stasera non gliela faccio, mi spiace... vediamo se riesco domani!
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioA mio parere, D9 parte da uno spunto molto valido, e si configura sicuramente come un prodotto originale. La sua originalità sta in tutto nel contesto che descrive, perché poi ritengo che sia piuttosto stereotipato nello sviluppo narrativo e tutt'altro che entusiasmante nella messa in scena. È un buon prodotto di esordio e complessivamente un buon prodotto di genere.
Ora devo proprio andare, sennò... asd
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioBoh ma ragazzi... per me, per dire, Inception se lo magna, a D9...
xD
Commenta
-
avrei voluto darti ragione, perchè è vero, l'uso cino fallico del termine capolavoro a volte fa veramente partire l'embolo ma poi, con questa affermazione...
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioper me MOS è una figata
xD
Commenta
-
Originariamente inviato da Spampinato Visualizza il messaggioavrei voluto darti ragione, perchè è vero, l'uso cino fallico del termine capolavoro a volte fa veramente partire l'embolo ma poi, con questa affermazione...
ti sei giocato tutta la credibilità :contrariatoo:
xD
xD xD xD
Sono un essere umano anch'io, ho le mie debolezzeasd
Commenta
-
Originariamente inviato da Spampinato Visualizza il messaggioavrei voluto darti ragione, perchè è vero, l'uso cino fallico del termine capolavoro a volte fa veramente partire l'embolo ma poi, con questa affermazione...
ti sei giocato tutta la credibilità :contrariatoo:
xD
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da SE7ENBè ma per me la sua genialità sta nel fatto che parte dal mockumentary e finisce nel blockbuster di fantascienza. E che blockbuster: controllo per l'azione e la messa in scena a livelli che i debuttanti si sognano. Con effetti speciali fantastici considerato il budget e con un tocco di violenza splatter fantasioso e atipico per il genere. Iniziare un film in un modo e concluderlo in maniera praticamente opposta è una cosa rarissima. Se per sviluppo stereotipato ti riferisci alla redenzione del protagonista, bè... avviene praticamente alla fine e più per cause di forza maggiore che per un'effettiva catarsi emotiva. In più da vita a qualcosa che non si puà sprecare in un film del genere (ovvero usare l'esoscheletro per ammazzare tutti) oltre a essere motivata da tutto quello che c'è stato prima.
Ora devo proprio andare, sennò... asd
Per quanto io sia amante di Nolan... NO.
xD
--- Aggiornamento ---
So che può essere considerato un film del qatso, tranquillamente.. stesso discorso per Repo-Men, che adoro e forse è più quagliante come esempio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioQuindi ora non ci sono neanche film sci-fi all'altezza di D9 nel nuovo millennio. Ok
Commenta
Commenta