annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
    Per me A.I. è la cosa che più si avvicina al capolavoro (sempre che non lo sia davvero) dello Spielberg post 2000.
    per me lo è senz'altro, non solo nella filmografia di Spielberg, ma capolavoro tout court

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
      Se fosse stato così inutile non credo sarebbero arrivate tutte quelle tonnellate di riconversioni, compreso il filmino della mia prima comunione.
      E' un remake di Pocahontas pieno di cliché fino a scoppiare (di cui un paio pure offensivi) che si prende davvero troppo sul serio, puntava al minimo comun denominatore in fatto di contenuti puntando esclusivamente sugli effetti speciali e sull'effetto novità del 3D nativo, escludendo gli ultimi fattori è solo fuffa.

Che poi sia stato utile a vendere il 3D non lo nego, ma è semplicemente un tech demo per quel che mi riguarda, non un film.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
        per me lo è senz'altro, non solo nella filmografia di Spielberg, ma capolavoro tout court
        Mi commuovo (se non addirittura abbandono al pianto sfrenato) ogni volta che lo vedo, soprattutto sul finale.
        Film davvero meraviglioso.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
          Mercoledì 30 Agosto
          The Dark Knight

Voto: 7,5
          L'ultima volta quant'era? 8? 8,5? asd

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
          Non l'ho capita sinceramente, che altro approccio poteva usare?
          Non ho mica detto che doveva usare un altro approccio, stavo solo rispondendo a chi afferma che è innovativo o originale o meritevole dell'oscar alla migliore regia.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN
            Non ho mica detto che doveva usare un altro approccio, stavo solo rispondendo a chi afferma che è innovativo o originale o meritevole dell'oscar alla migliore regia.
            Sì, ma cosa ci vedi di datato?
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN
              8 con riserve. Vedo che badi molto alle mie valutazioni, mi stai dando troppa importanza asd

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                Sì, ma cosa ci vedi di datato?
                La regia! L'ho già detto 20 volte asd

Ma va bene, è un film girato benissimo! È solo che l'oscar alla Bigelow è il segno che Hollywood riconosce l'importanza e l'innovazione del Dogma 95 con almeno 15 anni di ritardo.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney
                  Rivisto Avatar

3D o no, è un'esperienza difficilmente dimenticabile.
                  E al di là dell'oggettività circa la trama, il risultato finale è ben molto più originale di quanto non appaia.
                  A volte, come in questi casi, una storia di stampo classico, con una tranquilla linearità*, che non pretende chissà quali appigli o ingranature, è la medicina ideale di un cinema blockbuster sempre più patinato, barocco e "rallentato".
                  Cameron riporta in auge una vecchia scuola, cosa che ha fatto Zemeckis con Flight, Spielberg con Lincoln, Weir con The Way Back, DePalma con Redacted, Scorsese con Wolf e altri vecchi leoni dai quali, ancor oggi, c'è tanto da imparare.

*E se lo dico con accanto il cofanetto bd di Twin Peaks un motivo ci sarà.
                  La biologizzazione della connettività USB tra soggetti (ok non si capisce, ma capiscila) è una genialata incredibile.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da SE7EN
                  Magari 7 asd

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                    Magari 7 asd
                    No ti confondi, 7 l'ho riservato a Prometheus asd asd asd

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Venerdì 1 Agosto
                      A Scanner Darkly

Mi ha lasciato con una sensazione strana. Non mi è dispiaciuto, ma mi ha lasciato l'impressione che sarebbe potuto essere qualcosa di più. Qualcuno di voi sa dirmi se Waking Life è meglio/peggio e se merita/non merita di essere visto?

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                        No ti confondi, 7 l'ho riservato a Prometheus asd asd asd
                        Concorderei pure, se non fosse per una scala che dà solo mezzo punto su dieci in più a TDK asd

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                          Concorderei pure, se non fosse per una scala che dà solo mezzo punto su dieci in più a TDK asd
                          Hai capito il sarcasmo o devo farti un disegnino? asd

Commenta

• Io a Prometheus do 7 per davvero

Commenta

• E allora si capisce perche un TDK ti fa andare in brodo di giuggiole

Commenta

• 7,5 a TDK non sta né in cielo né in terra (per difetto ovviamente), così come 7 per Prometheus (per eccesso ovviamente).

Commenta

In esecuzione...
                                X