annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesquese escludiamo Vincere che non ho visto (ma ne ho sentito davvero parlare come uno dei pochi veri capolavori del nuovo millennio), con gli altri titoli degli anni 2000 non mi ci ritrovo per niente
gli altri alcuni sì ma non ho guardato più di tantohttps://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
Vincere mi è piaciuto molto, ma non lo reputo un capolavoro. Con la maggior parte dei film sono d'accordo...
--- Aggiornamento ---
Nel 2009, per dire, altri film, a parer mio, avrebbero meritato (non è detto che li ritenga comunque capolavori), come Bastardi senza gloria o L'uomo che verrà (italiano per italiano)...
Commenta
-
Originariamente inviato da Green Arrow Visualizza il messaggioVincere mi è piaciuto molto, ma non lo reputo un capolavoro. Con la maggior parte dei film sono d'accordo...
--- Aggiornamento ---
Nel 2009, per dire, altri film, a parer mio, avrebbero meritato (non è detto che li ritenga comunque capolavori), come Bastardi senza gloria o L'uomo che verrà (italiano per italiano)...
[FONT=Arial]
[FONT=Arial]È il 7° lungometraggio di Tarantino, il più esteso e ambizioso, il meno maschile. Diviso in 5 capitoli, ha 3 linee principali dell'azione. La 1ª fa capo al colonnello delle SS Hans Landa, gelido e poliglotta, detto "il cacciatore di ebrei". La 2ª segue le gesta dei bastardi ingloriosi, tagliagola o pendagli da forca, piccoli o grandi criminali ebrei, arruolati dal tenente sudista USA Aldo Raine, che pretende da loro almeno 100 scalpi di nazisti. La 3ª fa perno sull'ebrea Shosanna Dreyfus che, scampata a Landa, eredita a Parigi una sala di cinema dove converge l'azione con la strage dello Stato Maggiore del Terzo Reich, qualche mese prima della vera fine della guerra nella primavera 1945. Con questo finto remake di Quel maledetto treno blindato (1978), in inglese The Inglorious Bastards, dimenticabile film di Castellari, Tarantino racconta una storia che reinventa e riscrive la Storia ufficiale. Lo fa con un altro personaggio germanico che lavora per i servizi segreti britannici; con una catena di citazioni filmiche; con i tatuaggi di una croce uncinata sulla fronte dei carnefici; con un cocktail di bevande e di lingue (francese, inglese, tedesco, italiano). È, in fondo, un film fondato sulla vendetta e non doppiabile (il suo multilinguismo è funzionale al racconto), che proclama la potenza autonoma e illusoria del cinema. Oscar all'attore non protagonista (C. Waltz).
Mentre L'uomo che verrà, sempre 4 stelle su 5:
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
Ehm, le liste che abbiamo pubblicato sono precedenti all'uscita del film di Malick.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioa chi interessi questi sono invece i migliori film degli anni '2000 (2000-2009) per Sight & Sound e per i Cahiers
http://livingincinema.com/2010/01/09...of-the-decade/
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioThe Tree of Life non lo considera proprio nessuno eppure a leggere questo forum sembra il capolavoro dei capolavori del nuovo millennio ... chi avrà ragione ... ? asd
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioThe Tree of Life non lo considera proprio nessuno eppure a leggere questo forum sembra il capolavoro dei capolavori del nuovo millennio ... chi avrà ragione ... ? asd
Commenta
-
E fai male, perché non vedo quale sia il problema se un regista vuole essere "trombone"... ma noto che a te da fastidio a prescindere, che sia Malick, Sokurov, Sorrentino o chi sa altro... salvo poi però denigrare buoni prodotti "medi" come Argo... alla fine uno si chiede veramente se a te piace qualcosa, del cinema...
comunque, visto che qui dentro a quanto pare rotten è la Bibbia, il tanto decantato Mulholland Drive, da molti declamato come il mliglior film del nuovo millennio, su rotten ha una accoglienza inferiore a quella di TTOL. Cosa dovremmo dedurne (a parte l'ovvia considerazione che se un film sia capolavoro o meno non si decide in base al fatto che appaia nelle classifiche dell'Hollywood Reporter...)?
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioAncora con 'sta storia dell'equivalenza tra capolavoro e accoglienza...
Commenta
Commenta