L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mr Bloody
    BadTaster
    • 28 dicembre 10
    • 6500

    How i live now (2013)

    Molto "crudo" e abbastanza violento per essere un film per ragazzi, o che comunque vanta un cast prevalentemente di giovani/giovanissimi attori.
    Riuscito più di tutti è l'aspetto dell'atmosfera: opprimente anche tra i magnifici boschi e campi sterminati della provincia inglese, perennemente saturo di un'ansiogena atmosfera di pericolo imminente. La scelta di dare pochissime informazioni allo spettatore sul versante di una vera e propria Terza Guerra Mondiale che prende lentamente piede e consistenza durante la prima mezz'ora di film (ma le cui avvisaglie si sentono già nell'aria grazie ai tg) basta a rendere il tutto ancora più inquietante.
    Non sto qui a discutere su quanto sia verosimile o meno un tale scenario, ma la sceneggiatura non mi è parsa nè eccessivamente banale nè smielata, concedendosi anche un paio di sequenze visivamente forti (e coraggiose).
    Bella la colonna sonora. Grandiosa come al solito la Ronan: regge l'intero film senza alcuna fatica.
    In definitiva è una gradevole pellicola: nulla di clamoroso, ma sicuramente sopra la media dei cosiddetti young-adult.
    Speriamo che a differenze di "Violet & Daisy" almeno questo arrivi in italiano.

    Commenta

    • Milanismi
      BadTaster
      • 04 agosto 13
      • 1963

      L'attimo Fuggente.
      Che film stupendo! Alla fine volevo salire sul tavolo.

      Commenta

        • oggi

        Originariamente inviato da Milanismi Visualizza il messaggio
        L'attimo Fuggente.
        Che film stupendo! Alla fine volevo salire sul tavolo.
        I veri film. I veri capolavori.
        Anch'io più volte ho avuto quella sensazione.

        Commenta

        • Ladida
          BadTaster
          • 27 giugno 11
          • 3052

          State segnalando tutti i film che voglio vedere in questi giorni, telepatia? asd

          Commenta

            • oggi

            L'esorcista (The Exorcist, 1973), di William Friedkin


            Non lo vedevo da tanto tempo e mi ricordavo ben poco. Che dire, probabilmente uno dei più grandi horror d'autore mai fatti assieme allo Shining di Kubrick. Friedkin, da una ottima sceneggiatura, ne tira fuori un film teso, angosciante, che scardina ogni certezza e ci mette a confronto con oscure forze maligne. Alcune soluzioni hanno fatto scuola, ma qui non sono ancora dei clichés, e risultano tremendamente efficaci. Cast fantastico.

            Insomma, grande, grande cinema.

            Commenta

            • cesarmanuel10
              BadTaster
              • 17 settembre 07
              • 5310

              i'm a cyborg but that's ok
              che gioiello di film, davvero splendido...una fotografia pastello davvero ben bilanciata, attori tutti molto bravi ed una storia che pone una miriade di spunti di riflessione...
              P.S. vi capita mai di voler prendere appunti durante la visione di un film? Io quando poi devo scriverne anche solo un parere nn riesco più a ricordare le cose che mi passavano in testa durante la visione...
              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
              http://jhonillustratore.altervista.org/
              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu


              ***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

              Commenta

              • Alex22g
                YoungTaster
                • 29 aprile 13
                • 29

                weekend con il morto non lo vedevo da molti anni e non mi sono perso la ri-edizione in blu-ray. Davvero una commedia come poche e alla quale sono molto affezionato

                Commenta

                • cesarmanuel10
                  BadTaster
                  • 17 settembre 07
                  • 5310

                  film che sto pensando di rivedere da un pezzo pure io...
                  http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                  http://jhonillustratore.altervista.org/
                  "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu


                  ***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

                  Commenta

                  • Tobias
                    BadTaster
                    • 30 settembre 11
                    • 1842

                    Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                    i'm a cyborg but that's ok
                    che gioiello di film, davvero splendido...una fotografia pastello davvero ben bilanciata, attori tutti molto bravi ed una storia che pone una miriade di spunti di riflessione...
                    Pregi: visivamente è il più ricco di Park.
                    Difetti: però è talmente ricco di scelte cromatiche e scenografiche che a volte sfiora la bulimìa, e rischia di non far notare bene la profondità che sta sotto quel ben di dio di immagini (anche se a quanto pare tu l'hai colta XD)

                    Commenta

                    • cesarmanuel10
                      BadTaster
                      • 17 settembre 07
                      • 5310

                      si, in determinati passaggi l'ho colta , anche se ero concentrato a guardarne la meravigliosa messa in scena ed i suoi colori...
                      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                      http://jhonillustratore.altervista.org/
                      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu


                      ***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

                      Commenta

                        • oggi

                        Rivisto Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo

                        Imponenza, humour, azione ed epicita' senza pretese.
                        Ancor oggi il miglior blockbuster post Signore degli anelli. Un Verbinski che dimostra di essere, assieme a Jackson, il miglior regista di blockbuster in circolazione e lo conferma con l'ultimo ranger solitario.

                        Commenta

                        • Milanismi
                          BadTaster
                          • 04 agosto 13
                          • 1963

                          troppi soldi spesi però.

                          Commenta

                            • oggi

                            Ma quelli sono fatti loro. E poi, dopo il Brasile dell'altra sera ho una nuova concezione del "troppo".

                            Commenta

                            • ColonelBlimp
                              BadTaster
                              • 13 febbraio 12
                              • 4081

                              Credo di aver visto solo il primo, e pezzi del secondo o forse del terzo.

                              Parafrasando la Cinquetti: "Non ho (più) l'età" per ste baracconate di sette ore l'una, che per strappare un sorriso hanno bisogno di far saltare un set grande come il Nebraska. Stesso discorso per LONE RANGER: sono arrivato in fondo con la bolla al naso.

                              Commenta

                                • oggi

                                Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                                Rivisto Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo

                                Imponenza, humour, azione ed epicita' senza pretese.
                                Ancor oggi il miglior blockbuster post Signore degli anelli. Un Verbinski che dimostra di essere, assieme a Jackson, il miglior regista di blockbuster in circolazione e lo conferma con l'ultimo ranger solitario.
                                Concordo. Ha sempre uno script scritto da una scimmia ubriaca, ma il resto è notevole e Verbinski in stato di grazia.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X