annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da una scala dove 1 è il sequel di 300 e 10 è 2001, sta sia in cielo che in terra il primo. Il secondo è sul discreto alla meglio...

E poi 7,5 mica è poco

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Io sono di manica larga lo sapete che mi piace un po' tutto, anche la paccottiglia asd

Commenta

• No infatti, 7 e 1/2 ci sta benissimo a mio parere :ilsaggiodice:
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Smetto Quando Voglio di Sydney Sibilia mi ha proprio divertito. Niente di originale, tecnicamente anche fastidioso (atroce fotografia sotto acidi per i miei gusti) ma cavolo che affiatamento di gruppo! Che sicurezza in cabina di regia, che sceneggiatura cronometrata! Attori formidabili e trovate esilaranti. Una simpatica cazzata. Consigliato anche a chi non apprezza il cinema italiano.
          voto: 6,5.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
            Da una scala dove 1 è il sequel di 300 e 10 è 2001, sta sia in cielo che in terra il primo. Il secondo è sul discreto alla meglio...

E poi 7,5 mica è poco
            Nella realtà critica si analizza e si valuta un film in base a tanti criteri, non solo una ipotetica scala matematica che non ha molto senso come approccio al film.

La verità su TDK è che all'interno del sottogenere cinecomic prende molti cliché del genere per ribaltarli e che a livello di regia, fotografia e montaggio ha una qualità complessiva che sovrasta la maggior parte dei cinecomic (a meno che tu non ne veda parecchi di cinecomic con prove attoriali come quelle di Ledger, montaggio alternato, fotografia così cinematografica, ecc. ecc... ma forse vedo i film sbagliato io). Da una scala da 1 a 10 meno di 8 (che equivale a buono, a meno che non si voglia anche sostenere che anche le scale da 1 a 10 sono soggettive) per me è andare al ribasso.

Commenta

• A parte che stiamo dibattendo su mezzo voto in meno come se fosse la fine del mondo, ma che sia tecnicamente ben fatto è indubbio, che abbia evidenti limiti dettati dal genere anche. Quindi che si fa? Gli diamo lo stesso voto di Memento e Prestige solo perche di più non poteva? Sinceramente questo non ha molto senso... A meno che non si creano scale valutative ad hoc, magari per genere... A quel punto per regista e qualcuno potrebbe inventarsi i parametri più fantasiosi a quel punto.

Tirando le somme, questo TDK, non ha ne la complessità tematica dei film d'autore e non è nemmeno il miglior film d'intrattenimento. Da qui la valutazione che tiene conto anche di tutti i fattori da te elencati... Per di più per il sottoscritto il 7 è buono, 8 distinto, 9 ottimo e 10 l'eccellenza. Quindi un più che buono a TDK è più che consono.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• A me sembra che travalichi i limiti del genere proprio perchè fa mix di generi, sfociando in generi "parenti". Ma immagino che i luoghi comuni siano duri a morire.

Commenta

• Faccio mix di che? Immagino che fare salti mortali pur di negare l'evidenza sia prassi da queste parti.

Commenta

• Non ho dubbi che siano salti mortali per una mentalità chiusa e autoconvinta asd

Per me sono dati di fatto ormai da tempo assodati. Ma non è mai troppo tardi per arrivarci

Commenta

• Sai bisognerebbe approfondire un argomento, prima di trarne conclusioni... Anche se costa tempo e il rischio di trovarsi in mano un pugno di mosche... Ma non è mai troppo tardi, anche per una mente chiusa e auto convinta di avere presunti dati già assodati

Commenta

• Sai, bisognerebbe prima di tutto avere la certezza che l'interlocutore non abbia approfondito l'argomento asd

Ma anche qui, per chi è abituato a discutere con arroganza è difficile sostenere il contrario.

Commenta

• Verissimo mon ami, verissimo.

Come è sempre bello, sviare verso altri lidi "sfuggenti" e trovare bellissime scappatoie. asd

Commenta

• Eh sì, scappatoia certo... disse quello che accusa di salti mortali un valido input di discussione asd

Ma ci mancherebbe che non cerco scappatoie a quest'ora. Svio verso il lido del mio letto.

Il forum è tutto tuo.

Commenta

• Vaaabbbene dai. asd

Sei tu che sei venuto a rendermi noto il tuo pensiero e conclusioni affrettate, io ero sereno anche senza.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                                No ti confondi, 7 l'ho riservato a Prometheus asd asd asd
                                No, dai, Prometheus è una cosa imperdonabile.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                                La regia! L'ho già detto 20 volte asd
                                Dove sarebbe datata?
                                E' questo che non capisco.
                                Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                                7,5 a TDK non sta né in cielo né in terra (per difetto ovviamente), così come 7 per Prometheus (per eccesso ovviamente).
                                Sottoscrivo, spceie per il 7 a Prometheus, io gli do una sufficienza ad essere buono.

Originariamente inviato da TheGame
                                Da una scala dove 1 è il sequel di 300 e 10 è 2001, sta sia in cielo che in terra il primo. Il secondo è sul discreto alla meglio...
                                A maggior ragione 7 a Prometheus è troppo.
                                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

In esecuzione...
                                X