annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da SE7EN
    Così sono ancora più d'accordo. Ma non è tanto tecnicamente quanto formalmente, nel linguaggio. Come affinità intendo, non come livello.
    Effettivamente, anche nel personaggio di Pleinview è kubrickiano fino al midollo spinale.

Commenta

• andrò controcorrente, ma per quanto mi sia piaciuto TGBH, l'ho trovato veramente troppo prolisso e con una messa in scena esasperante...ho faticato ad arrivare alla fine...
      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
      http://jhonillustratore.altervista.org/
      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Io l' ho trovato stucchevole, troppo geometrico e costruito a tavolino.
        Nel complesso bello per carità. Ma poco appassionante.
        Di Wes Anderson preferisco i suoi lavori più slabbrati in particolare Steve Zissou.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          Narrazione impeccabile, ti prende e ti trascina come un fiume in piena fino all' ultima inquadratura. Dal punto di vista dell' intrattenimento è semplicemente perfetto.
          Personaggi e attori disgraziati e adorabili al tempo stesso, ti ci affezioni nonostante siano dei completi rincoglioniti (e assassini).
          Molto divertente, molto cinico e sferzante.
          Un mashup tra The Wolf of Wall Street e Spring Breakers Bay Style.
          asd

voto: 8
          C'è sempre speranza...speranza per tutti!

Commenta

• My Week With Marilyn

Film piccolo e modesto, a tratti forse troppo. Ma la regia legnosa e priva di guizzi cade in secondo piano grazie ad un cast gigantesco, dove tutti vengono però offuscati da un'immensa Michelle Williams. Un ruolo difficile e complicato, riportato su schermo con sensibilità, intelligenza, e personalità. In molto poco abbiamo mille sfaccettature, belle o brutte che siano, di Marilyn Monroe, senza risultare mai ruffiani, bensì con grande onestà. Il resto conta poco.

An Affair to Remember (Un amore splendido)

Il film romantico per antonomasia. Tutto noto, ma qui c'è classe, eleganza d'altri tempi, e due attori meravigliosi. Classico, nel senso più buono che c'è.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Narrazione impeccabile, ti prende e ti trascina come un fiume in piena fino all' ultima inquadratura. Dal punto di vista dell' intrattenimento è semplicemente perfetto.
              Personaggi e attori disgraziati e adorabili al tempo stesso, ti ci affezioni nonostante siano dei completi rincoglioniti (e assassini).
              Molto divertente, molto cinico e sferzante.
              Un mashup tra The Wolf of Wall Street e Spring Breakers Bay Style.
              asd

voto: 8
              o muori da eroe, o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo asd

Commenta

• Under the skin di Jonathan Glazer

E questo sarebbe il film fischiato lo scorso anno a Venezia? Dopo le delusioni (personali) di Von Trier e Cronenberg, ecco il terzo film, di seguito (dopo i vampiri di Jarmusch ed il Budapest Hotel) capace di conquistarmi.
                Una volta tanto è possibile scomodare grandi nomi senza far torto a nessuno: Under the skin è un mix tra Lynch e Kubrick; ed è un mix bellissimo. Dopo i primi 40 minuti ammetto che più volte m'è scappato per la mente di pensare la parola con la "c", e solo il tempo saprà dirmi se quello che ho visto oggi è un masterpiece o meno. In ogni caso, etichette o non etichette, il film di Glazer è un'esperienza visivo/sonoro veramente d'impatto. E lo ammetto: anche inquietante. Che dire della scena "subacquea" (?) che vede protagonisti le povere prede della Johansson? Mi ha gustosamente disturbato, come nei migliori Lynch.
                Regia e colonna sonora sono il top. Lo script per molti potrebbe risultare superficiale, per me invece nel suo minimalismo funziona alla grande. Dal mio punto di vista, tutto il film oltre a farci sentire veramente "alieni" assieme alla protagonista è una riflessione perturbante sul concetto di identità legato alla sessualità, molto freudiano. Ogni divagazione sugli alieni è puro pretesto, è chiaro cosa Glazer ci voglia comunicare, è chiaro quale sia il punto focale del discorso. Inoltre, nella sua spietatezza e glacialità, il film riesce anche a tratteggiare un'umanità veramente toccante.
                Un grande film, veramente.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                  Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Eccellente. Gustoso. Raffinato. Divertente. Che aggiungere ancora? ...
                  Che diventerà meritatissimamente un Cult. Io amo questo film. Non è solo regia perfetta e grande tecnica.

Commenta

• purtroppo forse è solo quello...

L'UOMO CHE VENNE DALLA TERRA
                    ditemi se quello che ho visto è un cagata galattica oppure un piccolo gioiello...
                    "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                      L'UOMO CHE VENNE DALLA TERRA
                      ditemi se quello che ho visto è un cagata galattica oppure un piccolo gioiello...
                      Me lo sono chiesto pure io.

Commenta

• già è una consolazione...

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                          purtroppo forse è solo quello
                          È un film che ti lascia con un senso di malinconia a visione ultimata, dopo averti fatto ridere fino a 5 minuti dalla fine. Dunque non è solo quello :ilsaggiodice:

Commenta

• per quanto mi riguarda...

cmq tornando all'uomo che venne dalla terra devo dire che nonostante la scialba regia è cmq un buon prodotto che frana secondo me nell'ultima "rivelazione"...il cast è composto da caratteristi più o meno famosi che offrono tutti una degna prova, sopratutto a tratti il protagonista (jerod il camaleonte xD). Premettendo che nn sono un tuttologo, ma affermando che ci sia stato uno studio concreto alla base delle discussioni che argomentano il film (che è la parte portante) il tutto riesce a prenderti molto (un po come accade con "la parola ai giurati" film splendido...) però manca qualcosa...forse come dicevo sopra una regia/messa in scena un tantino più curata ed un finale che forse sarebbe stato meglio lasciare "aperto" alla propria interpretazione. Mi piace pensare come sarebbe stato diretto da malick...

Commenta

• Gaff clamorosa: ho confuso l'uomo che venne dalla terra con l'uomo che cadde sulla terra xD. Quindi ritiro la mia affermazione: per me un film splendido che mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine. Trattasi di un'opera molto teatrale, di soli dialoghi, anzi di un cantastorie e una platea che pone le domande che porremmo noi stessi. Se l'avesse diretto malick... magari faceva il capolavoro, ma mi sarei rotto le palle prima.

Commenta

• Prova A Prendermi.
                                Favoloso, a dir poco favoloso.
                                Dopo aver beccato negli ultimi mesi una serie dei suo film deludenti,finalmente ho ritrovato uno Spielberg in grandissima forma in quello che è secondo me uno dei suoi film più completi e riusciti! Storia,regia e montaggio oliati alla grande ed un cast fantastico con un bravissimo Di Caprio che spesso strizza l'occhiolino a The Wolf.
                                Dritto nella mia top 5 di Spielberg! Mi mancano solo due film e poi ho finito la sua filmografia.

Commenta

In esecuzione...
                                X